Vai al contenuto

Leri di Marcoo RESTAYLING pag2


MarcooJethro
 Share

Recommended Posts

Ecco la terza restaurazione dei lissonesi

Telaio: Leri - Muggiò

Cerchi: Mavic CXP 23

Mozzi: Oidneo Extra (anni '50)

Coperture: Vittoria Zaffiro Pro

Guarnitura: OfMega

Rapporto: 42-18 (che vorrei appesantire)

Manubrio: 3ttt

Reggimanubrio: 3ttt

Sella: creata in casa su una base Selle Italia con pelle scamosciata

Reggisella: 3ttt

Homemade bike...così mi piace costruire una bici...zero costo (a dir la verità 20 euro vernice e copertoncini nuovi) e tanta passione :)

Quasi tutto recuperato dalla bici di partenza.

3531953070_1123c33eb4.jpg3531126657_cee8733e6e_m.jpg3531088817_23d6c51eeb_m.jpg

3531938346_e0345cc430_m.jpg

CHE NE PENSATE? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, considerata la componentistica della bici di partenza il costo zero diventa relativo. molto bella. complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sella: creata in casa su una base Selle Italia con pelle scamosciata

cià, parliamo un po' di questa sella fatta in casa! il manubrio lo hai rivestito della stessa pelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sella: creata in casa su una base Selle Italia con pelle scamosciata

cià, parliamo un po' di questa sella fatta in casa! il manubrio lo hai rivestito della stessa pelle?

Dimmi :) Si il manubrio e il rivestimento del canotto sn fatti della stessa pelle...anche questa recuperata da un fondo di cantina :)

Venuta bene no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi :) Si il manubrio e il rivestimento del canotto sn fatti della stessa pelle...anche questa recuperata da un fondo di cantina :)

Venuta bene no?

almeno delle foto pare venuta bene si!

mah, qualche info tipo quanto ci hai messo in tempo, prezzo per farsi in casa una cosa del genere, come hai fatto etc.

giusto per capire se è una cosa fattibile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella però secondo me hai un mozzo dietro un pò piccolo e anche il perno della ruota a leva non lo vedo tanto bene!! Secondo me dura poco quella ruota dietro!!O per lo meno dipende come la si usa!!

Cmq lo stile è bello!!

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella però secondo me hai un mozzo dietro un pò piccolo e anche il perno della ruota a leva non lo vedo tanto bene!! Secondo me dura poco quella ruota dietro!!O per lo meno dipende come la si usa!!

Cmq lo stile è bello!!

Ciaooo

Sul perno della ruota a leva ti dò ragione infatti avevo intenzione di mettere i bullloncini...il mozzo piccolo dici...nn so nn sono molto esperto di questo, so soltanto che è un mozzo da pista che usavano in passato...sicuramente nn mi metterò a far evoluzioni :), uno perche nn sn buono due perchè nn ho molta voglia di distuggere la prima bici che costruisco :D

cmq grazie mille dei consigli, sn sempre utili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi :) Si il manubrio e il rivestimento del canotto sn fatti della stessa pelle...anche questa recuperata da un fondo di cantina :)

Venuta bene no?

almeno delle foto pare venuta bene si!

mah, qualche info tipo quanto ci hai messo in tempo, prezzo per farsi in casa una cosa del genere, come hai fatto etc.

giusto per capire se è una cosa fattibile :D

Ma info sulla sella o su tutta la bici? A me piace la bici nel suo complesso, ci ho messo relativamente poco...diciamo andando cn calma un mese e mezzo/ due...considerando che il telaio l'ho verniciato in casa a compressore, quella è stata la cosa più lunga perchè cmq sn 3 mani di vernice e ci ha messo un po ad asciugare bene...Poi il resto è stato tutto lucidato (ringraziamento speciale a mio padre)...

Per la sella ho utilizzato una base in plastica di Selle Italia a cui ho messo uno strato di gommapiuma molto sottile e che poi ho ricoperto cn la pelle (vecchia era, infatti si nota), poi l'ho decorata cn le 4 borchiette in ottone che sn affranzate e incollate (per sicurezza)

Per il prezzo è come ho detto nella spegazione, ho comprato sl la vernice ( 20 euro un Kg) e i copertoncini credo sui 25 euro due...poi ho avuto la fortuna di recuperare tutto dalla bici di partenza...ci vuole anche parecchia fortuna...

Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure... :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

yep yep, grazie! effettivamente volevo sapere circa la lavorazione della sella :D

le borchie quindi sono solo di bellezza? per fissare gommapiuma e pelle hai usato colla? che tipo?

scusa se ti smarono, ma mi interessa molto il procedimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

yep yep, grazie! effettivamente volevo sapere circa la lavorazione della sella :D

le borchie quindi sono solo di bellezza? per fissare gommapiuma e pelle hai usato colla? che tipo?

scusa se ti smarono, ma mi interessa molto il procedimento ;)

Maffigurati :D, si le borchie sn di bellezza...ho usato il mitico bostik...bisogna farlo asciugare un poco...ma dopo col cazzo che levi la pelle :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 5 months later...

Restayling :

cerchi: Mavic Cxp 14

mozzo anteriore: shimano deore

mozzo posteriore: shimano deore disco adattato posteriore

pignone: Fixkin 17 denti

guarnitura: shimano dur-ace

sella: san marco laser vissuta :D

bhè ovviamente la colorazione cambiata radicalmente grazie ad Akira di Lissone

4410994708_616e94bec6.jpg

4410994728_662cf3913d_m.jpg

4410994714_8640732897_m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .