Sign in to follow this  
Dens

Completo ciclismo Alè PRR

1 post in this topic

- Prezzo: Attorno ai 200 euro per il completo maglia/calzoncino non riesco ad essere più preciso perchè è il completo della squadra e me lo hanno dato con l'iscrizione.

- Descrizione: Completo maglia e calzoncino top della Alè, è molto racing ed è usato da alcune squadre di professionisti (Nippo Fantini, Bardiani, CSF, Southeast). La linea è molto aderente come va di moda adesso nel mondo pro, veste quasi come un body da crono. Sia la maglia che il calzoncino sono fatti di tessuti differenziati per le varie parti. La maglia ha le maniche piuttosto lunghe, è corta davanti e più lunga dietro, ha le classiche 3 tasche abbastanza capienti + taschino con zip. Cerniera a tutta lunghezza. Non ha i classici elastici ma delle fasce siliconate,  è leggerissima e molto traspirante ed è davvero comoda. Il calzoncino ha un ottimo fondello, è in tessuto più spesso e lucido sui lati e più leggero e traspirante davanti e dietro, lunghezza normale ottime bretelle larghe e non fastidiose e ampie fasce siliconate al fondo. Il fondello non è troppo spesso e rimane asciutto anche dopo molte ore, davvero ottimo.

- Periodo di utilizzo: Qualche mese

- Tipo di utilizzo: Allenamenti lunghi e corti e qualche gara

- Pregi: Commodo e traspirante, fondello ottimo è il miglior completo da bici che abbia mai avuto, 100% italiano.

- Difetti: Costoso

- Rapporto qualità prezzo: prezzo alto e qualità alta, non è l'affare del secolo.

- Prodotti simili provati e relativi paragoni: Un po' di tutto di tutte le marche, attualmente sto usando un completo Santini, uno Castelli, e uno Hicari, li batte tutti a mani basse. Da decisamente la merda anche a Castelli come ergonomia e vestibilità, il fondello è di pari livello. La maglia Hicari quando fa caldissimo la preferisco forse perchè è bianca e invece questa è nera.

- Lo ricomprerei si/no e perchè: Adesso che l'ho provato lo comprerei se volessi un completo di alto livello anche se 200 euro per un completo sono troppi. Vista la qualità mi sono comprato lo smanicato in tinta, pagato una cifra (60 euro) ma molto bello, mi è appena arrivato e non l'ho ancora provato.  Se state per fare la pazzia e avete deciso di comprare un completo di altissima gamma fateci un pensierino.

 

500_0_4257712_356060.jpg

http://www.apgcycling.com/ale

http://www.all4cycling.com/shop/southeast-c-757_960.html

http://www.all4cycling.com/shop/fantini-nippo-c-757_586.html

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.