Vai al contenuto

GRUPPO EROICA FIXEDFORUM


tony75
 Share

Recommended Posts

Quest'anno non l'ho fatta perchè mi sono preso un anno sabbatico dopo 2 anni che sono stato costretto ad abbandonare.
Leggendo le vostre esperienze di quest'anno e metabolizzando un pò le mie 3 edizioni fatte devo dire che l'organizzazione deve rivedere un pò di cose.
Il prezzo per partecipare è esorbitante, per quello che offre. voglio dire: sicuramente mettere in piedi tutto il cucuzzaro, tra permessi, servizio d'ordine, ristori, ecc... costano. Però considerando quanta gente partecipa, se il prezzo rimaneva basso cmq i costi sarebbero stati coperti... poi ci sono gli sponsor.
Se la manifestazione è a numero chiuso. dovrebbe essere tale e mantenere quel numero negli anni... invece a me sembra che se l'anno scorso erano 5000 quest'anno debbano essere 7000 e il prossimo 10000. saturando totalmente il territorio (che a mio parere farà sempre più fatica a gestire il flusso)
viene raccontata come corsa in autosufficienza, ma in realtà ha le caratteristiche e dimensioni ormai di una qualsiasi granfondo... peccato che nelle granfondo c'è un assistenza tecnica lungo il percorso. qui no. però per assurdo se sei in un gruppo fighetto, ti puoi portare dietro l'ammiraglia (nelle gf no). e assurdamente, se sei su strada, prima o poi una casa la trovi per chiedere aiuto... sulle strade bianche no.
quindi se deve essere autosufficienza, che lo sia veramente. ma visti i numeri che fa...non se lo può permettere più (diciamo che rimane una cosa a livello puramente personale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici, ho aspettato tutto l'anno per l'Eroica ed una fastidiosa influenza che tuttora mi tormenta non mi ha permesso di partecipare. Forse ho fatto l'errore di partecipare alla granfondo gallo nero la settimana precedente sforzando e con un meteo adatto ai raffreddori. comunque sono stato a Gaiole dal venerdì e ho sperato fino all'ultimo di partire ma vedendo il meteo della mattina il cervello ha detto no anche se lo spirito voleva andare. A parte queste considerazioni per me l'atmosfera e' stata bellissima. Mi piace troppo l'ambiente, le persone, il profumo di cibo e l'amore per le bici. Ed anche il paese anche se sono a 30km da casa.

Sono stato a guardarvi partire applaudendo e poi a vedervi arrivare ancora applaudendo e con i lucciconi agli occhi. Solo l'Eroica mi da queste sensazioni e credo che le dia a molti altri come me. Per questo e' unica.

Vi volevo faire una cosa delle strade: purtroppo e' piuvuto a scrosci nei giorni precedenti dopo una lunga estate torrida e le strade erano piene di crateri. L'organizzazione ha cercato di rimediare con la ghiaia ma credetemi che se non l'avessero fatto sarebbe stato peggio.

Complimenti a tutti voi. Ci rivedremo a maggio a Buonconvento

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

Quest'anno non l'ho fatta perchè mi sono preso un anno sabbatico dopo 2 anni che sono stato costretto ad abbandonare.
Leggendo le vostre esperienze di quest'anno e metabolizzando un pò le mie 3 edizioni fatte devo dire che l'organizzazione deve rivedere un pò di cose.
Il prezzo per partecipare è esorbitante, per quello che offre. voglio dire: sicuramente mettere in piedi tutto il cucuzzaro, tra permessi, servizio d'ordine, ristori, ecc... costano. Però considerando quanta gente partecipa, se il prezzo rimaneva basso cmq i costi sarebbero stati coperti... poi ci sono gli sponsor.
Se la manifestazione è a numero chiuso. dovrebbe essere tale e mantenere quel numero negli anni... invece a me sembra che se l'anno scorso erano 5000 quest'anno debbano essere 7000 e il prossimo 10000. saturando totalmente il territorio (che a mio parere farà sempre più fatica a gestire il flusso)
viene raccontata come corsa in autosufficienza, ma in realtà ha le caratteristiche e dimensioni ormai di una qualsiasi granfondo... peccato che nelle granfondo c'è un assistenza tecnica lungo il percorso. qui no. però per assurdo se sei in un gruppo fighetto, ti puoi portare dietro l'ammiraglia (nelle gf no). e assurdamente, se sei su strada, prima o poi una casa la trovi per chiedere aiuto... sulle strade bianche no.
quindi se deve essere autosufficienza, che lo sia veramente. ma visti i numeri che fa...non se lo può permettere più (diciamo che rimane una cosa a livello puramente personale).

Solo per precisare il numero chiuso è già da anni che è 7000 (anzi qualche anno fa mi sembra avesse superato i 7500.

Secondo me gli sfigati che fanno l'Eroica con il servizio di scorta dovrebbero essere cacciati e non riammessi mai più alla manifestazione.

Sarà che sono abituato a viaggiare sempre in autonomia ma certe cose non le capisco, ma se oltre ad essere uno sfigato che non ha coraggio di farla con le tue forze rompi anche i coglioni agli altri corridori con il tuo mezzo meccanico a seguito allora devi morire!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, TAD ha scritto:

Sarà che sono abituato a viaggiare sempre in autonomia ma certe cose non le capisco, ma se oltre ad essere uno sfigato che non ha coraggio di farla con le tue forze rompi anche i coglioni agli altri corridori con il tuo mezzo meccanico a seguito allora devi morire!

sono d'accordo con te che non ha senso portarsi dietro "l'ammiraglia" che ti segue. l'organizzazione dovrebbe vietarlo esplicitamente.
Al contrario, io sono dell'idea che considerate le dimensioni raggiunte di questa manifestazione, l'organizzazione dovrebbe garantire una minima di assistenza lungo il percorso. in punti fissi (magari ai check).
Il discorso dell'autosufficienza ha senso se a partire magari eravamo io te e altre 100 persone.... che sanno esattamente a cosa vanno in contro, ma quando hai 7000 cristiani in giro il discorso cambia. di quei 7000 secondo me una bella fetta crede di essere alla "Coppa Cobram"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariazzo ha scritto:

sono d'accordo con te che non ha senso portarsi dietro "l'ammiraglia" che ti segue. l'organizzazione dovrebbe vietarlo esplicitamente.
Al contrario, io sono dell'idea che considerate le dimensioni raggiunte di questa manifestazione, l'organizzazione dovrebbe garantire una minima di assistenza lungo il percorso. in punti fissi (magari ai check).
Il discorso dell'autosufficienza ha senso se a partire magari eravamo io te e altre 100 persone.... che sanno esattamente a cosa vanno in contro, ma quando hai 7000 cristiani in giro il discorso cambia. di quei 7000 secondo me una bella fetta crede di essere alla "Coppa Cobram"

Il servizio assistenza in effetti c'è ad ogni ristoro, il vero problema è che c'è gente che si diverte ad arrotolarsi i palmer intorno alle spalle e poi non sa cosa farsene.

Le ammiraglie sono quelle dei vari tour operator dai quali l'organizzazione prende bei soldoni, difficile toglierseli di torno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, galbo65 ha scritto:

Il servizio assistenza in effetti c'è ad ogni ristoro, il vero problema è che c'è gente che si diverte ad arrotolarsi i palmer intorno alle spalle e poi non sa cosa farsene.

mah... il primo anno mi si è rotto il cavo del cambio e trovai assistenza ad un ristoro... ma aveva un pò storto il naso per aiutarmi perchè non era l'assistenza dell'eroica, ma di un gruppo che seguiva...
vabbeh polemiche a parte l'eroica cmq rimane una bella manifestazione specialmente se trovi le facce del forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/10/2017 at 00:10 , TheSnatch ha scritto:

azz...io 75km...so annato adagio, ero con un amico che aveva il 2 stecche con rapporto piu agile e 50 20, quindi spesso mi fermavo per aspettarlo, cosa che mi faceva bene perche gambe e polmoni son quel che sono. ad ogni modo tanto soste e nemmeno un metro a piedi, volpaia compresa fatta tutta na tirata o quasi causa il cambio che in automatico mi scalava la marcia. 

saluto a @guido che son andato via senza rivederlo.

 

Grande snactchio, fai pure i complimenti al tuo amico col cambio a due stecche. Epico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo ma eravamo un sacco e io son riuscito a vedere proprio poca gente. In effetti lasciando il campeggio mi era sembrato di vedere @manco_travaglio ma ho pensato fosse un'allucinazione. Che poi avevate piazzato il furgone davanti all'uscita del campeggio quindi tanto allucinazione non era. In ogni caso concordo sullo stato delle strade peggiore rispetto agli anni precedenti ma questo secondo me è dovuto al meteo dell'annata come ha fatto notare qualcuno, zero pioggia per tutta l'estate e rovesci poco prima dell'evento. Vero anche che in alcuni casi si è tentato di rimediare con secchiate di ghiaia che manco facendo ciclocross ti ritrovi. Io in realtà tante noie con macchine non ne ho avute sul lungo, ma è anche vero che non ti becchi la "squadra" col supporto rischi di incrociare lo stesso mezzo più e più volte. Infine lancio la mia filippica contro il roadie occhialato Oakley che mi ha superato prima del 4 check, sperando che possa leggere questa mia: se devi farti l'eroica col pedale con gli sganci rapidi mascherato da pedale vintage (gabbietta senza lacci) allora stattene a casa. Ovviamente parla l'invidia per la sverniciatura che mi son preso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo ma eravamo un sacco e io son riuscito a vedere proprio poca gente. In effetti lasciando il campeggio mi era sembrato di vedere [mention=9265]manco_travaglio[/mention] ma ho pensato fosse un'allucinazione. Che poi avevate piazzato il furgone davanti all'uscita del campeggio quindi tanto allucinazione non era. In ogni caso concordo sullo stato delle strade peggiore rispetto agli anni precedenti ma questo secondo me è dovuto al meteo dell'annata come ha fatto notare qualcuno, zero pioggia per tutta l'estate e rovesci poco prima dell'evento. Vero anche che in alcuni casi si è tentato di rimediare con secchiate di ghiaia che manco facendo ciclocross ti ritrovi. Io in realtà tante noie con macchine non ne ho avute sul lungo, ma è anche vero che non ti becchi la "squadra" col supporto rischi di incrociare lo stesso mezzo più e più volte. Infine lancio la mia filippica contro il roadie occhialato Oakley che mi ha superato prima del 4 check, sperando che possa leggere questa mia: se devi farti l'eroica col pedale con gli sganci rapidi mascherato da pedale vintage (gabbietta senza lacci) allora stattene a casa. Ovviamente parla l'invidia per la sverniciatura che mi son preso.

Lascia perdere@guido .... mi sono visto affiancare da un omino suppergiú settantenne con ebike supertecnologica che dopo uno scambio di convenevoli mi ha seminato distruggendo il mio superego da fuga solitaria nella bruma senese

 

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, guido ha scritto:

Cazzo ma eravamo un sacco e io son riuscito a vedere proprio poca gente. In effetti lasciando il campeggio mi era sembrato di vedere @manco_travaglio ma ho pensato fosse un'allucinazione. Che poi avevate piazzato il furgone davanti all'uscita del campeggio quindi tanto allucinazione non era.

confermo, ero io col ducato bianco, dopo aver scroccato la doccia al campeggio sportivo.. non ho ancora iniziato ad apparire alla gente circondato da un'aura mistica.. ma ci sto lavorando ;-)

io l'unico che ho incrociato è stato tombino.. vorrà dire qualcosa?

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

a diversi ristori c'è il servizio assistenza offerta da Gaudenzi 

Li cito solo perché non sono pagati

Al ristoro dell'Agriturismo avevano tirato fuori la cassetta attrezzi oltre che quella del pronto soccorso.

Poi succede di aiutarsi .... ho tirato i raggi ad un inglese che è potuto ripartire e 50 km dopo uno spagnolo si è fermato per prestarmi la sua pompa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoMarco ha scritto:

vabe dai

prossim'anno maglina in lana fixed forum

ma a proposito... maglifici che ti fanno la jersey in lanetta personalizzata, ma che non ti svenano ce ne sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, mariazzo ha scritto:

ma a proposito... maglifici che ti fanno la jersey in lanetta personalizzata, ma che non ti svenano ce ne sono?

Boo

Senti 3m o caverni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .