Vai al contenuto

Maaaa... 700-25 DIY cerchioni o ruote complete?


BarChetto
 Share

Recommended Posts

Buona domenica a tutti intanto, nel fancazzeggio domenicale mi chiedevo se fosse fattibile fare una lista dei 700-25 a prezzo giusto o se esiste gia qualche produttore che vende ruote gia assemblate da fissa, non in carbonio ma anzi, cercando di stare sull'economico...

visto che sempre piu case cominciano a produrre questa misura, la RHC in molti gia la usano, c'é piu superficie di contatto, e la resistenza all'aria non penso sia cosi elevata, pensavo sarebbe stato figo "informarci" su cosa offre il mercato... 

Modificato da BarChetto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

un cerchio largo 25 è un cerchio da mtb (o perlomeno da city bike)

un copertone largo 25 è un comune copertone che si trova di quasi tutti i modelli nei classici negozi di biciclette o negli shop on line...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a coperture da 700x25, allora prendi per buona la prima risposta di risck96pd.

Se invece per 700x25 intendi cerchi con canale di larghezza 25, mi par strano che siano usati nella RHC. I cerchi con canale da 25 son consigliati per coperture a partire dalla 42 di larghezza.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son spiegato male, normalmente le bici da corsa e molte delle nostre fisse montano copertoni 700-23, su di un apposito cerchione. Ora ho visto che molte case produttrici tra cui mavic con le nuove slr, FFWD, e vía dicendo hanno cominciato a produrre dei cerchioni di qualche millimetro piu larghi, permettendo di montare dei copertoni specifici da 700-25. So che in molti Per la RHC sono passati a questa misura perche gli permette di tenere la pressione piu bassa (BAR) ed avendo una superficie di contatto maggiore gli permette di andare piu forte in curva piegando meno. 

La mia domanda era se siete a conoscenza di altre marche a parte quelle che producono cerchi in carbonio da 1500€, che vendono questa specifica misura (che io non so) che permette il montaggio di copertoni 700-25. 

Spero essermi spiegato un po meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla redhook, chi vuole correre sul serio monta i tubolari e non i copertoncini

Comunque siccome il 25c sta diventando il nuovo standard, molte case hanno iniziato a produrre cerchi che hanno il canale largo 23mm (esternamente), cioè 19mm internamente.

Puoi comunque montare senza nessun problema i copertoncini da 25c sui normali cerchi con canale da 14-17mm

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@BarChetto

..mi sa che continui a spiegarti male!

Do la risposta a come l'ho interpretata:

I copertoni da 25 li puoi montare tranquillamente dove prima avevi i 23, non serve nessun cerchio specifico

(Se e' questo che intendi):grumpy:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@EcoBalle stefano diciamo che mi ha capito, piu o meno. 

I copertoni da 25 sapevo che si potevano montare sui cerchioni che montano 700-23 , quello che no sapevo erano le misure interne dei canali che gentilmente stefano mi ha facilitato.

Pensavo sarebbe stato bello elencare le aziende che producono i cerchioni con canale interno da 19 non in carbonio.. 

Modificato da BarChetto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@EcoBalle stefano diciamo che mi ha capito, piu o meno. 

I copertoni da 25 sapevo che si potevano montare sui cerchioni che montano 700-23 , quello che no sapevo erano le misure interne dei canali che gentilmente stefano mi ha facilitato.

Pensavo sarebbe stato bello elencare le aziende che producono i cerchioni con canale interno da 19 non in carbonio.. 

tutto piu chiaro!

Ma non capisco che utilita' possa dare un cerchio piu largo di due mm..a parte non poterci montare piu i 23 XD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi in entrambi si possono montare sia i 23 che i 25 come altre misure ancora, leggetevi la tabella di compatibilità che c'è in glossario, vi chiarirà le idee. Tutte le case fanno cerchi con canali compatibili alle misure più comuni, tra cui 23, 25, 28 e non è che puoi montare solo una misura di copertone, ma più contemporaneamente. Anche le compatibilità della tabella sono leggermente ampliabili.

Modificato da rick96pd (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sul cerchio da 23mm esternamente si può montare senza problemi sia il 23c che il 25c
Stanno diventando il nuovo standard perchè permettono un migliore alloggiamento dei copertoncini che così hanno una forma più "rotonda" e più simile a un tubolare.

Li fanno quasi tutte le marche, sicuramente gli H+SON, i Velocity, AlexRims, DRC, DT Swiss

Se cerchi trovi.....se poi vuoi la lista pronta è un'altra cosa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .