Vai al contenuto

FERRIVELOCI MODELLO P


tony75
 Share

Recommended Posts

@indio infatti, andate a vedere la mitica Yeti C-26 che è precedente al 95... direi che non c'è molto da inventare, casomai interpretare, riproporre e via dicendo...

Tipo gli ammortizzatori su una bici da corsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@NappiaGufo esatto Gufo... anche i gruppi elettronici sono cosa già vista, pensate che shimano in passato aveva tirato fuori un gruppo AD ARIA... Shimano Airlines (che io non ho comprato perchè non sapevo cosa fare, ma ora quell'asta punterei a vincerla) idea folle e morta subito...così come i telai acciaio/carbonio, i tubi sterzo enormi (anni '90 già si usava 1.5 in mtb, gli americani per lo più... e nukeproof faceva una bici con tubo sterzo enorme)

 

in ogni caso @tony75 fai delle foto decenti :-P e dai....

Link al commento
Condividi su altri siti

@NappiaGufo esatto Gufo... anche i gruppi elettronici sono cosa già vista, pensate che shimano in passato aveva tirato fuori un gruppo AD ARIA... Shimano Airlines (che io non ho comprato perchè non sapevo cosa fare, ma ora quell'asta punterei a vincerla) idea folle e morta subito...così come i telai acciaio/carbonio, i tubi sterzo enormi (anni '90 già si usava 1.5 in mtb, gli americani per lo più... e nukeproof faceva una bici con tubo sterzo enorme)

in ogni caso @tony75 fai delle foto decenti :-P e dai....

Dario ne avessi il tempo...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lagrange io ricordo bene i primi scapin acciaio/carbonio però, sono stati loro a farlo per primi? ricordo anche paduano con soluzioni simili, la mia memoria si ferma però al settore mtb.... ricordare chi lo ha fatto per primo è dura... a quel punto io ringrazierei anche YETI

primi/ultimi mi interessa poco. Mi fa solo sorridere come alcuni nomi siano più fichi di altri. A me personalmente i mischioni di materiali non piacciono. De gustibus.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

colorazione stupenda... il tubo forato/alleggerito mi fa impazzire!sarebbe stato figo colorare il tuo forcella al di sotto giallo così contrastava! ma stupenda lo stesso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

 

Che dire, il telaio è molto bello (a parer mio), bei colori e belle geometrie.

Il montaggio meno. Sella e piega non si possono vedere. Un total black dei componenti non avrebbe guastato.

Arretrerei la sella e metterei uno stem, di conseguenza, più corto. Non di molto

Hai montato la testa dello stem al contrario :)

Il problema di fare foto con l'ifon...cmq arretrare la sella?di quanto di mezzo cm?e mettere uno stem più corto di mezzo cm?mmh che figata...

 

 

Tony facendo la foto con l'iphone (che ha una lunghezza focale di 4 mm.) la piega sembra enorme rispetto alla bici. Comunque poi ti scrivo in pvt per una cosa.

 

Se prima ciaba approva la mia idea.

 

; )

Link al commento
Condividi su altri siti

@legnogrezzo anche paduano fa un bel mix di titanio e carbonio, così come scapin, così come faceva Yeti (e qui si va almeno 20 anni indietro) e sicuramente tanti altri. A questo punto non c'è niente da inventare, solo riproporre cose già viste, tutto dipende da come lo fai, dalla qualità della realizzazione, dalle finiture e via dicendo... Alan alla fine aveva le congiunzioni in Al e i tubi in carbonio, incollati e via... un giorno mi deciderò a montare il mio e vi dirò qualcosa di più... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

@legnogrezzo anche paduano fa un bel mix di titanio e carbonio, così come scapin, così come faceva Yeti (e qui si va almeno 20 anni indietro) e sicuramente tanti altri. A questo punto non c'è niente da inventare, solo riproporre cose già viste, tutto dipende da come lo fai, dalla qualità della realizzazione, dalle finiture e via dicendo... Alan alla fine aveva le congiunzioni in Al e i tubi in carbonio, incollati e via... un giorno mi deciderò a montare il mio e vi dirò qualcosa di più... :-D

 

Ha fatto anche misto alluminio carbonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@legnogrezzo si si, col carro in alluminio se non ricordo male, più che altro ho visto mtb... ce ne sono tanti che hanno mixato, anche giant, trek, specialized... era per dire che se vai indietro di 10 anni, poi scopri che qualcuno aveva fatto una cosa simile 5 anni, prima, poi altri cerchi ancora e scopri i telai alan etc etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

@legnogrezzo si si, col carro in alluminio se non ricordo male, più che altro ho visto mtb... ce ne sono tanti che hanno mixato, anche giant, trek, specialized... era per dire che se vai indietro di 10 anni, poi scopri che qualcuno aveva fatto una cosa simile 5 anni, prima, poi altri cerchi ancora e scopri i telai alan etc etc etc

 

Infatti per me non si tratta di copie o plagi ma di citazioni. Altrimenti qualsiasi telaio a congiunzioni in acciaio è una copia o plagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Dico anche io la mia come se fossimo really in piazza:

-Quella sella bianca è oribbile

→ nera subito

-La piega uno la inclina come si trova meglio, credo che Tony sappia quello che fa sulle bici

-Le unica cose della lista componenti che mancano potrebbero essere il mc e ss, chi non riconosce gli altri (sei) pezzi in foto concordo, può andare a giocare a bocce

-Perché la guarnitura non l'hai messa nera? Se hai scelto quella grafica immagino che la vorrai valorizzare, e secondo me la guarnitura grigia e la sella bianca distraggono un po.

Oppure come dice il buon @Pablohoney nastro bianco,

Ma la guarni → nera

Gli appunti possono essere solo estetici perché di tecnico che je vuoi di?

fosse stato un novello a presentare la bici senza la lista dei componenti avreste preso e lanciato forche infiammate! Mi sembra più che giusto!

Dopo 20 liste dei componenti puoi smettere di scriverla!

Le geometrie strada...... perché è una bici da strada!

Criterium is the new pista regaz!

 

 

Su sto forum c'è gente che capisce di quanti mm. è stato sgolato un tubo da una foto fatta di notte con un nokia 3310 e poi vogliono la lista dei componenti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà dei componenti, mi piacerebbe sapere il peso di questo telaio.

So che è una domanda un po' Bdcforum oriented, però, utilizzando un po' di composito si dovrebbe anche

tirare giù qualcosa, no?

Le poche volte che vado su bdc forum mi viene mal di testa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Che dire, il telaio è molto bello (a parer mio), bei colori e belle geometrie.

Il montaggio meno. Sella e piega non si possono vedere. Un total black dei componenti non avrebbe guastato.

Arretrerei la sella e metterei uno stem, di conseguenza, più corto. Non di molto

Hai montato la testa dello stem al contrario :)

Il problema di fare foto con l'ifon...cmq arretrare la sella?di quanto di mezzo cm?e mettere uno stem più corto di mezzo cm?mmh che figata...

 

 

Tony facendo la foto con l'iphone (che ha una lunghezza focale di 4 mm.) la piega sembra enorme rispetto alla bici. Comunque poi ti scrivo in pvt per una cosa.

 

Se prima ciaba approva la mia idea.

 

; )

 

appena ho tempo faccio una foto con una canon con un nuovo setup direttamente approvato dalla casa madre

wpid-loreal1.jpg

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .