Vai al contenuto

Crank Brothers Smarty o Candy?


lele200mph
 Share

Recommended Posts

e gli egg beater me li scarti a priori?

Egg Beater ci son questi scontatissimi ma carissimi! haha

Loggati per vedere il contenuto

non male, io ci faccio un pensierino. sono scontati perchè è uno dei modelli dell'anno scorso immagino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Sto valutando la possibilità di comprarmi degli automatici e mi sto informando in rete. Partendo dal presupposto che non ne ho mai usati: in primis ho scartato totalmente quelli da bdc (look ed ecc.) in quanto vorrei avere delle scarpette pseudocamminabili, fiondandomi sugli standard mtb. Ho sentito molto parlare dei Time Atac definiti come gli unici sicuri in skidd ,mentre gli altri standard sono indicati come "pericolosi". Però al bff ho visto tantissimi con eggbeater e crank borthers. Voi che dite? E per le placchette? Tutte le scarpe da mtb forniscono quelle adatte a crank candy/smarty e eggbeater?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito molto parlare dei Time Atac definiti come gli unici sicuri in skidd ,mentre gli altri standard sono indicati come "pericolosi".

solo per curiosità, dove hai sentito che gli unici sicuri sono i time atac?

al bff più che altro ho visto storie di pedali con gli spd.

comunque io uso crank bros e mi ci trovo daddio.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena montato i candy presi in offerta su crc,nel giretto che ho fatto li ho trovati molto più stabili degli eb che ho sulla MTB.

Stò pensando di prendermi queste al decathlon per girarci sempre.

asset_19702903.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito molto parlare dei Time Atac definiti come gli unici sicuri in skidd ,mentre gli altri standard sono indicati come "pericolosi".

solo per curiosità, dove hai sentito che gli unici sicuri sono i time atac?

al bff più che altro ho visto storie di pedali con gli spd.

comunque io uso crank bros e mi ci trovo daddio.

Sent from my iPhone using Tapatalk

qua

1_ Se si vuole riuscire anche a camminare è indispensabile utilizzare pedali e scarpe da MTB, le scarpe da BDC sono assolutamente incamminabili

2_ Prima o dopo tutti i sistemi TRANNE i Time Atac (e forse i look di cui non ci sono rispontri perchè troppo recenti) in skid si sganciano, i peggiori sono i cranks, poi gli SPD che con la piastrina unidirezianale vanno abbastanza bene ma se si consuma si sgancia pure lei

ergo in generale e soprattutto per brakeless gli unici da considerare sono i Time Atac

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

rispolvero la discussione..

visto i prezzi e gli sconti vorrei fare l'acquisto

Loggati per vedere il contenuto
vanno bene?

non si staccano mentre si skidda vero?

scusate la domanda che avrete letto sicuramente un milione di volte, ma l'uso principale che faccio della fissa è lo skid e lo schivare le persone nelle vie pedonali..

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo, aldone dice che i crank sono i peggiori!

non ci capisco piu' nulla..

probabilmente Aldone li ha da più tempo di me, in fondo sono solo sei mesi e tipo tremila chilometri che li uso sulla fissa.

ribadisco: a me non si staccano in schiddata.

altro non so dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pak.

altra domanda...visto che non ci capisco nulla..

con i crankbrothers candy ci posso usare qualsiasi scarpa spd. o ha delle tacchette da mettere sulle scarpe "sue" specifiche?

scusate le domande da novello..

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo, aldone dice che i crank sono i peggiori!

non ci capisco piu' nulla..

Io ho sia quelli che hai postato tu sulla fissa che quelli classici sulla MTB e non mi si sono mai sganciati involontariamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pak.

altra domanda...visto che non ci capisco nulla..

con i crankbrothers candy ci posso usare qualsiasi scarpa spd. o ha delle tacchette da mettere sulle scarpe "sue" specifiche?

scusate le domande da novello..

non confondere, puoi usare una qualsiasi scarpa per tacchette spd (cioè a 2 fori) ma i crank hanno le loro tacchette proprietarie (in ottone credo) molto diverse dalle spd

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pak.

altra domanda...visto che non ci capisco nulla..

con i crankbrothers candy ci posso usare qualsiasi scarpa spd. o ha delle tacchette da mettere sulle scarpe "sue" specifiche?

scusate le domande da novello..

Vanno bene qualsiasi scarpa con i 2 buchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo, aldone dice che i crank sono i peggiori!

non ci capisco piu' nulla..

probabilmente Aldone li ha da più tempo di me, in fondo sono solo sei mesi e tipo tremila chilometri che li uso sulla fissa.

ribadisco: a me non si staccano in schiddata.

altro non so dire.

SE tieni i piedi dritti e non li ruoti all'infuori...allora i crank non si sganciano (ma ho fatto un po' meno km in fissa con i crank..in compenso ci ho fatto decinaia di bunnyhop in mtb, che come concetto ci si avvicina, e mai un problem...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .