Vai al contenuto

leve freno Universal mod.51


Giorgio Casale

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

per restauro Bianchi anni 70 cerco una coppia di leve freno Universal mod 51 anche senza paracolpi color Para, purché siamo perfettamente funzionanti ed in ottime condizioni.

Valuto comunque tutte le offerte.

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Le universal 51 non vanno bene per la bianchi anni 70...vanno bene per bici anni 50...ti consiglio le universal 68 o più recenti e ti costano molto meno anche...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le universal 51 non vanno bene per la bianchi anni 70...vanno bene per bici anni 50...ti consiglio le universal 68 o più recenti e ti costano molto meno anche...:)

urla grazie per il saggio consiglio.. Ma anche se ho montati i 51 come corpo freno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta le extra quindi vanno bene entrambe. Le leve per il mod. 51 e mod. 68 sono uguali.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se vuoi ne ho una coppia, ma non sono impeccabili.

Monta le extra quindi vanno bene entrambe. Le leve per il mod. 51 e mod. 68 sono uguali.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

le leve 51 sono completamente diverse dalle 61 e 68 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia Bianchi ho le leve mod. 51 e visivamente con le 68 non trovo molte differenze. Quali differenze ci sono?

Anche da catalogo i pezzi 350 e 351 sono gli stessi sia per il modello 51 che 68. Da catalogo cambia solo il cappuccio copri regolatore. Dal vivo il regolatore è lo stesso.

Mod. 51

Loggati per vedere l'immagine

mod. 68

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia Bianchi ho le leve mod. 51 e visivamente con le 68 non trovo molte differenze. Quali differenze ci sono?

Anche da catalogo i pezzi 350 e 351 sono gli stessi sia per il modello 51 che 68. Da catalogo cambia solo il cappuccio copri regolatore. Dal vivo il regolatore è lo stesso.

aldilà del fatto che sono un pelo più corte, cambia proprio la curvatura della leva...la 61-68 ha un andamento tutto curvilineo armonico diciamo...le 51 hanno una curvatura meno accentuata, più "piatta" diciamo, e la punta nettamente ritorta in avanti...come se avessero preso una pinza e curvato solo le punte...

Sto facendo una campione del mondo bianchi e ci ho sbattuto il muso pure io sulle leve :) ho trovato quelle col coprileva conservato marrone scuro...

In questo momento su subito.it Enzo pancari sta vendendo un kit 51...

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a quelle relative ai super 68 hi usato degli ammortizzatori diversi? Non sono i suoi.

Questo è un kit NOS e gli ammortizzatori sono diversi. Domani faccio una prova anche io.

Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia foto ci sono le mie leve...a sinistra le 68 con relative pinze (il coprileva non è originale), mentre a destra le universal 51 col coprileva originale marrone scuro (difficile trovarle col coprileva conservato...alcune avevano anche il coprileva marrone scuro con la scritta universal pitturata di blu)

 

Nel tuo messaggio precedente le 2 foto che hai postato nessuna delle due è 51...succede questo spesso su ebay perché molti pensano, anche basandosi sul catalogo, che siano leve identiche. Ma non è così :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le seconde che ho postato sono mie, foto appena scattata.

Le 51 le ho sulla bici e quindi ho preso da ebay.

Comunque le originali sono queste, e anche se non si vede molto, sono coerenti con quelle di eBay.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Misà che l annuncio di Enzo è già sparito..100 euro pinze e leve 51 senza coprileve :) 

2 mesi fa le leve 51 su subito.it tutte graffiate e grattate, senza coprileve, a 60 euro bruciate in 2 giorni...

Per il nostro amico e la sua bianchi anni 70 direi che le 68 sono l ideale...coerenza e risparmio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .