LucaZa

Bianchi Sprint In Fissa

6 posts in this topic

Ciao ragazzi. Da pochi giorni sono in possesso di una Bianchi Sprint 76. Ha molti segni del tempo, ma essendo "bici da battaglia" volevo denudarla e farla fissa.

Qualcuno ha già sperimentato su una bianchi sprint fissa.?

Ho notato che così come è, nella bici si sono dimenticati di togliere l uomo che ha saldato il telaio e quello che lo ha verniciato dal peso che ha..

post-13115-0-57759500-1425067970.jpg

post-13115-0-25522700-1425068037.jpg

a detta di qualcuno per iniziare come prima fissa è divertente. purtroppo come già hai notato anche tu pesa  :) è una bici sport con tubi da passeggio,  forcellini da passeggio, occhielli per i parafanghi e stranamente mi  pesa anche più di un telaio bianchi uomo da passeggio :O

ne ho uno e non l'ho mai montato, mi sono trovato un altro corsa leggero... quindi non ti so dire come va, ma la lascerei cosi.

peso a parte, è un buon compromesso per iniziare ad approcciare con il pignone fisso; è stata la mia prima conversione e non mi ha mai deluso.

Piuttosto che tenerla ferma, spogliala di tutto quel che non serve e dalle una seconda chance.

Non riverniciarla e lasciala vintage. Secondo me dal punto di vista estetico non la devi modificare troppo. Se fossi in te lascerei anche il manubrio e la sella.

L  ho venduta perchè voglio prendermi una bianchi rekord. Intanto mi sono preso una Colnago sport da far dimagrire.

Io che sono pignolo i segni del tempo non mi andavano giù...