Gioo

saldare pipa?

16 posts in this topic

Ho una vecchia pipa rotta a metà dove passa all'interno il manubrio... secondo voi è possibile risaldarla? mi spiace buttarla perchè è di una vecchia bici da corsa e fa ancora la sua bella figura.... se solo fosse integra

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Ho una vecchia pipa rotta a metà dove passa all'interno il manubrio... secondo voi è possibile risaldarla? mi spiace buttarla perchè è di una vecchia bici da corsa e fa ancora la sua bella figura.... se solo fosse integra

facci un appendino o un portachiavi

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Ho una vecchia pipa rotta a metà dove passa all'interno il manubrio... secondo voi è possibile risaldarla? mi spiace buttarla perchè è di una vecchia bici da corsa e fa ancora la sua bella figura.... se solo fosse integra

facci un appendino o un portachiavi

 

appendino buona idea, portachiavi-ammazzagente anche

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scherzi a parte, cè chi salda i telai, ma per le pipe secondo voi è troppo rischioso?

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scherzi a parte, cè chi salda i telai, ma per le pipe secondo voi è troppo rischioso?

 

Secondo me non conviene, sia per la tua sicurezza sia per una questione economica (poi magari parli di una pipa di pregio)

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C'è comunque la vite di chiusura che tiene anche se crepata quindi non resti con il manubrio in mano. Io la farei saldare solo se fosse in acciaio e se è marcata qualcosa, magari ha un valore storico

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@Gioo lascia stare se stai pensando di poterla usare ancora...

peccato, mi gustava come pipa.... grazie dei consigli

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Cerchiamo di capire insieme la causa della rottura, le pieghe vintage avevano generalmente un diametro attacco da 25mm 25,4mm e 26mm    Dunque di conseguenza anche le pipe dovevano essere della stessa misura, secondo me quella pipa si è rotta perchè aveva un diametro maggiore rispetto a quello della piega.

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