Vai al contenuto

Come rimuovere il fondello basso della serie sterzo?


matesino
 Share

Recommended Posts

 

 

tie t'ho pure fatto la foto....l'attrezzo che ci vuole è questo.....dai na botta de martello in gomma sul canotto, oppure se hai il martello in ferro interponi un pezzo di legno per attutire. Se l'anello non è incastrato forte forte forte potrebbe bastare martello e scalpello, naturalmente proteggi con nastro adesivo la vernice....

 Amici,ringrazio tutti..siete stati fenomenali..addirittura con foto..!il mio ringraziamento è rivolto a tutti..non so come si fa ad effettuare una "multi"..citazione...ma la mia risposta vale per ognuno di voi..Ovviamente cercherò di fare da solo con garbo e pazienza.La mia forcella Precisa và ricromata..perchè devo sostituire il gambo filettato con altro per attacchi aheadset....lo so..lo so..occorre fare attenzione..ma andrà da un artigiano che è un mostro di bravura..Poi la farò ricromare..e continuerà il sogno..Colnago Master..in chiave retrò-moderna..Grazie ancora!

 

credo ti serva questo.....io non modificherei la forca originale....

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

facci sapere chi è l'artigiano che a roma scarseggiano

 

Ehi...ehi...ehi...amico..corregionale..non sono un genio ma mica non ne mastico..eh?...Gli adattatori?Come no..così sono costretto ad installare una serie sterzo filettata..poi quel manicotto che pesa un botto.. (ne ho due,uno di marca commerciale e l'atro mi pare Deda,anzi me sà pure che me li vendo)..e poi..le pipe ITM Eclypse..o le Deda..o altre che non mi piacciono..ecc...Se la forcella è di carbonio NUN SE PO' FA'...e capisci bene il perchè...ma se è in acciao il lavoro risulta PERFETTO;poi certo la forca và ricromata.E' una persona,un artigiano di una gentiliezza squisita e capacità ampiamente riconosciute...ovviamente  non è a Roma.Se vuoi,contattami con msg privato - non sò come si fà su questo Forum - e ti passo il nominativo.Ma daaaaaiiii...lo conoscono tutti..e fà pure eccellenti telai!Ciao e grazie dei comunque dei consigli.Senti..se anche tu sei di..Master..perchè non organizziamo un'uscita...tutti...MASTERizzati???!!!Io abito a 6 km. da Ostia..saprai bene dove ci si vede sempre.Ciao!

P.S....Il Master è in resturo..posso venire con altre bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè? Un master con attacco manubrio e non con la pipa? Ma veramente? Sul serio?

Scommetti che quando la vedrete non vi farà schifo?...Guarda un pò...in rete..ci sono..ci sono..con attacchi sempre della COLNAGO in carbonio o sempre in alluminio neri con il trifoglio...e aspettate a spernacchiarmi,no?Comuqnue sempre grazie delle attenzioni...

Modificato da matesino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io non c'ho capito 'na ceppa, s'è pure offeso

pero' nel dubbio: sega via tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io non c'ho capito 'na ceppa, s'è pure offeso

pero' nel dubbio: sega via tutto

 

però l'avatar, vojo dì, ce piace no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

boh, io non c'ho capito 'na ceppa, s'è pure offeso

pero' nel dubbio: sega via tutto

 

però l'avatar, vojo dì, ce piace no?

 

Il mio?...ehh..ce ne ho alcuni da non dormirci!Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sega-sega

mettici anche il freno a disco

carina..carina..mica m'offendo..ahahahaah!!!e cmq..già esistono quelli che mettono i freni a disco..e i cambi elettronici (??????!!)piuittosto vado col triciclo.E mi diceva un negoziante che le Aziende spingono solo a bici con componentistica del genere...allora se non si trovano più in giro pezzi di ricambio..ok..tutti a fare maratonine...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

boh, io non c'ho capito 'na ceppa, s'è pure offeso

pero' nel dubbio: sega via tutto

 

però l'avatar, vojo dì, ce piace no?

 

 

seghiamo pure quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .