Vai al contenuto

8Ball - CXSS


Nekro
 Share

Recommended Posts

Upgrade: nuovi cantilever avid shorty 4 e nuovo nastro manubrio ad altissimo tasso di ignoranza!!!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, LupinRS ha scritto:

Ciao @Nekro

Come vanno i nuovi cantilever? Devo cambiarli anch'io sul mio cx e stò brancolando nel buio...addirittura sto valutando i mini v-brake.

Non li ho ancora testati "seriamente", ma continuo a pensare che frenino troppo poco per i miei gusti!

Ho preso questi perchè erano in offerta su crc, ma prima di dare un giudizio definitivo voglio fare ancora un po' di strada e magari provare a dare una regolata di fino!

Prossimo step cambiare pattini e mettere quelli per il bagnato!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Nekro ha scritto:

Non li ho ancora testati "seriamente", ma continuo a pensare che frenino troppo poco per i miei gusti!

Ho preso questi perchè erano in offerta su crc, ma prima di dare un giudizio definitivo voglio fare ancora un po' di strada e magari provare a dare una regolata di fino!

Prossimo step cambiare pattini e mettere quelli per il bagnato!

La cosa bella è che col bagnato oltre ad essere quasi brakeless...i pattini si usurano di brutto. In questi giorni i miei pattini li ho proprio piallati.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, LupinRS ha scritto:

La cosa bella è che col bagnato oltre ad essere quasi brakeless...i pattini si usurano di brutto. In questi giorni i miei pattini li ho proprio piallati.

 

mi solleva che non sono il solo a ritenere che i canti frenano poco e niente^^' ...... poi dopo aver provato i dischi meccanici o idraulici c'è un abisso!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe ma nella fangazza/bosco, specie col brutto tempo, a frenare ci penserà il suolo/attrito. Io con il Ridley freni appena regolati da meccanico, guaine cambiate nokor, fili etc sul bagno/asfalto mi metto le mani sui capelli. (quei pochi rimasti)

 

non vedo l'ora di rifarmi un po le penne alias il c.corrente per farmi sto cxss a dischi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nekro ha scritto:

mi solleva che non sono il solo a ritenere che i canti frenano poco e niente^^' ...... poi dopo aver provato i dischi meccanici o idraulici c'è un abisso!

Diciamo che i miei frenano pochino ma sono dei canti della mutua...mi riservo di esprimere un giudizio quando li avrò cambiato e regolati a modo.

E poi sullo sterrato possono bastare...non è che serva tutta sta potenza frenante. Il vero tallone d'Achille credo sia col bagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Alb ha scritto:

vabbe ma nella fangazza/bosco, specie col brutto tempo, a frenare ci penserà il suolo/attrito. Io con il Ridley freni appena regolati da meccanico, guaine cambiate nokor, fili etc sul bagno/asfalto mi metto le mani sui capelli. (quei pochi rimasti)

 

non vedo l'ora di rifarmi un po le penne alias il c.corrente per farmi sto cxss a dischi.

 

7 minuti fa, LupinRS ha scritto:

Diciamo che i miei frenano pochino ma sono dei canti della mutua...mi riservo di esprimere un giudizio quando li avrò cambiato e regolati a modo.

E poi sullo sterrato possono bastare...non è che serva tutta sta potenza frenante. Il vero tallone d'Achille credo sia col bagnato.

Mentre si fa cx "puro" quindi fango e velocità non altissime la potenza frenante richiesta non è sicuramente tanta, ma se c'è bagnato a volte neanche basta quella poca che si ha: io sono più in terra che in piedi nel fango.

Per fare gravel si viaggia a velocità un po' più alte e già col secco frena poco, col bagnato ciaone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/10/2016 at 19:10 , Nekro ha scritto:

Upgrade: nuovi cantilever avid shorty 4 e nuovo nastro manubrio ad altissimo tasso di ignoranza!!!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Con il  nuovo nastro +100 punti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Nuova assetto da cxss, dismessi i panni da gravel bike col 39*15 e con copertoni scorrevoli, si passa ad un 39*21 e a copertoni vittoria cross xg pro da 34 tassellati

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2016 at 17:12 , Nekro ha scritto:

Nuova assetto da cxss, dismessi i panni da gravel bike col 49*15 e con copertoni scorrevoli, si passa ad un 39*21 e a copertoni vittoria cross xg pro da 34 tassellati

 

minchia l'agilità... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fuskal'etto ha scritto:

Cristo, ma che foreste pluviali frequenti @Nekro!!

Sento l'umidità entrarmi nelle ossa solo a vedere certe immagini.....

E' quello che io chiamo il Boschetto dei Phroci!

Lì si impara a cadere il meno possibile per evitare ripercussioni fisiche posteriori:-)

 

Cmq boschetto accanto (anche se a BS diremmo "in parte") all'argine del Mella in zona industriale Fornaci/Noce

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, riky76 ha scritto:

minchia l'agilità... 

mica ho le tue gambe^^' ........... prima utilizzavo un 39*20, ma visto che avevo li un 21 che mi ballava ho provato questo.......se non vado di agilità ci muoio nel fango!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

mica ho le tue gambe^^' ........... prima utilizzavo un 39*20, ma visto che avevo li un 21 che mi ballava ho provato questo.......se non vado di agilità ci muoio nel fango!

ci sta... speriamo di  incrociare le nostre nerchie a qualche tappa dello SCIS

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .