Vai al contenuto

SPEDIRE BICI ALL'ESTERO (O VICEVERSA) - Ufficiale


elpony
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, Miniponi ha scritto:

l'ultima bici che ho spedito è stata una da passeggio,il pacco pesava circa 20 kg,spedita in spagna

Ottimo, ho appena guardato, unico sbattimento è che dovrò tagliare e ricomporre lo scatolone perché richiede lato massimo di 120cm.

 

Per risparmiare 130€ mi pare il minimo! Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai spedito una bici (me la sono sempre portata in aereo), ma spedisco spesso tramite parcel scout.

La cosa comoda è che se si sceglie tnt tra quelli proposti, si ha la possibilità di lasciare il pacco presso un esercizio convenzionato. Oppure si prenota il ritiro a casa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è merce usata in teoria le tasse le ha pagate il primo acquirente.

poi poniamo il caso che si venda alla sta tramite ebay.

magari ad un prezzo ridicolo....

esempio 20 euro una bici..... Palesemente usata.

possono chiedere mai 100 euro di dogana.

adesso a memoria sul nuovo la dogana e (mi pare) 11 -20 euro fissi più il 20% ma sparo numeri acazz

e si applica solo sul nuovo, su telai Grezzi non verniciati passano come "materiale grezzo da costruzione"

poi ogni stato o confederazione fa a modo suo chi meglio chi peggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4 gennaio 2016 at 15:00 , Lazyboy ha scritto:

@MokaPer romperti la roba devono saltarci sopra....ok che tutto è possibile però dai in 1 ora e mezza di volo..speremo ben no? ;)

Ps. magari fai foto alle cose prima della partenza

Io ho lavorato per un po' in magazzino Bartolini 

se tenete alle vostre merci imballate benissimo

perche ci sono variabili che il comune consumatore non potrà mai farsi passare per l'anticamera del cervello.

insomma immaginate trattare tutti i colli come fossero balle di fieno....

ecco cosi.... Con qualsiasi cosa dai TV al plasma ai materassi di mastrota 

diciamo che il pacco passa almeno in 2 furgoni un camion e forse un aereo.

in più in un paio di macchinari automatici per smistarli.

ah ed un paio di muletti.....

coinvolgendo 10-11 persone nella lavorazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io riporto la mia fresca esperienza con TNT usando come provider sendiroo.es (tipo packlink-hermes etc)

Fortunatamente esperienza molto positiva.

4 bici (di cui una carbo), 5 coppie di ruote, un numero indefinito di attrezzi, abbigliamento, una struttura per tenere le bici impilate insomma un peso volumetrico calcolato di 440 kg da Valencia (SPA) a Berlino (GER) . Bici ritirate il 27 luglio a VLC dal corriere, e consegnate a casa Berlino  (non proprio in casa perchè il corriere crucco je pesava il culo fare due rampe di scale) ieri 1o di agosto.

Ammetto di non aver lesinato su come confezionarle, inserti di legno, pluriball di diverso tipo, vestiti, lenzuola, tanto materiale di scarto delle confezione di vendita delle bici (basta passare da un qualsiasi negozio e vi tirano dietro di tutto, scatole comprese).

Il viaggio non è semplice cmq, fanno valencia-barcellona in camion + aereo barcellona-frankfurt poi camion frankfurt-berlino.

Per non sbagliare ho assicurato il massimo assicurabile ovvero 3k €.

Spesa sui 320€.

Lo rifarei?

No, decisamente no. 5 giorni di ansia.

:P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Spedito la mia da Milano a Marina di ragusa (Sicilia) con dhl,. 100€ assicurata

 

Ritiro casa e consegna al dhl point, in 2gg lavorativi

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io grazie ad un consiglio del forum ho scoperto SpedireComodo e mi sono trovato bene. Italia Olanda per una bici, peso totale 20kg, pagato 35€ 

edit: che pistola, era proprio qui il thread ed il consiglio me lo aveva dato @Miniponi che ringrazio ancora!

Modificato da Supertramp (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Supertramp ha scritto:

Io grazie ad un consiglio del forum ho scoperto SpedireComodo e mi sono trovato bene. Italia Olanda per una bici, peso totale 20kg, pagato 35€ 

edit: che pistola, era proprio qui il thread ed il consiglio me lo aveva dato @Miniponi che ringrazio ancora!

Mi fa piacere!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Segnalo la mia esperienza solo perché "economica": se viaggiate in bus, con flixbus si può caricare la bici per dieci euro in più, con Hellö bus gratis. Io la mia l'ho smontata e inscatolata,ma sui bus qua in Germania ho visto che le caricano (dietro il bus) anche direttamente montate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

non ho trovato un precedente similare al mio caso, ma confido in un aiuto da qualcuno

ho da spedire una bici completa a Taiwan, a chi conviene appoggiarsi? corriere/costi/tempi/cosa come dove chi

grazie regà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 31/12/2016 at 19:31 , fedep ha scritto:

non ho trovato un precedente similare al mio caso, ma confido in un aiuto da qualcuno

ho da spedire una bici completa a Taiwan, a chi conviene appoggiarsi? corriere/costi/tempi/cosa come dove chi

grazie regà

Pacco ordinario Estero. Se la imballi per bene non avrai alcun problema. E' uno dei pochi servizi delle poste che funziona. Smonta la forcella però così rimani nelle dimensioni massime.

Ho spedito una bici a Taiwan giusto un paio di mesi fa con questo servizio. Tutto in ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

le Poste son care e rompono le scatole per via dell'ingombro massimo del cartone ...

 

Qualcuno ha esperienza con spediresubito oppure spedirecomodo per una spedizione all'estero ??

Quale dei due consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con spedirecomodo devi mantenerti nella dimensione massima di 120 cm per il lato più lungo.

Poi si paga in base al peso effettivo: un pacco di 15 kg parte da 17 € circa (via terra) per arrivare a circa 57 € (via aerea).

@Nomade

P.S. ho provato per la Germania, ma credo che per il resto dell'Europa continentale sia la stessa cosa...

 

Modificato da nino# (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, nino# ha scritto:

 

P.S. ho provato per la Germania, ma credo che per il resto dell'Europa continentale sia la stessa cosa...

 

hai spedito via terra oppure aerea ?

tempi di consegna ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nomade ha scritto:

hai spedito via terra oppure aerea ?

tempi di consegna ?

No, spedirecomodo l'ho usato sempre per l'Italia, via terra; in genere sono velocissimi: da RC a MI, alcune spedizioni sono arrivate anche il giorno dopo (ultimamente però sono un po' più lenti, ma si mantengono, di solito, nei tre giorni).

Per l'estero ho fatto solo una simulazione: via terra, con BRT, parlano di 72/96 h per la Germania...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .