Danacht

18 raggi posteriori

22 posts in this topic

ciao

secondo voi, un cerchio alto profilo 18 fori, al posteriore, regge?

utilizzo cittadino... no skid/marciapiedi, magari qualche tombino ogni tanto... (non li prendo x divertimento ma a volte non si riescono a evitare)

eventualmente come sarebbe meglio raggiarla?

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beh, si, perchè un alto profilo da una maggiore rigidità e quindi puoi scendere con i raggi

per un uso cittadino sconsiderato 18 forse sono pochi...

per altri usi direi di no, io non sono un peso piuma e con la shamal 16f sulla bdc ho fatto di tutto, frenando anche forte, e non si è mai lamentata... dovrei testarla fissata perchè frenare e rilanciare non è come skiddare...

lele ha raggiato una shamal 16f al posteriore e penso ancora la stia usando... senti lui...

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mmmm sono tentato... la rischio? alla fine da segni di cedimento o mi si accartoccia di botto insieme a me e tutto il resto della bici?

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Com'è la chiamava aldone?

Grammofobia?

S'è capito he ti da fastidio il tuo gara pesante :)

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Com'è la chiamava aldone?

Grammofobia?

S'è capito he ti da fastidio il tuo gara pesante :)

io ho sia la grammofobia che la spendofobia... che non stanno bene insieme...

cmq ho già un pochino alleggerito...

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beh, si, perchè un alto profilo da una maggiore rigidità e quindi puoi scendere con i raggi

per un uso cittadino sconsiderato 18 forse sono pochi...

per altri usi direi di no, io non sono un peso piuma e con la shamal 16f sulla bdc ho fatto di tutto, frenando anche forte, e non si è mai lamentata... dovrei testarla fissata perchè frenare e rilanciare non è come skiddare...

lele ha raggiato una shamal 16f al posteriore e penso ancora la stia usando... senti lui...

Ecchime! io non ci salto dai marciapiedi ne altro..però la uso...tutti i giorni e solo brakeless...(ma non skiddo praticamente, in attesa che l'osso torni bello saldato!) però mi pare reggere molto bene....sgrat sgrat...hahaha

stasera cmq prima di ripartirci per casa ci do un occhio! hahahahaha

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Le ruote con pochi raggi fanno più fatica a tenere a lungo la centratura e quando sono fuori centro è più difficile riportarle ad essere tonde perfette (anzi, raramente sono tonde perfette)

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be senza essere drammatici, sinceramente ok, succede, ma fondamentalmente di avere un cerchio perfettamente circolare per usarlo sulle strade di merda che becco in giro non mi cambia la vita...

mi basta che sia ben funzionante e leggero, poi non credo che arrivi a livelli imbarazzanti...

se proprio mi tocca quando son lì a cambiar il copertoncino gli faccio dar una controllata...

cmq sia lo sto facendo raggiare, domani dovrebbe esser pronto e lo provo!

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18 raggi posteriore non si può fare!

purtroppo ce l'ho in quel posto...

va bene solo radiale e quindi no al posteriore, almeno non a pignone fisso... fuck

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la mia posteriore e' raggiata cosi', pero' e' a 20 fori.. e' un'anno che ci giro e ancora e' centrata,no marciapieni e scalini...

post-432-128838722275_thumb.jpg

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Così non so il motivo ma a 18 raggi non si puó fare... Ora mi tocca cercare un 24 fori... Ma usato eo a prezzo non ce in giro molto... Tutta roba per bdc... O roba mega expensive e al momento ho finito i $ :(

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Approfitto di questa discussione per chiedere una cosa:

Ho una passione infinita per l'anteriore radiale, avrei mozzo e cerchi (medio profilo) a 36 fori...

Secondo voi è meglio raggiarla radiale a 36 oppure verrebbe estremamente rigida ed è meglio farla radiale a 18 raggi (uno sì uno no).

Oppure esistono altre soluzioni di raggiatura radiale che non conosco?

L'uso è principalmente urbano per andare veloce, no marciapedi se non d'emergenza, se riesco schivo anche i tombini, qualche attraversamento di rotaie e pavè milanese solo quando inevitabile (ma sto in periferia e bazzico poco il centro)!

GRAZIE.

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