Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, KiraYosumaky ha scritto:

(Continua in messaggio pagina precedente)

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Omaggi a voi. Grazie

Direi ina super ammi 80

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giorgiovitta ha scritto:

Direi ina super ammi 80

Grazie dello spunto Giorgio! 

Però on line non riesco a trovare nessun Super con forca dritta, passaggio cavi interno e congiunzioni al nodo sella fatte a questo modo. Possibile che sia altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi...stò cercando di capire che telaio é questo e di che epoca potrebbe essere, ho provato a cercare qualcosa di simile tra i modelli wilier ma nulla...grazie per la collaborazione

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, b.b .bike ha scritto:

Salve ragazzi...stò cercando di capire che telaio é questo e di che epoca potrebbe essere, ho provato a cercare qualcosa di simile tra i modelli wilier ma nulla...grazie per la collaborazione

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Legnano. Con nodo della modificato meglio di come spesso si faceva

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao!

ho da poco recuperato una Colnago, o cosi si evince dagli adesivi (Colnago Super)

montata Shimano Dura Ace con comandi al manubrio, il telaio ha tubazione orizzontale e obliqua ovalizzate ed è senza congiunzioni, quindi credo saldato a tig.

Qualcuno sa indicarmi l'origine o l'anno di produzione?

allego foto

Grazie!

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, ilmiolupo ha scritto:

Ciao!

ho da poco recuperato una Colnago, o cosi si evince dagli adesivi (Colnago Super)

montata Shimano Dura Ace con comandi al manubrio, il telaio ha tubazione orizzontale e obliqua ovalizzate ed è senza congiunzioni, quindi credo saldato a tig.

Qualcuno sa indicarmi l'origine o l'anno di produzione?

allego foto

Grazie!

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Non è una colnago. Inoltre la super è 70-80

Questa Bicicletta è in acciaio anni 90.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, roger.brg ha scritto:

Non è una colnago. Inoltre la super è 70-80

Questa Bicicletta è in acciaio anni 90.

infatti era il mio dubbio... sapevo la Super come più "vecchia"....

 

quindi sarà impossibile risalire a che bici sia....?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 11/19/2019 at 20:16 , KiraYosumaky ha scritto:

Grazie dello spunto Giorgio! 

Però on line non riesco a trovare nessun Super con forca dritta, passaggio cavi interno e congiunzioni al nodo sella fatte a questo modo. Possibile che sia altro? 

Sembra un mix tra Junior e Master... forse una Juster! ;) Che tipo di restauro vorrebbe fare? Se la vernice sta bene (sporcizia a parte), la lascerei così, magari non ha mai avuto una livrea originale Colnago, al massimo rimuoverei gli adesivi se proprio non piacciono, rimpiazzandoli con dei colnago "neutri".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, avevo intenzione di prendere questa questa bici però ho paura che la taglia sia grande e, non trattandosi di una bici da corsa, non so nemmeno come regolarmi con le misure.

Potreste aiutarmi?

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Cheeso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Cheeso ha scritto:

Ciao, avevo intenzione di questa questa bici però ho paura che la taglia sia grande e, non trattandosi di una bici da corsa, non so nemmeno come regolarmi con le misure.

Potreste aiutarmi?

Loggati per vedere l'immagine

in linea di massima, statura media (diciamo tra 1.75 e 1.80) utilizza telai di misura 54-55.

Tuttavia è una indicazione di massima: in base alla geometria del carro posteriore, puoi avere altezza da terra del tubo orizzontale ("Standover") più o meno grande. Ad esempio, ho recentemente restaurato una moser sprint, taglia 57, ed una faggin king, taglia 51. A dispetto di ben 6cm di differenza di tubo verticale, la differenza di standover tra una e l'altra era meno di 2cm.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2019 at 18:14 , fobiafabio ha scritto:

in linea di massima, statura media (diciamo tra 1.75 e 1.80) utilizza telai di misura 54-55.

Tuttavia è una indicazione di massima: in base alla geometria del carro posteriore, puoi avere altezza da terra del tubo orizzontale ("Standover") più o meno grande. Ad esempio, ho recentemente restaurato una moser sprint, taglia 57, ed una faggin king, taglia 51. A dispetto di ben 6cm di differenza di tubo verticale, la differenza di standover tra una e l'altra era meno di 2cm.

forse (personale ipotesi) più che geometria completa del carro influirebbe l'inclinazione del piantone: il mc potrebbe trovarsi in tutti i modelli sempre alla stessa altezza da terra e quindi il c-c del piantone si porterebbe dietro anche lo standover, alla stessa altezza...nevvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti mi hanno regalato sto bagaglio.

telaio di buona fattura con Forcellini Colnago. passacavi sotto la  scatola. ci sono i segni di 3 passacavi sul top tube ma secondo me sono stati incollati dopo perché il tubo non è per niente rovinato.

le congiunzioni sono con punte mooooolto lunghe e con dei cuori. 

a voi la sentenza.

@Cecio  @ste.ferrara  @gianfe

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da vic765 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sono fatto gli auguri di buon 2020 con un telaio colnago. La vernice è evidentemente posticcia, vorrei capire di che modello/anno si tratti per iniziare un restauro serio. Finalmente un telaio della mia taglia...

Immagino sia un Super o un Victory fine '80 - inizio '90 ma sui cataloghi non trovo nulla di identico, specie per quel che riguarda il passaggio del cavo freno post.

Particolarità:

  • Passaguaina nella parte inferiore del tubo orizzontale
  • Pantografie "Colnago" sui entrambi tubi orizzontali del carro posteriore
  • pantografie Colnago ai pendini,
  • forcellini post. Campagnolo (con delle specie di alleggerimenti molto artigianali, direi non di fabbrica) /Anteriori Colnago; 
  • Alleggerimento MC Asso di fiori con base piatta
  • Pantografia "C" con asso di fiori sulla testa forcella
  • Rinforzi interni ai foderi a forma di punto esclamativo...su per giù
  • Asso di fiori anche sul ponticello del freno posteriore
  • Peso di telaio (54cm quadro )+forcella = 1970g circa (1300 il telaio, 670 forcella, grossomodo)

L'adesivo sul telaio dice "Rinforzi Elicoidali - Riverniciato" ma di rinforzi dentro i tubi non ne vedo. Immagino sia un telaio Columbus SL.

Una volta identificato il modello e le possibili colorazioni del catalogo, mi piacerebbe anche avere un consiglio su chi possa eseguire una verniciatura fatta bene. Di restauratori Colnago immagino sia piena l'Italia... qualcuno con prezzi umani non guasterebbe (e che possa ricevere il telaio per posta e rispedirlo, dato che dubito di trovarne vicino casa in Puglia).

Grazie a chi saprà darmi una mano!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2020 at 20:27 , fobiafabio ha scritto:

Ciao, mi sono fatto gli auguri di buon 2020 con un telaio colnago. La vernice è evidentemente posticcia, vorrei capire di che modello/anno si tratti per iniziare un restauro serio. Finalmente un telaio della mia taglia...

Immagino sia un Super o un Victory fine '80 - inizio '90 ma sui cataloghi non trovo nulla di identico, specie per quel che riguarda il passaggio del cavo freno post.

Particolarità:

  • Passaguaina nella parte inferiore del tubo orizzontale
  • Pantografie "Colnago" sui entrambi tubi orizzontali del carro posteriore
  • pantografie Colnago ai pendini,
  • forcellini post. Campagnolo (con delle specie di alleggerimenti molto artigianali, direi non di fabbrica) /Anteriori Colnago; 
  • Alleggerimento MC Asso di fiori con base piatta
  • Pantografia "C" con asso di fiori sulla testa forcella
  • Rinforzi interni ai foderi a forma di punto esclamativo...su per giù
  • Asso di fiori anche sul ponticello del freno posteriore
  • Peso di telaio (54cm quadro )+forcella = 1970g circa (1300 il telaio, 670 forcella, grossomodo)

L'adesivo sul telaio dice "Rinforzi Elicoidali - Riverniciato" ma di rinforzi dentro i tubi non ne vedo. Immagino sia un telaio Columbus SL.

Una volta identificato il modello e le possibili colorazioni del catalogo, mi piacerebbe anche avere un consiglio su chi possa eseguire una verniciatura fatta bene. Di restauratori Colnago immagino sia piena l'Italia... qualcuno con prezzi umani non guasterebbe (e che possa ricevere il telaio per posta e rispedirlo, dato che dubito di trovarne vicino casa in Puglia).

Grazie a chi saprà darmi una mano!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Tutta la vita pellizzoli, a chiurno bg, decisamente super bravissimo e prezzi onesti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .