Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Il 23/1/2017 at 18:05 , Ordog ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Avrei una bicicletta montata Campagnolo Chorus del 1995 o 1996, da quel che ho capito consultando i cataloghi...

Mi servirebbe un aiuto per verificare correttamente l'anno dei componenti, fugando il dubbio che non siano coevi, e in seguito individuare quelli mancanti.

Grazie a chiunque possa fornirmi il proprio aiuto!!

Seconda parte!

- pinze freno Campagnolo Chorus 96-97-98-99-..??

NOTA BENE: nel 95 (e in precedenza) il bullone di regolazione presenta un dado conico e una vite con testa bassa, nel 96 (e in seguito) risultano invece un dado piatto e una vite con testa alta.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

- pedali Campagnolo Chorus 95-96-97

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

GRAZIE!

Modificato da Ordog (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragà...mi date un vostro parere x favore? io sono confuso e abbastanza inesperto...cosa credete che sia questa serie sterzo Gipiemme? Anno, valutazione nos, modello? Io ho l'impressione che sia una cronospecial dalle ricerche...ma un confronto saggio ed esperto mi serve...GRAZIE

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

hai guys! avrei da fare l eroica e vi posto questo link

Loggati per vedere il contenuto

vorrei sapere se questa bici è valida, se ha componenti in regola e giusti e se il prezzo sia onesto

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

hai guys! avrei da fare l eroica e vi posto questo link

Loggati per vedere il contenuto

vorrei sapere se questa bici è valida, se ha componenti in regola e giusti e se il prezzo sia onesto

per quel prezzo no, componenti di fascia bassissima proprio, il telaio è bellino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai guys! avrei da fare l eroica e vi posto questo link
Loggati per vedere il contenuto

vorrei sapere se questa bici è valida, se ha componenti in regola e giusti e se il prezzo sia onesto


È il buon Fabiano, se ci ha messo le mani vacci coi piedi di piombo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, wlafoca ha scritto:

 


È il buon Fabiano, se ci ha messo le mani vacci coi piedi di piombo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

conosci chi la vende??

Link al commento
Condividi su altri siti

conosci chi la vende??


Senti ci presi la mia prima bici da eroica, avevo fretta e sinceramente non ne sapevo nulla di quel tipo di bici. Mi fidai e rimasi "fregato". Bici restaurata alla bell'e meglio adesivi attaccati storti e pezzi buttati sopra senza gran criterio. Fortuna che la pagai poco e piano piano ci ho rimesso le mani sopra con un po' di criterio. Alla fine sono riuscito a rivenderla con un piccolo guadagno ad un tedesco.
Ne aveva tante altre di bici che erano state rissemblate pure molto peggio e davanti a quel garage c'era la fila, di roba in questi anni ne ha venduta tanta (ho seguito adsiduamente le sue avventure su subito), se dovessi dare un consiglio sarebbe di prenderla se e solo se lui non ci ha messo troppo le mani, ovvero non l'ha riverniciata, non ha cambiato i movimenti (in tal caso stringili) e non ci ha buttato sopra pezzi a caso.
Magari negli anni è diventato un fior di meccanico ma vacci cauto tutto qui.
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, wlafoca ha scritto:

 


Senti ci presi la mia prima bici da eroica, avevo fretta e sinceramente non ne sapevo nulla di quel tipo di bici. Mi fidai e rimasi "fregato". Bici restaurata alla bell'e meglio adesivi attaccati storti e pezzi buttati sopra senza gran criterio. Fortuna che la pagai poco e piano piano ci ho rimesso le mani sopra con un po' di criterio. Alla fine sono riuscito a rivenderla con un piccolo guadagno ad un tedesco.
Ne aveva tante altre di bici che erano state rissemblate pure molto peggio e davanti a quel garage c'era la fila, di roba in questi anni ne ha venduta tanta (ho seguito adsiduamente le sue avventure su subito), se dovessi dare un consiglio sarebbe di prenderla se e solo se lui non ci ha messo troppo le mani, ovvero non l'ha riverniciata, non ha cambiato i movimenti (in tal caso stringili) e non ci ha buttato sopra pezzi a caso.
Magari negli anni è diventato un fior di meccanico ma vacci cauto tutto qui.

infatti ho chiesto perche abito non lontano forse andrò a vedere per rendermi conto della situazione. poi su un altra bici, che si vede sul suo prifilo subito, ci sono dei componenti strani, come un manubrio Zoom che non c incastra per nulla. m'è sembrato strano ecco!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

infatti ho chiesto perche abito non lontano forse andrò a vedere per rendermi conto della situazione. poi su un altra bici, che si vede sul suo prifilo subito, ci sono dei componenti strani, come un manubrio Zoom che non c incastra per nulla. m'è sembrato strano ecco!

Vola sereno su altri lidi è un pessimo affare!

Modificato da DeMarco (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno saprebbe datarmi con precisione questa piega ITM Super Italia Pro - 260? Magari qualcuno ce l'ha montata su una bici di cui conosce l'anno...

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Ordog (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2017 at 16:58 , MarcoMarco ha scritto:

hai guys! avrei da fare l eroica e vi posto questo link

Loggati per vedere il contenuto

vorrei sapere se questa bici è valida, se ha componenti in regola e giusti e se il prezzo sia onesto

Punterei su qualcos'altro di più completo... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, PeppeFix ha scritto:

Punterei su qualcos'altro di più completo... 

ho gia trovato altro. in ballotaggio c'è un atala con componenti di nuona fattura e una legnano molto figa, color marroncino cacca, nastro e sella rossi. un altra cosa insomma :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sotto la coperta e mi rendo conto di aver beccato l'influenza.... quindi . Boh ho pitturato un quadro ed e servito a non pensare al mal di pancia. Ma mi sono messo a spulciare il sito.

Mi pare di averla già fatta vedere a qualcuno ma non saprei che valutazione ha. Se non erro tutta in condizioni perfetta era proposta a 800-500 tempo fa in questo forum. ed ho da sottoporvi questa bici.

bici corsa cicli porta Nichelino ponte sangone.

anno 1976-1978 montaggio campagnolo 

taglia 52 ma per me è davvero corta. Essendo corta ha una maneggevolezza da slalom . Figata ! e molto reattiva richiede solo una pulita e oliata. 

Purtroppo un giorno l'ho usata per attaccare dei volantini.

e track una cinghietta rossa dei puntapiedi ci ha lasciato.

(cerco cinghietta rossa) 

non ha le ruote d'epoca . Gli ho messo delle ruote per tubolari campagnolo. Un po' più recenti. Ma il grigio scuro non mi dispiace. Cambia frena sterza. Funziona tutto.

mi sapreste indicare il modello o una valutazione?

non vorrei riverniciare penso sia uno spreco. Posso vedere se trovo le decal originali. La fabbrica che voi sappiate esiste? A nichelino c'è ciclo Alpin.

nella provincia torinese ci fu una pletora di telaisti spariti. Peggio dei carrozzieri rasi al suolo da Fiat !?

Foto di repertorio. Valutazione presunta 280 senza ruote? No?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .