Vai al contenuto

L'aggregatore Di Pinerolo


 Share

Recommended Posts

Diciamo che dietro si sono addormentati a guardarsi l'uno con l'altro, inspiegabile la tattica di squadra della Etixx Quick-Step con due uomini nel drappello di testa!

Detto questo più che felice per Paolini, per prima cosa come coronamento ad una carriera longeva e dedita al sacrificio, e per seconda cosa perchè primo risultato degno di nota dopo un bel po' di tempo di un italiano in una corsa importante (sebbene non classica monumento).

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh "il Gerva" meritava. Bastava vedere come si è mosso sul Poggio alla Milano Sanremo

per capire che stato di forma abbia.

 

Tra l'altro @riky76 volevo utilizzare Paolini come esempio, per spiegare ai torinesi del

#menareduro la differenza tra un pro e un amatore, seppur evoluto, ma mi son reso conto

che non avrebbero comunque compreso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Milano: arrivano le bici elettriche per il BikeMi e si inaugurano nuove stazioni
„In occasione del lancio delle nuove e-bike, sabato 9 e domenica 10 maggio l'abbonamento annuale a BikeMi costerà 25 euro invece di 36 euro."
 
Potrebbe interessarti:
Loggati per vedere il contenuto
Seguici su Facebook:
Loggati per vedere il contenuto
 
bikemi-elettriche-corteo-31.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram

 

dicci

quali sono le due valenze dei tuoi sentimenti?

io nel complesso non so quanto siano valide delle ebike in contesto pianeggiante e urbano in milano in termini di incentivi e motivazioni alla mobilità ciclistica
quelle non elettriche le vedo abbastanza utilizzate (vedo anche gente che si porta il casco da casa) e dovrebbe anche essere anche confermato dai rilevamenti numerici, e forse questo è l'importante... (che non rimangano a far ruggine o essere vandalizzate)

 

elettrico o meno non riesco a non vedere la conquista di nuovi territori pubblicitari come contropartita (ma è un problema solo mio no problem)

 

vabè dette ste cavolate delle 23 di sera, saluto tutti quelli che mi conoscono

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@fastidio volentieri espongo:

Mentre sulla carta il bikesharing mi sta simpatico perche incentiva l'uso della bici (detta semplicemente) dall'altra credo che i veri incentivi siano altri: pianificazione urbana e sopratutto limiti di velocita.

Quando sono all'estero mi sembra che i servizi di bs siano piu orientati verso i cittadini che chi si trova li per un paio di giorni e avrebbe bisogno di un mezzo per spostarsi: spesso bisogna registrarsi, fare una tessera etc.

Una bici costa davvero poco e veramente poche persone non possono permettersela, se le nostre citta fossero pianificate per le bici e l'utenza debole quasi tutti avrebbero una bici e allora il bike sharing sarebbe un modo per dare modo a chi non risiede di avere un mezzo per la giornata.

Mi sembra un modo per evitare di pensare a cose piu importanti che ho citato prima, per dire "guardate siamo virtuosi, abbiamo anche il bike sharing" ma le macchine continuano a girare a 50kmh in citta e la gente impreca contro le bici "contronano".

Come dice bene @Suilla (della cui presenza ci potremmo grandemende giovare)

"nel gioco della mobilita lo stolto guarda il bike sharing e la pista ciclabile, il saggio indica la pianificazione urbana e la disincentivazione del motore" o una cosa del genere.

EDIT mi rendo conto che si parla di ebike solo ora, il mio giudizio peggiora ulteriormente.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido e sottoscrivo il post qui sopra del Visconte.È inutile continuare ad asfaltare nuove ciclabili e compagnia bella, finchè la mobilità urbana sarà pianificata tutta intorno all'automobile nessuno utilizzerà la bici.

I veri incentivi alla mobilità alternativa sono altri, queste iniziative le vedo come investimenti per una futura campagna elettorale e basta.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora metto anche qui ciò che un poco ho messo in varie discussioni facebus su pianificazione mobilità-urbana-trasporti, ciclotalebbanismo, etc.

Ricordarsi che noi si vuole dormire la notte senza l'eterno muggito turbogasolio che entra dalle finestre, e andare dove ci si prefigge senza rischiare la cassa di legno, ma che questo non muove i danèe, i danèe li muovono la suggestione del poter essere un "pilota" "al di sopra delle parti" e "Milano siamo noi! Milano siamo noooi!" come allo stadio, come al solito in scenari di fruizione del prodotto COMPLETAMENTE ASTRATTI dalla complessissima realtà.

Che cazzo stiamo a dire? Non si può e non si deve pensare la ciclabilità in funzione di una utenza skillatissima, devono esserci corsie per respirare un attimo tra un tratto "condiviso" coi motori e l'altro, soliti esempi piagnoni: la vecchia la mamma, il vecchio, quello un po' sordo (io), quello un po' sguercio, a sapere che ogni tanto possono farsi 500 m respirando senza rotaie senza veicoli PURE a 30, sono vitali.

Non capisco questo oidocrop tutto italiano del "le ciclabbicli ci soffiano i soldi dalle tasche vergogna sindaco" per quanto siamo tutti d'accordissimo che pedagogico deve essere l'approccio prima di tutto.

10672205_1599209237030151_44889597027618

11263953_1599210293696712_78721725652078

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente "i ciclisti" di facebus hanno compatti risposto cose tipo "ma uno sarà libero di comprarsi quello che gli pare", "io tutte e tre me me le farei eccome", "invidia?" SU GRUPPI BICI.

Quindi di che cazzo stiamo parlando, che a crederci siamo 100 su 60 milioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè lo dice pure l'AD di Expo, CEO Founder nonchè OIDOCROP,

per andare a 3 km dal centro città.... USATE L'AUTO!!!

chè mica si può potenziare i mezzi (wewwè u macchinista deve durmì la notte, non li possiamo assumere i stranieri se no la curva nord si offende) o ricordare l'esistenza di ste bici (elettriche e non).

Però dai, tra una decina d'anni potremo andare a Lione da Torino in 1 ora a 150 euro con lo spumantino offerto LOOOL

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

è un caso totale che tutti i link rimandino alla stessa testata, sfogliatene/cliccatene di qualsiasi e la grigliatona mista di maxiinvestimenti fantamilionari da-parte-della-controparte è sempre la stessa.

Ah, sta per uscire lo "sport utility vehicle" Maserati. Presto sui marcipiedi dei migliori capoluoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè lo dice pure l'AD di Expo, CEO Founder nonchè OIDOCROP,

per andare a 3 km dal centro città.... USATE L'AUTO!!!

chè mica si può potenziare i mezzi (wewwè u macchinista deve durmì la notte, non li possiamo assumere i stranieri se no la curva nord si offende) o ricordare l'esistenza di ste bici (elettriche e non).

Però dai, tra una decina d'anni potremo andare a Lione da Torino in 1 ora a 150 euro con lo spumantino offerto LOOOL

 

 

 

il ce lo chiede l'europa ce lo chiede il mondo intero mi mancava, belle perle di expo

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che chi va in bici,su qualunque tipo di bici,non é comunque alla guida di un autoveicolo,causa di incidente automobilistico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .