Vai al contenuto

Maza Max Workhorse


Dinosauro
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, etoy ha scritto:

mi riferisco ad una posizione corretta in sella, che ti consenta di star comodo ed avere una pedalata efficiente. l'arretramento della sella andrebbe ragionato in questa funzione, più che per l'estetica.

per il resto montaggio ineccepibile, scelta intelligente per lo sterzo da 1-1/8" ed ammetto di aver sempre avuto un debole per i telai raw. geometrie a parte, mi piace molto

 

6 ore fa, doraemon ha scritto:

Ciao,

bella bici, montata come si deve, ma ho una curiosita', hai fatto una visita biomeccanica per determinare misure e angoli?

No, ho detto "cecio buttami giù delle geo più incazzate possibili", nessun biomeccanico o misurazioni varie.
Le geo ritengo perfette sia come comodità, sia come lunghezze. A luglio ci vado a Parigi partendo da Bologna, se non mi esplode qualche vertebra o menisco vorrà dire che ci ho preso, altrimenti troverete "cerco ginocchio" sul mercatino.

Per la pedalata efficiente.. sono dell'idea che se andrò piano, sicuramente non sarà colpa di 4 gradi in più sul piantone 

Modificato da Dinosauro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fighe le geometrie incazzate, il reggi con 0 arretramento e il piantone a 81° ma ricordatevi che la distanza centro sella/centro MC è una delle fondamentali per pedalare correttamente e con efficienza! 

comunque bella bici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh che non venga fuori, in sto topic, che dopo i vari laureati in biomeccanica ci sono anche quelli in desain della fissa :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi... a voler continuare a cagare il cazzo che è divertente (ora arriva cecio e mi sgrida hihihih) io avrei giurato che con un orizzontale così corto piazzare 76gradi di tubo sterzo e una forca con rake30 la ruota avrebbe sfondato l'obliquo.. invece sembra starci pure comoda (tipo nella mia con orizzontale 53,5 sterzo76,5 con l'alpina la ruota era a pelo...)

quindi... secondo me è andata così: MAZA ha visto il progetto da drogatto di cecio e ha detto "sì col cazzo 81 e 76... questi sono dei cazzoni" e ti ha fatto un gran bel telaio con piantone 76 e sterzo 75 senza dirti un cazzo

(... e conoscendo un poco dino gli angoli potrebbero davvero essere... toh.. 77/75 e lui aver detto 81/76 per prenderci per il culo e farci starnazzare...)

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Alb ha scritto:

cecio, mitcher e dino alla consegna del telaio.

 

Loggati per vedere l'immagine

ahahahah sono scoppiato a ridere con peto annesso

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, carlomarrone ha scritto:

che poi... a voler continuare a cagare il cazzo che è divertente (ora arriva cecio e mi sgrida hihihih) io avrei giurato che con un orizzontale così corto piazzare 76gradi di tubo sterzo e una forca con rake30 la ruota avrebbe sfondato l'obliquo.. invece sembra starci pure comoda (tipo nella mia con orizzontale 53,5 sterzo76,5 con l'alpina la ruota era a pelo...)

quindi... secondo me è andata così: MAZA ha visto il progetto da drogatto di cecio e ha detto "sì col cazzo 81 e 76... questi sono dei cazzoni" e ti ha fatto un gran bel telaio con piantone 76 e sterzo 75 senza dirti un cazzo

(... e conoscendo un poco dino gli angoli potrebbero davvero essere... toh.. 77/75 e lui aver detto 81/76 per prenderci per il culo e farci starnazzare...)

So dove abiti.

Gli angoli son giusti, fatemi vedere un pista 47-48 col tubo sella inclinato meno di questo... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cecio ha scritto:

So dove abiti.

Gli angoli son giusti, fatemi vedere un pista 47-48 col tubo sella inclinato meno di questo... 

Loggati per vedere l'immagine

 

Io sto dalla parte di dino e cecio

 

vi mando l'iban in pm

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

 

Io sto dalla parte di dino e cecio

 

vi mando l'iban in pm

Tu sei un gigante, se ti fai un verticale da 80 gradi ti si craccano le ginocchia per davvero

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cecio ha scritto:

Tu sei un gigante, se ti fai un verticale da 80 gradi ti si craccano le ginocchia per davvero

Potrei rischiare di cadere sulla ruota anteriore, mentre pedalo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .