Vai al contenuto

New kids on the black block


tony75
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

 

 

 

@Pinkus ora sono da cellulare anche io. Appena torno al pc magari riscrivo. Cercando di non essere prolisso finisco con l'ingarbugliarmi.

@federciccio a proposito di funzioni dei centri sociali. Questa tua opinione, o presa di posizione, mi ha fatto venire in mente che molte persone qui dentro hanno imparato o stanno imparando a mettere le mani sulla bici grazie alle ciclofficine spesso ospitate nei centri sociali sparsi dentro e fuori lo Stivale. Lo stesso menthos, tra i primi propugnatori in Italia insieme al tuo conterraneo rotafixa dello scatto fisso per uso urbano, operava in questo contesto. Puoi condividere o meno, ma determinate evidenze vanno riconosciute.

 

Quindi dato che insegnano a riparare la bici hanno il diritto di fare quello che vogliono?

 

non facciamo di tutta un erba un centro sociale ! immagino ci siano differenze tra uno e l'altro.

 

 

Quanti di voi ci sono andati più di una volta? Io ci ho passato parecchi anni, ho visto dei concerti fighissimi ad un prezzo ridicolo, nessuno mi ha mai offerto della droga, ne indottrinato ne dato una spranga in mano e in più ho conosciuto tantissime persone valide.

 

Ho visto e conosco fattoni dei centri sociali come conosco fattoni delle discoteche. Sembra che se tiri la coca e hai il mercedes luccicante sei a posto, se ti disfi di canne e hai una panda arrugginita sei uno scarto della società. 

 

 

Io ci sono andato più di una volta. I concerti erano fighi e a prezzo ridicolo (poi facevano crestoni allucinanti sulle birre - calde - roba che un cravattaro in confronto è onesto). Di droga ne girava ma di pessima qualità e dato che non mi vestivo come loro (ma da fighetto a parere loro) venivo guardato male. Che schifo, meglio il mio mac da 2000 Euro pagato da quel fascista di mio padre. Ma so bene, come ho scritto sopra, che non sono tutti così.

 

Se tiri la coca sei un coglione, uguale a quello che si disfa di canne.

 

 

Se vai in discoteca vestito diverso dal rincoglionito di turno e senza esserti sfondato la faccia di lampade come ti guardano? Trova la differenza.

 

10 euro di ghiaccio spacciato per cocktail in discoteca, più 3 euro l'appendi abiti, più 3 euro il parcheggio non custodito non significa fare la cresta?

 

La droga gira ovunque, da sotto casa tua/mia/sua fino al più impensabile dei luoghi. Dunque non ha nemmeno senso nominarla.

 

 

La differenza è che in discoteca te lo dicono chiaramente. magari in maniera paracula ma chiaramente: NO AL DIVERSO (povero).

 

E che nel centro sociale una birra in lattina del discount da 50 centesimi venduta calda (in un frigo spento, per prenderti ancora di più per il culo) a 3 euro te la fanno passare come una donazione di un rene e tante belle parole di contorno. Equo qua, solidale la. Quando poi si tratta di una sottomarca prodotta da una multinazionale dal marchio famoso.

Tipo non comprare lo smartphone X perché la fabbrica sfrutta i lavoratori ma comprare quello Y (dove Y sta per il nome della fabbrica che sfrutta i lavoratori) o comprare Seat perché sono spagnoli, mica quei nazisti della VW, o leggere il Corriere o Repubblica, mica quei fascisti de Il Giornale, tutti esempi reali con cui potrei andare avanti una settimana.

E non ci sarebbe nulla di male in tutto ciò dato è difficile evitare certe cose. Ma mi piacerebbe che quello convinto di essere sempre dalla parte della ragione (guarda caso come Mussolini) smettesse di guardare dall'alto al basso quello che invece - secondo lui -  è sempre nel torto e smettesse di prenderlo per il culo.

 

 

 

Io ho sempre bevute le stesse birre di merda ovunque, Moretti, Carlsberg e compagnia bella, OVUNQUE, poi capisco che ti sia capitato, la birra equo solidale del Chiapas non l'ho mai trovata invece e la macchina me l'hanno aperta in discoteca e mai in un cs. 

 

Pure mio padre ci è andato al Leoncavallo e nessuno lo ha picchiato e deriso per come si veste, tantomeno mi ha raccontato di cose eclatanti (e mio padre pensa che Prodi sia come Polt Polt e ha 60 anni). 

 

 

Ma infatti se io vado al bar sport e la moretti costa 2 Euro (e il tizio paga l'affitto e le tasse dato che lo scontrino lo fa sempre) spendo 2 Euro per una moretti da 33 in bottiglia e il barista non me la racconta in alcun modo.

 

Invece andavo ai concertini al c.s. e c'erano i soliti noti (tutta gente che in famiglia sta più che bene) che no al lucro (ma ci fai 2,50 Euro su una birra calda che sa di alluminio in un frigo con la spina staccata - è fresca la birra? Certo!), che non paga l'affitto e lo scontrino non sa manco cos'è. Per di più ringhiando cose da volantini delle b.r. che non ha manco mai vissuto.

Scusa ma io vado al bar sport dove la gente è vera e nessuno fa propaganda a cose che francamente non hanno più senso.

 

E fidati che non sono uno superficiale. Semplicemente sono io che decido cosa fare e pensare e non me lo faccio dire da altri con idee preconfezionate decenni fa.

 

 

Quel comportamento darebbe fastidio pure a me e comunque non mi è mai capitato. Tutto qui, nessuno mi ha mai fatto quel tipo di retorica.

 

Beato te che al bar sport fan sempre lo scontrino, a me una volta si e 30 no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Legnogrezzo, in effetti il Barsport come esempio di adamantinità fiscale non è proprio il massimo! :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegami il perchè @Romafix, a me per esempio interessa.

 

 

molto semplice.

Il reato di devastazione e saccheggio, per la giurisprudenza, vuole il "concorso" tra le persone. Vuole cioè per poter trarre in arresto, che le persone siano in concorso tra loro. Abbiano cioè stretto un patto al fine di voler devastare.

Ora secondo te, io che sono avvocato di uno di quelli, dico a lui di dire che erano d'accordo tra loro oppure gli suggerisco di dire che lo ha voluto fare da solo perchè era contro il sistema?

Il mio assistito dirà che è un individualista - la base poi dell'anarchismo vero - ed il reato contestato cadrà, quindi niente pena di 15 anni (come prevede la norma), ma reato derubricato a danneggiamento - in cui poi bisogna sempre dimostrare che era lui, in quanto incappucciato difficile, e nulla di fatto!!!

PS: aggiungo poi per chi vuole approfondire.............il megamiliardario George Soros, attraverso li suo fondo europeo, finanzia con somme prossime ai 70mila euro alcuni siti No Global............quindi se siete bravi in matematica e fate due più due.........   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dane sei libero di esprimere tutti i pensieri che vuoi però esprimili... a quanto pare sai cose interessanti su Expo avanti è il momento di tornare in topic diccele.

Non mi sento costretto a parlare di quello che vuoi tu non ti preoccupare non hai tutta questa influenza sul mio pensiero puoi dormire sonni tranquilli ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfamiamo il mondo...

Ah ah ah!!! E' il Ferrarizer, un mio amico!.... :-D

Il ristoratore o il fotografo dello scontrino?

Comunque e' risaputo che un pasto kaiseki costa un botto

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Il mio assistito dirà che è un individualista - la base poi dell'anarchismo vero - ed il reato contestato cadrà, quindi niente pena di 15 anni (come prevede la norma), ma reato derubricato a danneggiamento - in cui poi bisogna sempre dimostrare che era lui, in quanto incappucciato difficile, e nulla di fatto!!!

[...]

L'individualismo come base dell'anarchismo vero? Io direi che gente come Stirner ha portato un contributo al pensiero anarchico, nemmeno poi accettato unanimemente, non che ne ha gettato le fondamenta.

 

PS: mi interesserebbe, visto che sei del ramo, che dicessi (se ti va) due parole anche sul cosiddetto concorso morale, dato che stiamo già abbastanza esulando dall'argomento iniziale della discussione.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi come viene pagato l'affitto (si molti lo pagano), le spese varie, le bollette in un centro sociale?

tutti i soldi che entrano vengono reinvestiti in attività che altrimenti col cazzo esisterebbero.

nessuno ci ha mai guadagnato 1 euro a gestire centri sociali, se "i comunistifiglidipapa" son così cazzoni come li descrivete, non farebbero prima a starsene a cazzeggiare nelle piazze?

anche solo come luogo di riunione, incontro, formazione i centri sociali sono realtà importanti nel tissuto urbano, luoghi dove chi perde la casa ( gente vera, lavoratori) si può riunire e organizzare, dove il fatto di non voler far pagare un servizio come la ciclofficina viene valorizzato e protetto, e dove si fanno le canne... oddio i bambini

quanti spazi non commerciali di riunione, incontro e magari pure divertimento conoscete?

e per favore, questa storia dei figli di papa e varie cazzate... io ricco non sono e in una bmw ci saro salito al massimo 5 o sei volte, mai in una mercedes per dire (neanche i miei amici comunisti sono ricchi)...perciò il prossimo che tira fuori questo argomento faccio come papa francesco quando gli toccano la mamma

ps

vorrei proprio vederlo questo buonismo di sinistra che domina in italia

io parlerei piuttosto di ipocrisia democristriana di quelli che ben pensano

ps2. e anche a sto giro ho citato frankie hi nrg

scusate se ormai sono OT, sono arrivato a 20 nuovi messaggi nel mentre correggevo il testo

Modificato da il_sem (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spiegami il perchè @Romafix, a me per esempio interessa.

 

 

molto semplice.

Il reato di devastazione e saccheggio, per la giurisprudenza, vuole il "concorso" tra le persone. Vuole cioè per poter trarre in arresto, che le persone siano in concorso tra loro. Abbiano cioè stretto un patto al fine di voler devastare.

Ora secondo te, io che sono avvocato di uno di quelli, dico a lui di dire che erano d'accordo tra loro oppure gli suggerisco di dire che lo ha voluto fare da solo perchè era contro il sistema?

Il mio assistito dirà che è un individualista - la base poi dell'anarchismo vero - ed il reato contestato cadrà, quindi niente pena di 15 anni (come prevede la norma), ma reato derubricato a danneggiamento - in cui poi bisogna sempre dimostrare che era lui, in quanto incappucciato difficile, e nulla di fatto!!!

PS: aggiungo poi per chi vuole approfondire.............il megamiliardario George Soros, attraverso li suo fondo europeo, finanzia con somme prossime ai 70mila euro alcuni siti No Global............quindi se siete bravi in matematica e fate due più due.........   

 

 

Ottimo spunto, credo che lo sappiano già da soli cosa devono dire se li arrestano ancora prima di parlare con l'avvocato. Una organizzazione "liquida", poco strutturata, porta vantaggi notevoli all'azione, tutti sanno come comportarsi ma senza bisogno di sottoscrivere affiliazioni e quindi l'organizzazione ai fini giuridici risulta quasi indimostrabile. Un po' come alle nostre Alleycat, nessuno sottoscrive un contratto e un regolamento ma alla fine le regoli e i modus operandi sono chiari. Ai fini pratici l'evento è perfettamente organizzato ma di fatto l'evento non esiste.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegami il perchè @Romafix, a me per esempio interessa.

 

 

molto semplice.

Il reato di devastazione e saccheggio, per la giurisprudenza, vuole il "concorso" tra le persone. Vuole cioè per poter trarre in arresto, che le persone siano in concorso tra loro. Abbiano cioè stretto un patto al fine di voler devastare.

Ora secondo te, io che sono avvocato di uno di quelli, dico a lui di dire che erano d'accordo tra loro oppure gli suggerisco di dire che lo ha voluto fare da solo perchè era contro il sistema?

Il mio assistito dirà che è un individualista - la base poi dell'anarchismo vero - ed il reato contestato cadrà, quindi niente pena di 15 anni (come prevede la norma), ma reato derubricato a danneggiamento - in cui poi bisogna sempre dimostrare che era lui, in quanto incappucciato difficile, e nulla di fatto!!!

PS: aggiungo poi per chi vuole approfondire.............il megamiliardario George Soros, attraverso li suo fondo europeo, finanzia con somme prossime ai 70mila euro alcuni siti No Global............quindi se siete bravi in matematica e fate due più due.........

Ecco, appunto....esattamente come alcuni marchi di qualità (tipo quella buffonata di Eataly ma anche molti altri al di sopra di ogni sospetto...) che passano per artigianali etc. hanno avuto appoggi politici e finanziamenti per poter esporre ad Expo (cosa negata a moti veri produttori artigianali di eccellenze gastronomiche italiane)...motivo per cui dico che tanta gente che si riempie la bocca contro Expo è la prima ad ignorare certe dinamiche che sui giornali non ci finiscono... ;-)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dane sei libero di esprimere tutti i pensieri che vuoi però esprimili... a quanto pare sai cose interessanti su Expo avanti è il momento di tornare in topic diccele.

Non mi sento costretto a parlare di quello che vuoi tu non ti preoccupare non hai tutta questa influenza sul mio pensiero puoi dormire sonni tranquilli ;-)

Mi pare che ciò che volevo esprimere l'ho espresso, facendo come al solito infuriare più d'uno.

Comunque capisco sempre meno il tuo intervento nei miei confronti sulle "buffonate di chi alla fine parla del mondo ma non parla di nulla", o meglio un sospetto ce l'ho ma non ci voglio pensare.

Mai pensato di avere influenza su chicchessia, però se mi si viene a "punzecchiare" evidentemente una qualche reazione l'ho suscitata...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

@Pinkus ora sono da cellulare anche io. Appena torno al pc magari riscrivo. Cercando di non essere prolisso finisco con l'ingarbugliarmi.

@federciccio a proposito di funzioni dei centri sociali. Questa tua opinione, o presa di posizione, mi ha fatto venire in mente che molte persone qui dentro hanno imparato o stanno imparando a mettere le mani sulla bici grazie alle ciclofficine spesso ospitate nei centri sociali sparsi dentro e fuori lo Stivale. Lo stesso menthos, tra i primi propugnatori in Italia insieme al tuo conterraneo rotafixa dello scatto fisso per uso urbano, operava in questo contesto. Puoi condividere o meno, ma determinate evidenze vanno riconosciute.

 

Quindi dato che insegnano a riparare la bici hanno il diritto di fare quello che vogliono?

 

non facciamo di tutta un erba un centro sociale ! immagino ci siano differenze tra uno e l'altro.

 

 

Quanti di voi ci sono andati più di una volta?

 

 

ma no, nel 2015 non vale la pena andare nei luoghi reali, conoscere le persone, dire la propria in un'assemblea pubblica, andare in una piazza con delle altre persone(diverse da te e che magari agiscono e pensano diversamente da te).

nel 2015 spari quattro sentenze su facebook è hai fatto tutto.

 

purtroppo nella tua ironia c'è la triste realtà 

 

 

quello che ho espresso qui con ironia, è ciò che intendevo, anche se espresso con più rabbia, nel mio primo post. non ce l'avevo con te ma prendevo spunto dalle tue affermazioni.

 

Vai tranquillo comprendo :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfamiamo il mondo...

Ah ah ah!!! E' il Ferrarizer, un mio amico!.... :-D

Il ristoratore o il fotografo dello scontrino?

Comunque e' risaputo che un pasto kaiseki costa un botto

Quello che ha pagato il conto!... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .