Vai al contenuto

Evento vegan fixed?


Ospite
 Share

Recommended Posts

minchia ziofà il cheddar jalapeno habanero come in televisione lanno ftt VERAMENTEEEE conpriamolo cavolo e il progresso SI TAV qst si che e bn GNAM mica come i brokmkoli ke schifo renzi mangia i brokkoli mica noi son of papy

HabaneroJalapeno.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Eliamwzz ti spiego molto brevemente la mia (non sarà la stessa per tutti ovviamente, ognuno ha la sua testa e una coscienza critica) : un conto è la necessità di nutrirsi, un conto è il consumismo alimentare.

La produzione di carne, gli allevamenti intensivi e compagnia bella sono l'apoteosi di una società capitalistica che permette a pochi di consumare sprecare e buttare a discapito di molti che muoiono di fame.

Il pescatore messicano che esce con la barca e si pesca due pesci per mangiare la sera per me è giusto.I polli che nascono, crescono e muoiono in una gabbia sollevata da terra al buio, con le zampe talmente esili che non sarebbero in grado di reggersi in piedi, invece sono una mostruosità figlia di questo consumismo alimentare.

Certo che se uno si elegge a vegetariano poi va allo zoo, si mangia la cazzo di insalatina in busta, si mangia i biscottini con l'olio di palma è quantomeno incoerente se non idiota.

La domanda sul miele e le uova e una domanda del cazzo.

Allora Ferdy, premesso che magari hai già risposto a questo ma ti chiedo ugualmente perché leggendo su Tapatalk e mi viene i PD.

Io mi sono prenotato per mangiare veg in un ristorante della zona (che fa di tutto ) e quindi non mi scandalizzerei a non mangiare carne.

Altra cosa e la mia domanda un po più ampia. Se vuoi scrivimi anche in Mp.

Ma spiegami perché non mangiate miele e uova?

Perché non mangiate carne animale quando anche gli animali la mangiamo?

Ti ripeto, non è polemica...

Loggati per vedere il contenuto

Direi che il tutto si potrebbe riassumere nel termine cruelty free, ma sono tristemente consapevole del fatto che ci sia ancora chi crede che le uova crescano sugli alberi e il latte esca dai rubinetti. Ci sono tante ragioni per cui una persona sceglie uno stile di vita vegetariano o vegano (salute, etica, ambiente...) per gli ignoranti in materia, questo evento potrebbe essere anche un modo per farvi conoscere queste motivazioni e magari farvi riflettere. Oppure vi riempite la pancia una sera con qualcosa di diverso e poi continuate a mangiarvi bacon e uova a colazione. Non mi sembrava una domanda del cazzo... Cmq. ..

Ho letto vari articoli ma una risposta sensata non c'è.

Scusate ma io non capisco la vostra etica senza crudeltà. (Che poi magari fati gli stronzo procurando sofferenze ad umani)

Stasera vado a cena Veg al ristorante e vi saprò dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eliamwzz ti spiego molto brevemente la mia (non sarà la stessa per tutti ovviamente, ognuno ha la sua testa e una coscienza critica) : un conto è la necessità di nutrirsi, un conto è il consumismo alimentare.

La produzione di carne, gli allevamenti intensivi e compagnia bella sono l'apoteosi di una società capitalistica che permette a pochi di consumare sprecare e buttare a discapito di molti che muoiono di fame.

Il pescatore messicano che esce con la barca e si pesca due pesci per mangiare la sera per me è giusto.I polli che nascono, crescono e muoiono in una gabbia sollevata da terra al buio, con le zampe talmente esili che non sarebbero in grado di reggersi in piedi, invece sono una mostruosità figlia di questo consumismo alimentare.

Certo che se uno si elegge a vegetariano poi va allo zoo, si mangia la cazzo di insalatina in busta, si mangia i biscottini con l'olio di palma è quantomeno incoerente se non idiota.

La domanda sul miele e le uova e una domanda del cazzo.

Allora Ferdy, premesso che magari hai già risposto a questo ma ti chiedo ugualmente perché leggendo su Tapatalk e mi viene i PD.

Io mi sono prenotato per mangiare veg in un ristorante della zona (che fa di tutto ) e quindi non mi scandalizzerei a non mangiare carne.

Altra cosa e la mia domanda un po più ampia. Se vuoi scrivimi anche in Mp.

Ma spiegami perché non mangiate miele e uova?

Perché non mangiate carne animale quando anche gli animali la mangiamo?

Ti ripeto, non è polemica...

Loggati per vedere il contenuto

Direi che il tutto si potrebbe riassumere nel termine cruelty free, ma sono tristemente consapevole del fatto che ci sia ancora chi crede che le uova crescano sugli alberi e il latte esca dai rubinetti. Ci sono tante ragioni per cui una persona sceglie uno stile di vita vegetariano o vegano (salute, etica, ambiente...) per gli ignoranti in materia, questo evento potrebbe essere anche un modo per farvi conoscere queste motivazioni e magari farvi riflettere. Oppure vi riempite la pancia una sera con qualcosa di diverso e poi continuate a mangiarvi bacon e uova a colazione.Non mi sembrava una domanda del cazzo... Cmq. ..

Ho letto vari articoli ma una risposta sensata non c'è.

Scusate ma io non capisco la vostra etica senza crudeltà. (Che poi magari fati gli stronzo procurando sofferenze ad umani)

Stasera vado a cena Veg al ristorante e vi saprò dire... Si perché gli onnivori/carnivori non "fanno gli stronzi procurando sofferenza ad altri umani" .....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ricordo che c'è una discussione di mille pagine in cui è stato detto tutto. L'etica vegan non mi sembra molto difficile da capire, io non lo sono ma più che ammirazione per chi fa una scelta di vita simile non posso avere.

Qua ferdy stava cercando idee e supporto per organizzare un evento,non stava cercando di convertire o fare la morale a nessuno.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, il topic si sta trasformando nel solito Vegan vs Restodelmondo

 

visto che non c'è modo di recuperare se non cancellando tutto, suggerisco a @ferdind218 di prendere spunto da questa discussione e farne tesoro per il futuro, per aprirne una più specifica.

 

Vi dico due cosette su di me.

 

Sono cresciuto a 5km dal centro storico di Lucca, aperta campagna, in mezzo ai campi, agli uliveti, alla vigna e agli animali. I miei nonni avevano polli, conigli, galline e coltivavano tutto, dall'aglio alla zucca e quando dico tutto intendo anche i kaki, i kiwi, l'uva fragola, le fragole e i lamponi. Per anni ho mangiato uova e carne di pollo e coniglio, in quantità non esagerate (la base della cucina povera erano legumi, pasta, zuppe, verdura, pane) ma di qualità certa. Sono cresciuto onnivoro, con tante verdure nel piatto, ma anche l'uovo fresco di giornata.

 

Oggi io mangio carne, mangio uova, non bevo latte, consumo latticini ma cerco di limitare la quantità ed acquistare prodotti di qualità, consumo solo uova non da allevamento intensivo, uova Bio (avete mai visto come sono gestiti gli allevamenti "di uova"?) idem per il petto di pollo, visto che siamo quello che mangiamo, mi chiedo come possa una persona che sta attenta alla mescola delle gomme ed è disposta a pagare un solo copertone per una bici 40 euro, non fare attenzione a cosa mangia, al kg di petto di pollo che in offerta sta a 5 euro. Mangiatelo il pollo, ma acquistate un prodotto di qualità, mangiate uova bio etc etc... per non parlare poi della sostenibilità della produzione industriale di carne, non ce lo possiamo più permettere, parlo in termini globali, la deforestazione, la coltivazione di soia ogm, il consumo di acqua ed energia, per cosa??? per produrre carne che in buona percentuale verrà buttata via?

 

io sono un onnivoro consapevole, so cosa mangio, so come lo producono e per quello seleziono, se voglio la bistecca vado dal macellaio vicino casa che si rifornisce da una fattoria li vicino etc etc etc.... nel mio regime alimentare la carne sta in basso, il pesce è quasi a zero (mi concedo pasta allo scoglio, fritto misto ogni tanto, ogni due mesi diciamo)

Gli strumenti per informarvi li avete tutti, per capire se il vostro stile di vita è sostenibile, leggo sempre dell'utilizzo della bici, less car bla bla bla e cazzivari e poi mi chiedo, quanto inquina 1kg di bistecca o 1kg di pollo? se tu mangiassi il 50% della carne che mangi oggi quanto faresti bene al pianeta?

 

ps: ah, io i Wurstel non li mangio più da quando ho visto come li producono e cosa è la carne separata meccanicamente, guardatevi due video, smetterete anche voi.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, il topic si sta trasformando nel solito Vegan vs Restodelmondo

 

visto che non c'è modo di recuperare se non cancellando tutto, suggerisco a @ferdind218 di prendere spunto da questa discussione e farne tesoro per il futuro, per aprirne una più specifica.

 

Vi dico due cosette su di me.

 

Sono cresciuto a 5km dal centro storico di Lucca, aperta campagna, in mezzo ai campi, agli uliveti, alla vigna e agli animali. I miei nonni avevano polli, conigli, galline e coltivavano tutto, dall'aglio alla zucca e quando dico tutto intendo anche i kaki, i kiwi, l'uva fragola, le fragole e i lamponi. Per anni ho mangiato uova e carne di pollo e coniglio, in quantità non esagerate (la base della cucina povera erano legumi, pasta, zuppe, verdura, pane) ma di qualità certa. Sono cresciuto onnivoro, con tante verdure nel piatto, ma anche l'uovo fresco di giornata.

 

Oggi io mangio carne, mangio uova, non bevo latte, consumo latticini ma cerco di limitare la quantità ed acquistare prodotti di qualità, consumo solo uova non da allevamento intensivo, uova Bio (avete mai visto come sono gestiti gli allevamenti "di uova"?) idem per il petto di pollo, visto che siamo quello che mangiamo, mi chiedo come possa una persona che sta attenta alla mescola delle gomme ed è disposta a pagare un solo copertone per una bici 40 euro, non fare attenzione a cosa mangia, al kg di petto di pollo che in offerta sta a 5 euro. Mangiatelo il pollo, ma acquistate un prodotto di qualità, mangiate uova bio etc etc... per non parlare poi della sostenibilità della produzione industriale di carne, non ce lo possiamo più permettere, parlo in termini globali, la deforestazione, la coltivazione di soia ogm, il consumo di acqua ed energia, per cosa??? per produrre carne che in buona percentuale verrà buttata via?

 

io sono un onnivoro consapevole, so cosa mangio, so come lo producono e per quello seleziono, se voglio la bistecca vado dal macellaio vicino casa che si rifornisce da una fattoria li vicino etc etc etc.... nel mio regime alimentare la carne sta in basso, il pesce è quasi a zero (mi concedo pasta allo scoglio, fritto misto ogni tanto, ogni due mesi diciamo)

Gli strumenti per informarvi li avete tutti, per capire se il vostro stile di vita è sostenibile, leggo sempre dell'utilizzo della bici, less car bla bla bla e cazzivari e poi mi chiedo, quanto inquina 1kg di bistecca o 1kg di pollo? se tu mangiassi il 50% della carne che mangi oggi quanto faresti bene al pianeta?

 

ps: ah, io i Wurstel non li mangio più da quando ho visto come li producono e cosa è la carne separata meccanicamente, guardatevi due video, smetterete anche voi.

 

scusa @Pablohoney se mi permetto ma invece di raccontarci come ti alimenti, che è interessante ma direi un po' ot, perchè non far notare a una serie di persone che esistono da poco questi:

 

 

interessanti i punti 9 e 12 della categoria "don't"!

 

se qualcuno vuole delucidazioni sulle scelte vegan si apra un thread ad hoc in caffetteria, se invece si vuole dare una mano/suggerimenti o altro su come organizzare un evento che abbia come sfondo il cibo vegan e le fisse che la discussioni continui.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se ti mangi una pasta al pomodoro non ti sazia? Se non è da almeno 500 gr. (non scherzo) sazio non sono.

Se ti mangi un piatto di zucchine, melanzane, peperoni in padella non ti sazia? Esclusi i peperoni che mi fanno vomitare, no. Le SOLE verdure non mi saziano.

Se ti fai le tortillas con peperoni, fagioli, cipolla, salsa piccante non ti saziano? Le tortillas mi ficcano sempre una bella mazzata quindi ti dirò di si, ma leggi discorso sopra per i peperoni.

 

 

Io non vi odio amici vegani, il cibo che "voi" potete mangiare a me piace e lo mangio volentieri indipendentemente dal fatto che sia della cazzo di erba di cortile o bistecche di segatura

 

però mannaggia il cristo, "alcuni" dovrebbero rompere meno i coglioni. Nessuno (io) sta facendo il simpatico, nessuno vi sta attaccando o prendendo per i fondelli ..sembrate sempre delle checche isteriche sul piede di guerra perchè c'è qualcuno che vi punta il dito.

 

Io non insulto nessuno finchè non iniziate a propinarmi/sponsorizzarmi/inculcarminelcraniotramitelavaggiodelcervello le solite cazzate che se mangio carne muoio domani (o giorni simili), non mi funge più l'uccello, ho meno gamba di un mangiabanane (tanto la gamba non ce l'ho comunque) oppure il cristo non mi accetta nel paradiso vegano perchè mi piace mangiare le tenere carni del simpatico maialino Babe.

 

 

LEGENDA ANTI IDIOTI:

 

Non è un post di inizio flame, non me ne frega un cazzo di discutere coi vegani o similari.

A me basta mangiare,l'importante è che non mi ficcate nel piatto la sbubba che piace a Morandi ..poi siamo tutti amici.

 

 

Potevi non scrivere.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

@Eliamwzz ti spiego molto brevemente la mia (non sarà la stessa per tutti ovviamente, ognuno ha la sua testa e una coscienza critica) : un conto è la necessità di nutrirsi, un conto è il consumismo alimentare.

La produzione di carne, gli allevamenti intensivi e compagnia bella sono l'apoteosi di una società capitalistica che permette a pochi di consumare sprecare e buttare a discapito di molti che muoiono di fame.

Il pescatore messicano che esce con la barca e si pesca due pesci per mangiare la sera per me è giusto.I polli che nascono, crescono e muoiono in una gabbia sollevata da terra al buio, con le zampe talmente esili che non sarebbero in grado di reggersi in piedi, invece sono una mostruosità figlia di questo consumismo alimentare.

Certo che se uno si elegge a vegetariano poi va allo zoo, si mangia la cazzo di insalatina in busta, si mangia i biscottini con l'olio di palma è quantomeno incoerente se non idiota.

La domanda sul miele e le uova e una domanda del cazzo.

Allora Ferdy, premesso che magari hai già risposto a questo ma ti chiedo ugualmente perché leggendo su Tapatalk e mi viene i PD.

Io mi sono prenotato per mangiare veg in un ristorante della zona (che fa di tutto ) e quindi non mi scandalizzerei a non mangiare carne.

Altra cosa e la mia domanda un po più ampia. Se vuoi scrivimi anche in Mp.

Ma spiegami perché non mangiate miele e uova?

Perché non mangiate carne animale quando anche gli animali la mangiamo?

Ti ripeto, non è polemica...

Loggati per vedere il contenuto

Direi che il tutto si potrebbe riassumere nel termine cruelty free, ma sono tristemente consapevole del fatto che ci sia ancora chi crede che le uova crescano sugli alberi e il latte esca dai rubinetti. Ci sono tante ragioni per cui una persona sceglie uno stile di vita vegetariano o vegano (salute, etica, ambiente...) per gli ignoranti in materia, questo evento potrebbe essere anche un modo per farvi conoscere queste motivazioni e magari farvi riflettere. Oppure vi riempite la pancia una sera con qualcosa di diverso e poi continuate a mangiarvi bacon e uova a colazione.Non mi sembrava una domanda del cazzo... Cmq. ..

Ho letto vari articoli ma una risposta sensata non c'è.

Scusate ma io non capisco la vostra etica senza crudeltà. (Che poi magari fati gli stronzo procurando sofferenze ad umani)

Stasera vado a cena Veg al ristorante e vi saprò dire... Fondamentalmente il concetto cruelty-free riassume bene il concetto, ma dire per esempio che i vegan non mangiano tutte le uova non è apre corretto. La gallina fa uova tutti i giorni giusto? E non tutte le uova sono covate dalla gallina anche se fecondate del gallo. Quindi, ovviamente stiamo parlando di galline tenute alla stregua di animali domestici, parti della famiglia, nel momento in cui quell'uovo non viene covato diventa un semplice scarto derivante da una scelta della gallina stessa quindi può tranquillamente essere mangiato senza sentirsi non vegan.... personalmente vivendo a milano non ho galline e non mangio uova... per quanto riguarda il miele è un lavorato naturale che le api fanno di certo non per noi ma per sfamare le loro larve e privare del frutto di una notevole fatica equivale a privare un uomo del suo stipendio a fine mese....

ferdy

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per ritornare sul tema del 3d, stasera al Lambro c'è una garetta di criterium e vado a beccare @vegangrizzli per poi credo raggiungere la critical e fare 2 chiacchiere di persona, se a qualcuno interessa, VEGANO VEGETARIANO O ONNIVORO CHE SIA, è più che bene accetto, basta avere voglia di sbattersi un pochino !

ferdy

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per ritornare sul tema del 3d, stasera al Lambro c'è una garetta di criterium e vado a beccare @vegangrizzli per poi credo raggiungere la critical e fare 2 chiacchiere di persona, se a qualcuno interessa, VEGANO VEGETARIANO O ONNIVORO CHE SIA, è più che bene accetto, basta avere voglia di sbattersi un pochino !

ferdy

 

io questa sera ci sono, fatti riconoscere che facciamo due chiacchere dal vivo oppure chiedi a @VeganGrizzly che purtroppo per lui mi conosce

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per ritornare sul tema del 3d, stasera al Lambro c'è una garetta di criterium e vado a beccare @vegangrizzli per poi credo raggiungere la critical e fare 2 chiacchiere di persona, se a qualcuno interessa, VEGANO VEGETARIANO O ONNIVORO CHE SIA, è più che bene accetto, basta avere voglia di sbattersi un pochino !

ferdy

io questa sera ci sono, fatti riconoscere che facciamo due chiacchere dal vivo oppure chiedi a @VeganGrizzly che purtroppo per lui mi conosce

A me mi riconoscerai subito, sarò quello bello.

Lol ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per ritornare sul tema del 3d, stasera al Lambro c'è una garetta di criterium e vado a beccare @vegangrizzli per poi credo raggiungere la critical e fare 2 chiacchiere di persona, se a qualcuno interessa, VEGANO VEGETARIANO O ONNIVORO CHE SIA, è più che bene accetto, basta avere voglia di sbattersi un pochino !

ferdy

io questa sera ci sono, fatti riconoscere che facciamo due chiacchere dal vivo oppure chiedi a @VeganGrizzly che purtroppo per lui mi conosceA me mi riconoscerai subito, sarò quello bello.

Lol ;-) Certo! Uno bello e modesto si vede a un km! Haha

ferdy

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .