Vai al contenuto

The Program, il film su Lance Armstrong


federciccio
 Share

Recommended Posts

L'ho letta da qualche parte e la ripropongo qui: "Come può la performance di Ben Foster competere con quella di un uomo che ha recitato davanti a tutto il mondo per l'intera vita?!"

Comunque un film piuttosto scontato dal mio punto di vista

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Film mediocre, tirato via, ciclismo assente e vicenda non spiegata adeguatamente: chi pensa che il caso Armstrong consistesse in un ciclista che si dopava non ha capito nulla e ancora meno capirà da questo film......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Film mediocre, tirato via, ciclismo assente e vicenda non spiegata adeguatamente: chi pensa che il caso Armstrong consistesse in un ciclista che si dopava non ha capito nulla e ancora meno capirà da questo film......

Ciao Dane, che libri consigli per capirci qualcosa in piu'?

Link al commento
Condividi su altri siti

libri non saprei.. c'è il libro da cui il film è stato tratto.

cmq io avevo visto questo (documentario, non fiction) e direi che è fatto molto bene. spiega abbastanza dettagliatamente cos'è stato il fenomeno armstrong a 360°, non è semplicemente una storia di doping

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

libri non saprei.. c'è il libro da cui il film è stato tratto.

cmq io avevo visto questo (documentario, non fiction) e direi che è fatto molto bene. spiega abbastanza dettagliatamente cos'è stato il fenomeno armstrong a 360°, non è semplicemente una storia di doping

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a me non è dispiaciuto, faccio la voce fuori dal coro!
Il doping c'è in qualsiasi sport, soprattutto a certi livelli, poche balle!
Nel ciclismo c'è stato, c'è e ci sarà sempre, altrimenti non si spiegherebbero molte cose, il corpo umano arriva fino a un certo punto...
Non conosco bene la storia di Amstrong, ma se così fosse è un caso diverso rispetto ad altri scandali sportivi.
Solitamente la storia è sempre stata: "grande sportivo ma uomo di merda", con lui possiamo dire "grande uomo ma sportivo di merda".
Cercare la verità penso che sia impossibile, fino a quando le cose non si vivono non si può sapere come siano andate realmente le cose! Se il film non è stato tolto dal mercato vuol dire che più di tanto non ci vada lontano, altrimenti ci sarebbe stato uno scandalo esagerato.

Possiamo assolutamente dire che non è solo lui ad aver fatto queste cose e non sarà sicuramente l'unico a continuare, ma lui ha fatto un errore, ha esagerato, ha voluto strafare e vincere sempre, ha truffato un paese come gli Stati Uniti intascandosi soldi da assicurazioni e sponsor. Come mai non è successo un'altro caso di così tante vittorie consecutive?
Perchè non c'è Pantani nel film me lo sono chiesto anche io, secondo me i parenti non hanno acconsentito ai diritti, stessa cosa per Cipollini no?

Modificato da PoOL (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Film mediocre, tirato via, ciclismo assente e vicenda non spiegata adeguatamente: chi pensa che il caso Armstrong consistesse in un ciclista che si dopava non ha capito nulla e ancora meno capirà da questo film......

Ciao Dane, che libri consigli per capirci qualcosa in piu'?

Il libro da cui è tratto il film dice già molto più del film, la verità è che un vero libro che racconti tutta la Cupola Mafiosa di Armstrong con interessi incrociati che vanno dal corridore all'UCI passando per organizzatori, impresari, sponsor, intermediari, etc. non c'è.

Avrebbe potuto scriverlo lui stesso, ma da merda qual'è ha preferito andare da Oprah a piagnucolare facendo il finto pentito per commuovere chi avrebbe dovuto sputargli in faccia, prendendosi tutte le colpe per non scoprire tutto il sistema come sempre accade quando uno sportivo viene beccato (Schwazer andava tre giorni in Turchia a bombarsi senza che la fidanzata e l'allenatore lo sapessero, certo, come no!...).
Dopodichè, se avete tempo e voglia, nei commenti a seguito di questo articolo

Loggati per vedere il contenuto
trovate qualche indizio che vi aiuta a capire cosa c'era dietro quel teatrino che portò al ciclowrestling di quegli anni.

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 8 months later...

Il documentario dovrei averlo visto anche io.

adesso sul cell quel link mi fa le bizze.

comunque la storia che raccontano era scioccante e ci rimanevi di merda.

il pensiero di @PoOL lo condivido. Non si possono esprimere giudizi o condanne. Se ha fatto così avrà avuto i suoi motivi. Obbligato a mantenere il successo. Obbligato a tenersi stretti gli sponsor. Obbligato dalla sua testa, dalle sue convinzioni. O perché no.... Da altre persone.... Chi può saperlo?

buonanotte

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .