Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

per me avete ragione entrambi @Frost e @Alb ; un Team prima di fare gare del genere all'estero dovrebbe informarsi e fare tutto nel limite del possibile per premunirsi di assicurazioni sanitarie ecc; altrettanto dovrebbe fare chi organizza eventi cosi grossi, informarsi e disporre di strutture convenzionate pronte a garantire assistenza medica, visto ormai il numero di botti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Frost ha scritto:

ma si la questione avvocati in mezzo è puro stile ammeregano dove si divertono a passare il tempo a farsi cause a vicenda, però la sanità si sa che funziona in un certo modo , e anche quando si va in vacanza ha senso farsi l'assicurazione, rimanere stupiti come il tipo che hai screenshottato mi sembra, oltre che incredibile,  segno di un grosso pressapochismo organizzativo di quel team che non si è preoccupato di informarsi e tutelarsi. cioè imho è molto meno giustificabile quello che l'errore della moto.

mi sa che qui si confondono i piani: una cosa è l'infortunio/malattia/incidente che possono sempre capitare e per i quali sarebbe bene avere una copertura assicurativa, una cosa ben diversa invece è un danno causato dalla negligenza/scarsa professionalità di chi organizza.  in questo caso non si è trattato di una normale dinamica di gara, ma di una precisa e grave responsabilità degli organizzatori.

credo che su questo ci sia poco da discutere: se giri al velodromo e nel fare il minkione scivoli e ti rompi un osso, amen.. ma se mentre giri ti cade in testa un pezzo del tetto o si apre una voragine sulla pista, non può essere chiamato semplicemente infortunio. o no? 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, manco_travaglio ha scritto:

my two cents: la risposta ai problemi di polo&bike sta racchiusa in una sola magica parolina: AVVOCATO (lawyer, se vogliamo usare l'idioma locale..)

se anche solo uno dei corridori che si è fatto male a causa della moto volesse, potrebbe far finire qui la carriera di trimbolo come organizzatore di gare ciclistiche, nonchè, potenzialmente, levargli le proverbiali mutande. se da una parte il sistema sanitario a stelle&strisce è una merda, di contro quello giudiziario mi risulta che funzioni abbastanza bene, soprattuto quanto si tratta di inchiodare un "imprenditore" alle sue responsabilità. e, a differenza che in europa, lì esistono anche i danni punitivi.. per dire

 

15 minuti fa, Frost ha scritto:

ma si la questione avvocati in mezzo è puro stile ammeregano dove si divertono a passare il tempo a farsi cause a vicenda, però la sanità si sa che funziona in un certo modo , e anche quando si va in vacanza ha senso farsi l'assicurazione, rimanere stupiti come il tipo che hai screenshottato mi sembra, oltre che incredibile,  segno di un grosso pressapochismo organizzativo di quel team che non si è preoccupato di informarsi e tutelarsi. cioè imho è molto meno giustificabile quello che l'errore della moto.

 

9 minuti fa, Alb ha scritto:

Chiaro i reply vanno compresi parlando con chi li ha fatti.

Una mia visione di quella risposta è semplicemente il team P&B non è che non sapesse dell'assistenza medica privata negli States, quanto voglia una comunicazione ufficiale da parte dello staff riguardo all'incidente.

In pratica scendere giù chiari sul da farsi del post-incidente.

Enol corre in tutta Spagna e son sicuro avrà settordici assicurazioni e il suo team sono anni che fa RHC. @riky76 li conosce meglio di me.

sì confermo sono una squadra ben organizzata, ma mi fa venire un dubbio extra rhc. 

 

La riforma Obama non era andata proprio a modificare queste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, riky76 ha scritto:

sì confermo sono una squadra ben organizzata, ma mi fa venire un dubbio extra rhc. 

La riforma Obama non era andata proprio a modificare queste cose?

non conosco nel dettaglio la riforma di Obama, ma in ogni caso mi sentirei di escludere che abbia incluso anche gli stranieri nei premi...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, riky76 ha scritto:

 

 

sì confermo sono una squadra ben organizzata, ma mi fa venire un dubbio extra rhc. 

 

La riforma Obama non era andata proprio a modificare queste cose?

OT.  avevo letto all'epoca su panorama un articolo di nonmiricordoilnomemascrivesempresupanoramadaglistates e + o meno riporta i punti di wikipedia

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@manco_travaglio assolutamente, infatti io mi riferivo solo al trattamento del danno fisico: indipendentemente da come mi faccio male ho l'assicurazione sanitaria che si occupa di "rimettermi in sesto",  poi eventualmente con assicurazioni particolari e\o avvocati potrò avere un eventuale risarcimento, però in questo caso non ho la più pallida idea di come funziona nelle competizioni sportive.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie a chi mi ha fatto i complimenti

 

Per quanto riguarda la moto...ho ancora il buco del culo stretto ed il fondello con ilo mucchietto

 

per quanto riguarda l'assicurazione mi informo e vi faccio sapere

 

ciao

 

ps: soon more details

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che chiunque organizzi una gara ufficiale abbia un'assicurazione RC che copre i danni causati dall'organizzazione ai partecipanti, al pubblico o a terzi noi all'URSUS Criterium siamo coperti dall'assicurazione della nostra società sportiva per l'organizzazione delle gare.

se un atleta cade correndo da solo o contro un altro atleta è coperto dalla sua assicurazione sportiva (che normalmente paga un cazzo) ma se qualcosa succede a causa di un problema organizzativo può chiedere i danni all'organizzazione che deve pagare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Piter ha scritto:

Si fa aiutare da schilliró e li tira su in mezz'ora

Che poi non ho capito, gli hanno rubato tutto alla rhc a milano, ha fatto il fundraising e poi dopo sei mesi sono uscite le foto di milano, mi sono perso qualcosa?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, severinodigiovanni ha scritto:

Che poi non ho capito, gli hanno rubato tutto alla rhc a milano, ha fatto il fundraising e poi dopo sei mesi sono uscite le foto di milano, mi sono perso qualcosa?

Magari son quelle del giorno precedente al furto?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, severinodigiovanni ha scritto:

Che poi non ho capito, gli hanno rubato tutto alla rhc a milano, ha fatto il fundraising e poi dopo sei mesi sono uscite le foto di milano, mi sono perso qualcosa?

Anche io ho pensato lo stesso.

E visto che siamo in tema un professionista che lavora per un'agenzia non ha l'assicurazione su 5-6mila euro di macchinari che si porta dietro.....ma dai eh.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .