Vai al contenuto

Quale sella?


Simo21
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Nick Meditato ha scritto:

ciao @filixeo ...
su tutte le mie bici ho la flite, da quella classica alla gel, ecc ...

ma ultimamente sulla bdc inizio a sentirla scomoda ... e la uso da quasi 3 anni ... una flite 1990 classic di recente fattura ...

chiedevo appunto per capire se esistono delle alternative simili come larghezza e forma nella zona più ampia della sella ...
no selle piatte, ma che sul retro "scendono" verso il basso ...

grazie! 😉

Capito!
Allora, la Bassano Vuelta Excalibur che ti ho linkato è vintage, spiovente come la Flite ma ancora più stretta (infatti io, che prediligo selle piatte non posso nemmeno vedere la Flite, la Vuelta è kriptonite), forse non ti sarebbe più comoda.
Come forme spioventi c'era una Specialized... un attimo che la cerco: la Toupe, non la vedo più nel sito, ma è disponibile in alcuni negozi online sia larga 130 (stretta) che 143mm. Forse l'ha sostituita la Romin, ma non saprei.
Visto che ti piace Selle Italia una più moderna SLR no? O meglio ancora fare una prova in un negozio che abbia l'idmatch: 

Loggati per vedere il contenuto
?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2022 at 11:58 , Nick Meditato ha scritto:

ciao @filixeo ...
su tutte le mie bici ho la flite, da quella classica alla gel, ecc ...

ma ultimamente sulla bdc inizio a sentirla scomoda ... e la uso da quasi 3 anni ... una flite 1990 classic di recente fattura ...

chiedevo appunto per capire se esistono delle alternative simili come larghezza e forma nella zona più ampia della sella ...
no selle piatte, ma che sul retro "scendono" verso il basso ...

grazie! 😉

La senti scomoda come ?

Potrebbe essere che col tempo semplicemente si è un po' deformata e ora ti è diventata scomoda, se non hai coltivato qualche problema posturale o infiammazioni una sella comoda dovrebbe rimanere tale sempre che non si sia deformata/rotta.

Al limite verifica una delle versioni moderne della Flite, tipo la Flite Boost TM con o senza scarico.
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @KrudoIntegrale del suggerimento ...
per fortuna nessun problema di postura, infiammazioni, ecc ...
le quote, misure, ... son sempre le stesse impostate col biomeccanico ...

semplicemente dopo 80-90 km ogni tanto devo alzarmi sui pedali ...
sento il mio peso premere contro la parte rigida della sella ...
un minimo di imbottitura la flite ce l'ha ...

che non siano i bib short ... presi nuovi in primavera ...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ciao.

un po stanco delle mie solite smp, le quali vanno tutto sommato bene ma non sono il paradiso del culo (Almeno non più). Sto iniziando a cambiare dopo 5 anni il parco selle alle varie bici.
Mi affido agli influencer questa volta e seguendo la cavalcata vittoriosa di Di Felice al TD 2023 prendo una San Marco Aspide Supercomfort short.

 

4 uscite finora è veramente stupito dal prodotto. Non la sento, zero. Ora devo provare qualcosa da 5-6 ore ma se le premesse sono queste… chapeaux

 

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto provando una sella corta economica, Selle Italia Stray Flow, in vendita solo da Decathlon

Loggati per vedere il contenuto

Per ora, devo dire comoda. Magari non troppo traspirante (Durotek, i.e. plastica) con l'ultimo caldo estivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .