Va_lentino

Anodizzazione DIY

12 posts in this topic

Non sapendo dove aprire questa discussione, l'ho aperta qui dato che di DIY si tratta. Chiedo venia a priori se ho fatto una cazzatina. Cooomunque... Chi di voi si é cimentato/ si cimenta con l'anodizzazione fatta a casa?

• Like 3

qua c'è un bel video di pischelletti mex che lo spiega, con un po di sforzo si capisce bene!

ma è una brutta roba, se non state attenti vi finisce come in fight club, con un tatuaggio tipo liscivia sulla mano... se vi va bene!

actung babby! XD

Edited by Giu (see edit history)
  • Like 3

Naaaa! Bisogna stare attenti perché si usano acido solforico, soda caustica ed altri prodotti del genere però con le precauzioni (USATE SEMPRE LE PRECAUZIONI) si anodizza tranquillamente. Io ho messo su un impiantino in garage e sto anodizzando i primi scarti di alluminio prima di passare ai componenti costosi $$$$$

• Like 3

Cerca di buttar giù una ricettina da seguire perché possa essere utile anche per altri allora! Foto, spiegazioni passo a passo e dettagliate sono ben accette!

PS: i pischelletti sono in Messico

• Like 2

Fare una ricettina per l'anodizzazione é davvero arduo. Richiederebbe pagine e pagine data la mole di informazioni necessarie affinché il processo avvenga come cristo comanda. Formule per tempi nel bagno, voltaggi e amperaggi proporzionati al processo...poi io non sono neanche un esperto ahimé...

regaz tutto ciò mi ricorda quando jesse di BB voleva sciogliere il tizio con l'acido nella vasca da bagno...

lassà perder...

• Like 2

Se si mastica un po di inglese sul web ci sono un po di fonti per l'argomento..il fatto é che ci sono diverse scuole di pensiero sulle tecniche per anodizzare che differiscono in correnti di tensione, tempistica, rapporto di soluzione acqua/acido ecc. Non é difficile né troppo pericoloso. Bisogna solo sperimentare.