Vai al contenuto

tombino: chiariamo un po le cose...


T'omby
 Share

Recommended Posts

e poi..... vuoi un telaio con il carro corto e i forcellini pista? ti compri un telaio pista..... se invece vuoi fare i taglia e cuci con i telai corsa devi essere consapevole che prima o poi ci lasci i denti

 

che simone sia un pirla lo sappiamo tutti ma gli vogliamo bene qui di colpe secondo me non ne ha detto questo vado a far finta di lavorare

Modificato da Bix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

e poi..... vuoi un telaio con il carro corto e i forcellini pista? ti compri un telaio pista..... se invece vuoi fare i taglia e cuci con i telai corsa devi essere consapevole che prima o poi ci lasci i denti

 

che simone sia un pirla lo sappiamo tutti ma gli vogliamo bene qui di colpe secondo me non ne ha detto questo vado a far finta di lavorare

costa meno un telaio pista ben montato che un dentista

 

chi più spende meno spende....

 

quoto tutto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto tutto!!

 

9paz5f.jpg

 

è quello che ho portato in spalla quando la biscottina è venuta a milano

bello era bello, ma di sicuro co sti taglia e cuci qualcosa può andare storto.. non posso giudicare la bontà delle saldature

ma c'è da dire che tomby ha ammesso le sue colpe in qualche modo e ha fornito anche una specie di "risarcimento"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ora che avete espresso i vostri pensieri, direi di chiudere.grazie a tutti, e per una volta è stato un post serio ed onesto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ora che avete espresso i vostri pensieri, direi di chiudere.grazie a tutti, e per una volta è stato un post serio ed onesto

 

Sono appena arrivato, adesso mi ripaghi i popcorn!!!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi cazzo dico io..... nessun telaio è stato progettato creato e saldato per skiddare, il telaio subisce patecchie torsioni innaturali

Boh, siamo sicuri?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

. Il telaio tornò al proprietario nuovamente con carro storto ma il proprietario fu comunque entusiasta del risultato e cominciò a girarci in tutta tranquillità se non fosse che un giorno (non molto lontano dalla data di ritiro), in piena strada, durante uno skid sia la saldatura da te effettuata ai pendini che il fodero da te sostituito siano letteralmente scoppiati per aria facendogli rischiare veramente la vita di brutto, ma per fortuna ha avuto la prontezza di saltar via mentre la bici è finita dritta contro un muro. 

 

alcuni frammenti dell'accaduto:

 

ui3x6an.png

 

AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHA STO MALE AHAHAHAH

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui.sono il proprietario del telaio in questione.chi ha parlato di risarcimento ? a me Sembra che tombino non voglia rispondere alle Chiamate. Anche perché più volte ho provato a contattarlo , e fino ad ora non ci sOno ancora riuscito.sicuramente i taglia e cuci non sono il meglio della vita.Ho fatto saldare i Forcellini pista e abbassare il carro , giusto per , il lavoro principale era stringere il carro siccome era sfondato se non sbaglio non ci entrava nemmeno una ruota da corsa.opinione personale, ho fatto fare 2 Volte il lavoro siccome la prima volta aveva i Forcellini totalmente storti , e ugualmente al ritorno del telaio dopo il lavoro , ritrovo i Forcellini leggermente raddrizzati( comunque con la ruota che se da una parte il bullone stringeva sul Forcellini , dalla altra l asse era fuori dal ForcelliNo) e la giunzione del carro sul tubo sterzo che pareva un legoR. Cogliere io che ci ho girato sapendo di avere un telaio riscaldato male sotto il cULo. Scusate l italiano ma il T9 del tablet va a cazzi suoi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi cazzo dico io..... nessun telaio è stato progettato creato e saldato per skiddare, il telaio subisce patecchie torsioni innaturali

Boh, siamo sicuri?

Parlo di telai nati per pista o strada.....

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui.sono il proprietario del telaio in questione.chi ha parlato di risarcimento ? a me Sembra che tombino non voglia rispondere alle Chiamate. Anche perché più volte ho provato a contattarlo , e fino ad ora non ci sOno ancora riuscito.sicuramente i taglia e cuci non sono il meglio della vita.Ho fatto saldare i Forcellini pista e abbassare il carro , giusto per , il lavoro principale era stringere il carro siccome era sfondato se non sbaglio non ci entrava nemmeno una ruota da corsa.opinione personale, ho fatto fare 2 Volte il lavoro siccome la prima volta aveva i Forcellini totalmente storti , e ugualmente al ritorno del telaio dopo il lavoro , ritrovo i Forcellini leggermente raddrizzati( comunque con la ruota che se da una parte il bullone stringeva sul Forcellini , dalla altra l asse era fuori dal ForcelliNo) e la giunzione del carro sul tubo sterzo che pareva un legoR. Cogliere io che ci ho girato sapendo di avere un telaio riscaldato male sotto il cULo. Scusate l italiano ma il T9 del tablet va a cazzi suoi.

Bho a parte il rispondere alle telefonate, e non ne voglio entrare in merito, sarai d'accordo che tagliare e saldare un telaio sfondato e magari arruginito e giraci brakeless non fosse un'idea fantastica? E che magari ti si poteva sfasciare comunque

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui.sono il proprietario del telaio in questione.chi ha parlato di risarcimento ? a me Sembra che tombino non voglia rispondere alle Chiamate. Anche perché più volte ho provato a contattarlo , e fino ad ora non ci sOno ancora riuscito.sicuramente i taglia e cuci non sono il meglio della vita.Ho fatto saldare i Forcellini pista e abbassare il carro , giusto per , il lavoro principale era stringere il carro siccome era sfondato se non sbaglio non ci entrava nemmeno una ruota da corsa.opinione personale, ho fatto fare 2 Volte il lavoro siccome la prima volta aveva i Forcellini totalmente storti , e ugualmente al ritorno del telaio dopo il lavoro , ritrovo i Forcellini leggermente raddrizzati( comunque con la ruota che se da una parte il bullone stringeva sul Forcellini , dalla altra l asse era fuori dal ForcelliNo) e la giunzione del carro sul tubo sterzo che pareva un legoR. Cogliere io che ci ho girato sapendo di avere un telaio riscaldato male sotto il cULo. Scusate l italiano ma il T9 del tablet va a cazzi suoi.

mi viene in mente un esempio:

 

prova a romperti un osso.si calcifica.

ri rompilo nello stesso punto..forse calcifica,con piu' mesi di degenza.

ora rompilo ancora nello stesso punto. non si riattacchera' piu' l'osso.

 

,le saldature di simone hanno tenuto.

iO SO.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio può essere marcio quanto vi pare, ma se si rompe la saldatura invece che il tubo, non ci sono cazzi su cosa sia stato fatto male.

Con tutto ciò non voglio parlar male di tombi, non lo conosco di persona e non so come lavori effettivamente, di certo se non si è sicuri di fare un lavoro a regola d'arte, meglio evitare di procedere.

Sbagliando si impara va bene fino ad un certo punto.

 

Poi come siano andate le cose tra di voi, è un altro discorso, le versioni mi sembrano assai distanti.

Modificato da miniflò (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio può essere marcio quanto vi pare, ma se si rompe la saldatura invece che il tubo, non ci sono cazzi su cosa sia stato fatto male.

@benchwarmer

le saldature di tombino si sono rotte?

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi cazzo dico io..... nessun telaio è stato progettato creato e saldato per skiddare, il telaio subisce patecchie torsioni innaturali

Boh, siamo sicuri? Parlo di telai nati per pista o strada..... No è che alla fine in una skiddata non ci vedo così tante tensioni per un telaio, non più di una bella pedaldata al 10% o inchiodata in discesa a 60/70 all'ora. Vedo più deleteria la cosa per guarnitura catena e ruota.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il telaio può essere marcio quanto vi pare, ma se si rompe la saldatura invece che il tubo, non ci sono cazzi su cosa sia stato fatto male.

@benchwarmer

le saldature di tombino si sono rotte?

 

rispondo io, alla svelta perchè non voglio entrare nel merito della discussione: sì, si sono rotte.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .