mattem

622x13c

14 posts in this topic

Ho comprato una Vision Team30 anteriore, sto provando a montarla, ho messo una camera d'aria da 700 e relativo copertoncino 700x23c. Dopo averla montata e gonfiata, dopo un 20min è scoppiata la camera d'aria, era a 6 bar, il copertoncino va da 6 a 10bar. Monto un altra camera d'aria ma  in effetti fatica ad entrare, sembra che rimanga dell'abbondanza. Sulla ruote c'è questa indicazione, 622x13c. Cosa signifoca? Non devo usare la solita camera d'aria da 700?

 

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622 is the rim's diameter (standard for 700c tires) and 13c is the inside diameter of the rim. :-)

Dovrebbe essere standard^^'

 

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@mattem

Devi usare la camera d'aria della dimensione corretta per il tipo di pneumatico che vuoi montare, solitamente per le 700x23C i produttori hanno camere d'aria che coprono il range tra 700x19 e 700x25C.

Se hai domande chiedi pure.

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1 ora fa, TAD ha scritto:

6 bar su un 23 sono pochini, forse hai pizzicato?

Non saprei, però leggendo le recensioni su CRC del mio copertoncino ho letto di persone che a 7bar gli è scoppiato lo pneumatico, dovrei provar a rigonfiare la camera d'aria se non l'ho buttata. 

1 ora fa, fastidio ha scritto:

hai messo il flap paranipples?

Certo

59 minuti fa, Rockarollas ha scritto:

@mattem

Devi usare la camera d'aria della dimensione corretta per il tipo di pneumatico che vuoi montare, solitamente per le 700x23C i produttori hanno camere d'aria che coprono il range tra 700x19 e 700x25C.

Se hai domande chiedi pure.

Il copertoncino è questo Schwalbe Durano Plus, ed è 700x23, ha però quella merda del smart guard per bucare di meno, il problema che il profilo della gomma è durissimo, ha dentro come un filo di ferro che gira attorno alla ruota e stallonarla e ributtarla dentro è un impresa. 

 

La camera d'aria è la solita che uso, Kenda 700x23c.

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59 minuti fa, Rockarollas ha scritto:

@mattem tra l'altro chi ha ri-raggiato quella ruota ha usato dei raggi purtroppo corti o non sapeva usare i calcolatori specifici, my 2 cents...

La mia intendi? Non l'ho preso qui sul forum.

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28 minuti fa, mattem ha scritto:

Non saprei, però leggendo le recensioni su CRC del mio copertoncino ho letto di persone che a 7bar gli è scoppiato lo pneumatico, dovrei provar a rigonfiare la camera d'aria se non l'ho buttata. 

Certo

Il copertoncino è questo Schwalbe Durano Plus, ed è 700x23, ha però quella merda del smart guard per bucare di meno, il problema che il profilo della gomma è durissimo, ha dentro come un filo di ferro che gira attorno alla ruota e stallonarla e ributtarla dentro è un impresa. 

 

La camera d'aria è la solita che uso, Kenda 700x23c.

Allora hai pizzicato in montaggio.

La ruota è palesemente rifatta.

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29 minuti fa, Rockarollas ha scritto:

Allora hai pizzicato in montaggio.

La ruota è palesemente rifatta.

Ho notato ora, dici per i filetti che rimangono a vista? 

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3 minuti fa, mattem ha scritto:

Ho notato ora, dici per i filetti che rimangono a vista? 

Esatto, dubito che un brand come Vision caschi in errori di costruzione e progettazione così grossolani.

Se puoi/vuoi mandami in privato un paio di foto della ruota in questione, per pura curiosità.

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9 ore fa, mattem ha scritto:

@Rockarollas

Ho guardato la ruota e solo quello nella foto si vede il filetto, gli altri sono tutti così:

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Allora o il raggio è stato sostituito e della misura sbagliata o hai una ruota bella ovale.

Bisognerebbe darci una occhiata in dima quanto prima, imho...

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11 minuti fa, Rockarollas ha scritto:

Allora o il raggio è stato sostituito e della misura sbagliata o hai una ruota bella ovale.

Bisognerebbe darci una occhiata in dima quanto prima, imho...

Una dima non c'è l'ho, dovrei provar con qualcosa di homemade. A vederla girar sulla forcella non sembri aver problemi peró. 

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