Vai al contenuto

Marside
 Share

Recommended Posts

 

Cosa ha che non va questa bici? a me piace molto e mi piacerebbe anche provarla. Invece qui tutti a disquisire sulla sezione dei foderi, il pelo del culo del pollo e il colore (che poi è la cosa più assurda da commentare). Io mi chiedo se tutti voi abbiate avuto l'opportunità di provare questa bici per dare questi giudizi, non credo. Per non parlare delle polemiche sul prezzo che non è ancora stato rivelato.

Ma la cosa che più mi fa incazzare è che gli date tutti contro perché hanno ripreso in mano un marchio, ce ne fosse di gente con la loro esperienza che riprende in mano marchi o che ne apre di nuovi, già perché i due in questione non sono proprio i primi capitati e ciononostante hanno voluto anche tirare in mezzo il vecchio Stelio in questa nuova impresa. Non li salderà più lui? Amen. A me l'unico modello che ho visto (il cx) sembrava fatto bene, gli altri vedremo.

bless

Concordo, meglio gente che rispolvera un marchio cosi che altri marchi storici gestiti dagli stessi creatori diventati l'ombra di se stessi...

Qualcuno ha presente il breda rimarchiato di uno storico marchio che inizia con la stessa lettera di breda?

 

 

Fai i nomi Giulio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Cosa ha che non va questa bici? a me piace molto e mi piacerebbe anche provarla. Invece qui tutti a disquisire sulla sezione dei foderi, il pelo del culo del pollo e il colore (che poi è la cosa più assurda da commentare). Io mi chiedo se tutti voi abbiate avuto l'opportunità di provare questa bici per dare questi giudizi, non credo. Per non parlare delle polemiche sul prezzo che non è ancora stato rivelato.

Ma la cosa che più mi fa incazzare è che gli date tutti contro perché hanno ripreso in mano un marchio, ce ne fosse di gente con la loro esperienza che riprende in mano marchi o che ne apre di nuovi, già perché i due in questione non sono proprio i primi capitati e ciononostante hanno voluto anche tirare in mezzo il vecchio Stelio in questa nuova impresa. Non li salderà più lui? Amen. A me l'unico modello che ho visto (il cx) sembrava fatto bene, gli altri vedremo.

bless

Concordo, meglio gente che rispolvera un marchio cosi che altri marchi storici gestiti dagli stessi creatori diventati l'ombra di se stessi...

Qualcuno ha presente il breda rimarchiato di uno storico marchio che inizia con la stessa lettera di breda?

 

 

Fai i nomi Giulio.

 

 

Bollani???

Link al commento
Condividi su altri siti

è bottecchia.

 

bless

 

Allora se è Bottecchia mi pare un esempio poco calzante, visto che

si tratta di un marchio passato di mano più volte (Carnielli, Cicli Esperia e non

so che altro). 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 che riprende in mano marchi o che ne apre di nuovi,  

 

Ecco. per me la differenza è tutta qui, 

Per il resto concordo con te, e, come ho scritto in precedenza,

anche a me farebbe assai piacere provarla, e nuovamente auguro

ogni bene e successo ai promotori di questa nuova avventura

imprenditoriale. 

 

 

su questo punto concordo con te in generale. in questo caso però mi piace credere (per quel poco che conosco i ragazzi) che quello che viene riportato nella prima pagina del sito in costruzione sia vero, riporto paro paro:

 

Mi chiamo Stelio Belletti, ho 81 anni, e fin da ragazzino ho sempre fatto il saldatore, mestiere che ho imparato da mio padre Antenore. La passione di tutta una vita per il ciclismo e la meccanica, mi ha portato a diventare telaista, e con il nome “STELBEL” ho costruito telai per ciclo dal 1973 al 1990, realizzati con una tecnica all’epoca poco conosciuta e totalmente nuova nel mondo del ciclismo, la saldatura Argon T.I.G. Oggi potrei essere un po’ troppo avanti con l’età per tornare a saldare come un tempo, ma per fortuna il mio entusiasmo non invecchia, e ho deciso di condividere la mia esperienza con nuove generazioni di telaisti, costruttori e progettisti. Sono orgoglioso di annunciare a tutti gli appassionati che grazie all’aiuto di nuovi e vecchi amici, di mia moglie, e di una squadra di giovani e capaci collaboratori, la produzione di telai originali “STELBEL” sarà presto avviata nuovamente. La nostra ambizione è di tornare ad offrire ai ciclisti di oggi un’ alternativa, un prodotto unico, che non sia il risultato ottenuto da uno stampo, come tante altre migliaia, ma bensì un telaio fatto a mano per accontentare il ciclista esigente, senza farsi influenzare dalle attuali leggi di mercato.E’ così che il marchio Stelbel continuerà a lavorare, forte dell’esperienza del passato e spinto dal grande spirito di innovazione, con il quale, i miei telai sono sempre stati costruiti.

 

quindi, a parer mio, qua si tratta di un'operazione diversa rispetto al prendere un marchio e attaccarlo a caso su telai altrettanto a caso. poi certamente fa comodo sfruttare un nome già noto ma non mi sento di biasimarli per questo.

 

bless

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ha che non va questa bici? a me piace molto e mi piacerebbe anche provarla. Invece qui tutti a disquisire sulla sezione dei foderi, il pelo del culo del pollo e il colore (che poi è la cosa più assurda da commentare). Io mi chiedo se tutti voi abbiate avuto l'opportunità di provare questa bici per dare questi giudizi, non credo. Per non parlare delle polemiche sul prezzo che non è ancora stato rivelato.

Ma la cosa che più mi fa incazzare è che gli date tutti contro perché hanno ripreso in mano un marchio, ce ne fosse di gente con la loro esperienza che riprende in mano marchi o che ne apre di nuovi, già perché i due in questione non sono proprio i primi capitati e ciononostante hanno voluto anche tirare in mezzo il vecchio Stelio in questa nuova impresa. Non li salderà più lui? Amen. A me l'unico modello che ho visto (il cx) sembrava fatto bene, gli altri vedremo.

bless

Concordo, meglio gente che rispolvera un marchio cosi che altri marchi storici gestiti dagli stessi creatori diventati l'ombra di se stessi...

Qualcuno ha presente il breda rimarchiato di uno storico marchio che inizia con la stessa lettera di breda?

Fai i nomi Giulio.

Mah Bottecchia?

Link al commento
Condividi su altri siti

è bottecchia.

bless

Allora se è Bottecchia mi pare un esempio poco calzante, visto che

si tratta di un marchio passato di mano più volte (Carnielli, Cicli Esperia e non

so che altro).

Non importa quanto sia passato di mano...il succo e' quello..

Link al commento
Condividi su altri siti

è bottecchia.

bless

Allora se è Bottecchia mi pare un esempio poco calzante, visto che

si tratta di un marchio passato di mano più volte (Carnielli, Cicli Esperia e non

so che altro). Non importa quanto sia passato di mano...il succo e' quello..

Scusa Gulio ma il tuo discorso non torna.

Reggi quello che hai scritto e quello che ho a tutto io.

Poi, credimi , i telai son belli e non ho motivi di lamentare il buon lavoro di chi li ha saldati

Link al commento
Condividi su altri siti

è bottecchia.

bless

Allora se è Bottecchia mi pare un esempio poco calzante, visto che

si tratta di un marchio passato di mano più volte (Carnielli, Cicli Esperia e non

so che altro). Non importa quanto sia passato di mano...il succo e' quello.. Scusa Gulio ma il tuo discorso non torna.

Leggi quello che hai scritto e quello che ho scritto io.

Poi, credimi , i telai son belli e non ho motivi di lamentare il buon lavoro di chi li ha saldati. Per cui puoi dormire tranquillo ;)

Modificato da lelefix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

è bottecchia.

bless

Allora se è Bottecchia mi pare un esempio poco calzante, visto che

si tratta di un marchio passato di mano più volte (Carnielli, Cicli Esperia e non

so che altro). Non importa quanto sia passato di mano...il succo e' quello..Scusa Gulio ma il tuo discorso non torna.

Reggi quello che hai scritto e quello che ho a tutto io.

Poi, credimi , i telai son belli e non ho motivi di lamentare il buon lavoro di chi li ha saldati

Ehm non ho capito..:3

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

è bottecchia.

bless

Allora se è Bottecchia mi pare un esempio poco calzante, visto che

si tratta di un marchio passato di mano più volte (Carnielli, Cicli Esperia e non

so che altro). Non importa quanto sia passato di mano...il succo e' quello..Scusa Gulio ma il tuo discorso non torna.

Leggi quello che hai scritto e quello che ho scritto io.

Poi, credimi , i telai son belli e non ho motivi di lamentare il buon lavoro di chi li ha saldati. Per cui puoi dormire tranquillo ;) Ah ok, io intendo che l esempio puo' anche non essere calzante, ci sta, ma dal mio punto di vista avendo un marchio vecchio preferisco sia rilanciato e gestito cosi piuttosto che cio' che e' accaduto ad atala o bottecchia, so che la dimensione e' diversa, ma restando sui marchi piccoli forse frugeri e' un esempio piu calzante

Link al commento
Condividi su altri siti

è bottecchia.

bless

Allora se è Bottecchia mi pare un esempio poco calzante, visto che

si tratta di un marchio passato di mano più volte (Carnielli, Cicli Esperia e non

so che altro). Non importa quanto sia passato di mano...il succo e' quello..Scusa Gulio ma il tuo discorso non torna.

Reggi quello che hai scritto e quello che ho a tutto io.

Poi, credimi , i telai son belli e non ho motivi di lamentare il buon lavoro di chi li ha saldati Ehm non ho capito..:3

Hai preso come esempio Bottecchia per citare un vecchio costruttore che oggi invece vende telai altrui e di scarso valore. In realtà, non è' un esempio corretto, perché, Bottecchia (come Stelbel) e' un marchio passato di mano e quindi non appartiene più al costruttore originale. Ovviamente non voglio certo paragonare in pessimo Breda con un ottimo nuovo Stelbel che so essere invece saldato da un validissimo mastro artigiano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

è bottecchia.

bless

Allora se è Bottecchia mi pare un esempio poco calzante, visto che

si tratta di un marchio passato di mano più volte (Carnielli, Cicli Esperia e non

so che altro). Non importa quanto sia passato di mano...il succo e' quello..Scusa Gulio ma il tuo discorso non torna.

Reggi quello che hai scritto e quello che ho a tutto io.

Poi, credimi , i telai son belli e non ho motivi di lamentare il buon lavoro di chi li ha saldatiEhm non ho capito..:3 Hai preso come esempio Bottecchia per citare un vecchio costruttore che oggi invece vende telai altrui e di scarso valore. In realtà, non è' un esempio corretto, perché, Bottecchia (come Stelbel) e' un marchio passato di mano e quindi non appartiene più al costruttore originale. Ovviamente non voglio certo paragonare in pessimo Breda con un ottimo nuovo Stelbel che so essere invece saldato da un validissimo mastro artigiano ;)

Ho risp:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .