Vai al contenuto

New kids on the black block


tony75
 Share

Recommended Posts

federciccio Se stessimo davvero dialogando su questo argomento, allora a me interesserebbe capire cosa è per te un centro sociale, cosa fanno secondo te e tutte quelle domande per capire la tua visione, ma andiamo fuori tema.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho espresso la mia opinione.

Mi scuso per il termine "topo di fogna"..ma era l unico che mi veniva in mente per coloro che con un cappuccio e una spranga in mano devastano una città in nome di non si sa cosa...scappando come al solito.

Chiedere di dare fuoco ai centri sociali non e' un'opinione. E' una cazzata. Pensa che nella città in cui abiti e' successo. Ed un ragazzo e' morto. Auro.

Stai zitto che e' meglio. Per favore Capiero non scendiamo in discorsi beceri..risparmiamoceli. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe tanto vedere Martin!

Vuoi davvero che io spieghi l inutilità dei centri sociali di sinistra?

Davvero?

Non spreco le mie parole, se te l'ho chiesto, gradirei una tua argomentazione! Modificato da ginoilcontadino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi davvero che io spieghi l inutilità dei centri sociali di sinistra?

Davvero?

Paraocchi da cavalli.

Vai a farti un giro al Pinelli a Genova poi mi dici se è inutile.

Quando se e dove riaprirà vai a farti un giro al Buridda a Genova poi mi parlerai della sua inutilità.

Non fare di tutta l'erba un fascio.Pensa che ho visto gente lamentarsi piu volte di questi due posti perche "zio non trovi manco una cartina lunga qua".

Ovviamente non avevano capito un cazzo come te questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi davvero che io spieghi l inutilità dei centri sociali di sinistra?

Davvero?

Paraocchi da cavalli.

Vai a farti un giro al Pinelli a Genova poi mi dici se è inutile.

Quando se e dove riaprirà vai a farti un giro al Buridda a Genova poi mi parlerai della sua inutilità.

Non fare di tutta l'erba un fascio.Pensa che ho visto gente lamentarsi piu volte di questi due posti perche "zio non trovi manco una cartina lunga qua".

Ovviamente non avevano capito un cazzo come te questi. Orsù non distrarlo, starà meditando!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pinkus

Io in realtà non vedo tutta questa necessità della dissociazione e per un motivo in particolare. A e B non sono propriamente associati ma possono seguire percorsi paralleli al di fuori della piazza, che rappresenta di questi percorsi la punta dell'iceberg, quantitativamente e qualitativamente parlando, e che conducono allo stesso corteo. Il corteo è forse l'aspetto più visibile a chi non si interessa normalmente dei movimenti sociali, ma rappresenta solo una parte dell'agire politico, che si manifesta invece quotidianamente in altri scenari. L'uso della violenza, e i bersagli di essa, sono sempre un tasto dolente e che crea spaccature, ma secondo me è legittimo, se non necessario, che questi aspetti vengano discussi in sedi differenti da quella pubblica. Gli interlocutori sono le persone con cui si collabora, dissociarsi davanti a terzi riconoscendo una sorta di autorità e/o autorevolezza ad altri soggetti non meglio precisati determina rotture che vanno oltre l'evento puntuale; le discussioni e gli scontri intestini vengono affrontati all'interno, non all'esterno. Poi, come ermeticamente dice Capiero, o almeno così ho inteso il suo messaggio, il fatto che in un dato momento migliaia di persone percorrano la stessa strada per manifestare non significa che condividano in toto le stesse posizioni. E infatti si esprimono in piazza diversamente.

Così, almeno la vedo io, che però davvero non ce la faccio a condensare i pensieri in questi messaggi.

Non ho ignorato il tuo contributo (peraltro ben argomentato as usual), ma mi sfugge un po' il messaggio, sarà che sono in giro e leggo tramite cell.

Lo rileggo con un po' più di attenzione dal pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Fascista!...

@CapieroPerche chiami in causa Piero? La parola "fascista" non va mica bannata. Perché sono stato bannato per un mese per molto meno........a buon intenditor
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pinkus abbiamo capito che il tuo punto di vista è quello che è meglio stare a casa sul divano non serve ribadirlo ogni 2 pagine....

Bello liquidare così il pensiero altrui con una frasetta, senza aver capito (o aver fatto finta di non capire) una mazza.

Vabbe, comunque puoi anche non leggermi ogni 2 pagine.

E visto che ti piace semplificare, il problema black block sarà anche complesso, ma in tutta questa complessità la gente comune fa di tutti un bel fascio, è questo il punto: black block, centri sociali, manifestanti di ogni origine e colore. Stare a spaccare il capello in 4 sono pippe, soprattutto se dall'altra parte ci sono 50 o 500 idioti che spaccano la città, perché di tutto è ciò che rimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete davvero divertenti..davvero!

Mi diverte anche il fatto che Capiero abbia immediatamente difeso non solo i centri sociali di per sé, ma ha tirato in ballo persino un ragazzo morto!

Eh mamma mia quanta passione, quanto vi fa scaldare quest argomento!

Non sia mai attaccare un agglomerato di persone che crede ancora di vivere le lotte del '68 con un cappuccio una cannetta e una spranga in mano..cavalcando l onda del disagio sociale per devastare, incendiare una città...tutto ciò per un valido motivo...oddio qual'è?! Aaah ma non lo sanno manco loro! Ma sii chissene frega! D'altronde è questa la rivoluzione no? È questa l italianità che dimostrano queste belle persone...che se non sputano merda sul tricolore tutti i giorni non sono contente.

Hanno ancora le stesse paranoie pensate...parlano ancora di Fascis...ops! Shhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Capiero, ottima supercazzola ma con tutto il rispetto fesso non mi fai. Primo perchè il tuo artifizio retorico non regge per motivi già spiegati da altri, secondo perché fosse come dici tu allora non avrebbero dovuto nemmeno difendersi dalle accuse di aver lasciato sporco il campeggio se è vero (come hanno risposto) che non hanno sporcato come venivano accusati.

Se volessi trollare ribalterei la tua supercazzola in "per dissociarsi bisogna prima essere dissociati", ma so che (diciamo così...) non verrei capito.

Evidentemente mi esprimo così male...

Ps: dopodiché noto i continui tentativi di sviare dal nocciolo della questione, del resto nel paese del "armiamoci e partite" lo scarico di responsabilità è sport nazionale.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete davvero divertenti..davvero!

Mi diverte anche il fatto che Capiero abbia immediatamente difeso non solo i centri sociali di per sé, ma ha tirato in ballo persino un ragazzo morto!

Eh mamma mia quanta passione, quanto vi fa scaldare quest argomento!

Non sia mai attaccare un agglomerato di persone che crede ancora di vivere le lotte del '68 con un cappuccio una cannetta e una spranga in mano..cavalcando l onda del disagio sociale per devastare, incendiare una città...tutto ciò per un valido motivo...oddio qual'è?! Aaah ma non lo sanno manco loro! Ma sii chissene frega! D'altronde è questa la rivoluzione no? È questa l italianità che dimostrano queste belle persone...che se non sputano merda sul tricolore tutti i giorni non sono contente.

Hanno ancora le stesse paranoie pensate...parlano ancora di Fascis...ops! Shhhhh

Quindi perché sono inutili?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pinkus ora sono da cellulare anche io. Appena torno al pc magari riscrivo. Cercando di non essere prolisso finisco con l'ingarbugliarmi.

@federciccio a proposito di funzioni dei centri sociali. Questa tua opinione, o presa di posizione, mi ha fatto venire in mente che molte persone qui dentro hanno imparato o stanno imparando a mettere le mani sulla bici grazie alle ciclofficine spesso ospitate nei centri sociali sparsi dentro e fuori lo Stivale. Lo stesso menthos, tra i primi propugnatori in Italia insieme al tuo conterraneo rotafixa dello scatto fisso per uso urbano, operava in questo contesto. Puoi condividere o meno, ma determinate evidenze vanno riconosciute.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete davvero divertenti..davvero!

Mi diverte anche il fatto che Capiero abbia immediatamente difeso non solo i centri sociali di per sé, ma ha tirato in ballo persino un ragazzo morto!

Eh mamma mia quanta passione, quanto vi fa scaldare quest argomento!

Non sia mai attaccare un agglomerato di persone che crede ancora di vivere le lotte del '68 con un cappuccio una cannetta e una spranga in mano..cavalcando l onda del disagio sociale per devastare, incendiare una città...tutto ciò per un valido motivo...oddio qual'è?! Aaah ma non lo sanno manco loro! Ma sii chissene frega! D'altronde è questa la rivoluzione no? È questa l italianità che dimostrano queste belle persone...che se non sputano merda sul tricolore tutti i giorni non sono contente.

Hanno ancora le stesse paranoie pensate...parlano ancora di Fascis...ops! Shhhhh

Boh a me paiono stronzate da facebook queste...

In queste pagine mi pare ci siano anche degli spunti per capire cosa porta ai fatti accaduti.

Ma fa niente, è piu semplice scrivere che si fan le canne e che dan fuoco a cose a caso... vabbe...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pinkus vedi che se stimolato arrivi al punto, la gente comune non fa lo sforzo di distinguere e infatti il problema rimane sul piatto, la strategia è esattamente questa spaccare tutto e dileguarsi lasciando che la gente comune se la prenda con chi c'era attorno e si arrovelli il cervello in cerca di chissà quale ideologia, ma l'ideologia non c'è viene negata c'è solo l'azione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .