Vai al contenuto

C o CH ?


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

ragazzi mi fate morire... con voi le giornate sono migliori.

@Visconte Cobram

io son per lo spelling

 

ah ah ah, questa scena è M come morfina, E come extasi, R come roypnol, A come ashish (senz'acca), V come valium, I come indica, G come gangja, L come laudano, I aricome indica, O come oppio, S come simpamina , A come afghano

 

poi il manifesto del concerto dei The Colla è la chicca...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungerei miche o mice? riguardante i mozzi. io ho sempre pronunciato mice (mi dava più l'idea internazionale) però negozianti lo pronunciano micHe in modo molto più italiano (tipo abbreviazione di michele)

e ma allora il mio post non è servito a niente..

è italiano, MICHELIN, come Michelino senza O, cognome veneto (pronuncialo come farebbe uno di mestre...).

NON è come i pneumatici, che sono di origine francese.

miche è italiano...

devo continuare??? ;-)

Concordo ed aggiungo un ghe sboro se zona mestre o ghe sbiro se si é a Treviso.

Michelin é un cognome tipico della provincia veneta.

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Revo
sul francese mi fido... io alla fine ci ho parlato sempre solo in inglese quindi magari è per quello che dicevano GHN... ci può stare come cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

AS.29, appena ho un attimo, comunque, mi cerco la trascrizione IPA di qualche parola in ognuna delle tre lingue. Così mi levo il dubbio, con buona pace di Romafix. Maledetto Fixedforum.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@lelegab

che significava ghe sboro? lo dicevano sempre i miei amici padovani.... ma era il 2003 e non me lo ricordo più :(

É una esclamazione/intercalare molto colorato, tipo un cazzo o minchia.

Non ha una traduzione letterale, tranne eiaculare. É un modo di dire tipico di Mestre e dintorni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AS.29, appena ho un attimo, comunque, mi cerco la trascrizione IPA di qualche parola in ognuna delle tre lingue. Così mi levo il dubbio, con buona pace di Romafix. Maledetto Fixedforum.

Daje.........che sono a casa dopo aver preso un altra mattinata de pioggia in bici......porca trota!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@lelegab

che significava ghe sboro? lo dicevano sempre i miei amici padovani.... ma era il 2003 e non me lo ricordo più :(

É una esclamazione/intercalare molto colorato, tipo un cazzo o minchia.

Non ha una traduzione letterale, tranne eiaculare. É un modo di dire tipico di Mestre e dintorni. E' un po' come che figo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@s3p

Sep o strep?

Esse Tre Pi Sei un droide allora, tipo di due erre due o di tre bi o.

 

 

Esatto (da leggere con voce robotica con rumore di microchip in sottofondo)

Link al commento
Condividi su altri siti

AS.29, appena ho un attimo, comunque, mi cerco la trascrizione IPA di qualche parola in ognuna delle tre lingue. Così mi levo il dubbio, con buona pace di Romafix. Maledetto Fixedforum.

 

mi raccomando oltre alla trascrizione porte anche qualche birra, così ci dimentichiamo del problema :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusi, avrebbe mica una sella della Brooks?

" no Brooks no, ne ho due vecchie della Brosh(Brooks detto dall' omino della bottega)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .