Vai al contenuto

Campagnolo delocalizza


Vash the Stampede
 Share

Recommended Posts

Bisogna anche tenere conto che non si vende più come una volta, intendo come quantità, le aziende non vanno all'estero per avidità del padrone che vuole guadagnare di più, ma va all'estero per sopravvivere in un mercato dove la gente ha tutto.

Faccio un esempio:

Un mio fornitore leader nel suo settore con sede in Italia e circa 100 dipendenti, di cui circa una 20ina di persone a casa per malattia, gravidanza e via dicendo, con conseguenze nella produzione e nella cosegna, negli ultimi 2 anni ha dovuto aumentare i prezzi per starci dentro, mi diceva che erano più alti gli stipendi dei suoi dipendenti che le entrate, senza calcolare le tasse italiane che lo stava uccidendo, in questi 2 anni ha perso una fetta di mercato perché il suo primo concorrente era più economico, quindi era vicino alla chiusura, solita mossa cassa integrazione e sindacati subito addosso per garantire un lavoro ai suoi dipendenti, dopo aver tentato il suicidio ha lottato e ha aperto in Romania, un'azienda più piccola con 40 dipendenti, dove dopo 2 anni che è la, mi diceva che che ha riiniziato a vivere non aveva più una lira aveva perso tutto, per dare comunque un lavoro ai suoi dipendenti ma non ci stava dentro, insomma adesso produce con la stessa qualità italiana, perché importa la materia prima, gli stessi numeri di pezzi di quando produceva in Italia e il guadagno dell'azienda è avere 60 dipendenti in meno

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Di Campagnolo di specifico non so nulla, ma di capi/dirigenti/amministratori che dicono non ce la facciamo più, non riusciamo ad aumentare lo stipendio, a pagare tutti ne ho sentiti a centinaia ma nessuno di loro ha mai rinunciato alla bella vita; megavacanzoni, macchinine, puttanone.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Di Campagnolo di specifico non so nulla, ma di capi/dirigenti/amministratori che dicono non ce la facciamo più, non riusciamo ad aumentare lo stipendio, a pagare tutti ne ho sentiti a centinaia ma nessuno di loro ha mai rinunciato alla bella vita; megavacanzoni, macchinine, puttanone.

Non per tutti è così ....... per chi ha aziende di famiglia e non multinazionali, quindi è a contatto diretto con i suoi dipendenti per anni, non pensare che sia facile licenziare

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che uno può delocalizzare così a cazzo svegliandosi una mattina con questa idea.

Il personale dove lo trovi? Si, se produci viti in una fonderia allora operai ne trovi anche in Bulgaria. Ma se produci e vendi strumenti per la medicina allora ti serve un personale formato e con esperienza che probabilmente in Romania non è stato creato.

Non siamo più nel dopo guerra, questo non è mai stato capito da politici, sindacati e industriali. Negli anni 90 hanno tutti preferito dedicarsi a sport come "cocaina e puttane".

"Sole, whiskey e sei in pole position" + coca

sent from under da sea

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che uno può delocalizzare così a cazzo svegliandosi una mattina con questa idea.

Il personale dove lo trovi? Si, se produci viti in una fonderia allora operai ne trovi anche in Bulgaria. Ma se produci e vendi strumenti per la medicina allora ti serve un personale formato e con esperienza che probabilmente in Romania non è stato creato.

Non siamo più nel dopo guerra, questo non è mai stato capito da politici, sindacati e industriali. Negli anni 90 hanno tutti preferito dedicarsi a sport come "cocaina e puttane".

"Sole, whiskey e sei in pole position" + coca

sent from under da sea

Io ho parlato di operai, non di ricercatori, avete visto troppi film, dove i capoccia stanno all'ultimo piano di palazzoni con poltrone in pelle d'uomo, gli imprenditori sono persone normali, che hanno investito tutto per realizzare i loro prodotti, gente che lavora 18 ore al giorno senza ferie-malattie.

È risaputo che quando un'azienda si delocalizza, deve formare dei futuri operai del posto, portandosi dietro dei dipendenti che accettano il trasferimento che passano da semplici operai a capo reparto e cose varie.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma basta con report e la roba mi costa uno e la rivendo a 100. Mica si paga solo il costo vivo della merce, ci sono anche altre spese e in Italia tasse altissime.

 

A me spiace solo la fine che stiamo facendo per colpa delle fette di salame dei nostri governanti, fannulloni e ladri incapaci di creare profitto. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è che uno può delocalizzare così a cazzo svegliandosi una mattina con questa idea.

Il personale dove lo trovi? Si, se produci viti in una fonderia allora operai ne trovi anche in Bulgaria. Ma se produci e vendi strumenti per la medicina allora ti serve un personale formato e con esperienza che probabilmente in Romania non è stato creato.

Non siamo più nel dopo guerra, questo non è mai stato capito da politici, sindacati e industriali. Negli anni 90 hanno tutti preferito dedicarsi a sport come "cocaina e puttane".

"Sole, whiskey e sei in pole position" + coca

sent from under da sea

Io ho parlato di operai, non di ricercatori, avete visto troppi film, dove i capoccia stanno all'ultimo piano di palazzoni con poltrone in pelle d'uomo, gli imprenditori sono persone normali, che hanno investito tutto per realizzare i loro prodotti, gente che lavora 18 ore al giorno senza ferie-malattie.

È risaputo che quando un'azienda si delocalizza, deve formare dei futuri operai del posto, portandosi dietro dei dipendenti che accettano il trasferimento che passano da semplici operai a capo reparto e cose varie.

 

 

Si troppi film, hai ragione.

 

Tranquilli che uno che nasconde i soldi per coca e puttane non si suicida.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di Campagnolo di specifico non so nulla, ma di capi/dirigenti/amministratori che dicono non ce la facciamo più, non riusciamo ad aumentare lo stipendio, a pagare tutti ne ho sentiti a centinaia ma nessuno di loro ha mai rinunciato alla bella vita; megavacanzoni, macchinine, puttanone.

Non per tutti è così ....... per chi ha aziende di famiglia e non multinazionali, quindi è a contatto diretto con i suoi dipendenti per anni, non pensare che sia facile licenziare

 

 

Si parlava di Campagnolo e il mio discorso era settato su quei livelli ma vale anche per imprese/studi con 5 dipendenti te lo assicuro. Crisi qui crisi qua, ma loro arrivavano sempre in Porsche con l'ultimo Iphone uscito (anche se sapevano mandare sms a malapena, senza il T9 ovviamente).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Di Campagnolo di specifico non so nulla, ma di capi/dirigenti/amministratori che dicono non ce la facciamo più, non riusciamo ad aumentare lo stipendio, a pagare tutti ne ho sentiti a centinaia ma nessuno di loro ha mai rinunciato alla bella vita; megavacanzoni, macchinine, puttanone.

Non per tutti è così ....... per chi ha aziende di famiglia e non multinazionali, quindi è a contatto diretto con i suoi dipendenti per anni, non pensare che sia facile licenziare

 

 

Si parlava di Campagnolo e il mio discorso era settato su quei livelli ma vale anche per imprese/studi con 5 dipendenti te lo assicuro. Crisi qui crisi qua, ma loro arrivavano sempre in Porsche con l'ultimo Iphone uscito (anche se sapevano mandare sms a malapena, senza il T9 ovviamente).

 

 

Certo, ma i dipendenti che fanno finanziamenti per quasi le stesse cose? Se guadagni 1000 Euro al mese perché ti vai a indebitare per un telefonino da 600 Euro, il Moncler, la macchina bella? O meglio ancora se li spendono tutti in coca.

Ah già ma il padrone è sempre sporco e cattivo, il dipendente mai.

 

Praticamente in Italia a costruire gruppi completi per il ciclismo non esiste più nessuno.

Siamo messi male, molto male.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Di Campagnolo di specifico non so nulla, ma di capi/dirigenti/amministratori che dicono non ce la facciamo più, non riusciamo ad aumentare lo stipendio, a pagare tutti ne ho sentiti a centinaia ma nessuno di loro ha mai rinunciato alla bella vita; megavacanzoni, macchinine, puttanone.

Non per tutti è così ....... per chi ha aziende di famiglia e non multinazionali, quindi è a contatto diretto con i suoi dipendenti per anni, non pensare che sia facile licenziare

Si parlava di Campagnolo e il mio discorso era settato su quei livelli ma vale anche per imprese/studi con 5 dipendenti te lo assicuro. Crisi qui crisi qua, ma loro arrivavano sempre in Porsche con l'ultimo Iphone uscito (anche se sapevano mandare sms a malapena, senza il T9 ovviamente).

(Non è un'offesa) Apri la mente un secondo, come la badante si compra l'iPhone e il Colmar che guadagna 600€ al mese pensa a un imprenditore che arriva col Porshe, sicuramente anche lui va oltre a quello che si può permettere, e anche lui avrà fatto un finanziamento per prenderlo, non pensare che vada con la valigetta piena di soldi dal concessionario, comunque è risaputo che nel mondo imprenditoriale l'immagine è tutto, ti faccio un esempio che nel mondo del lavoro purtroppo è realtà, anche se si dice l'abito non fa il monaco, un venditore o un'azienda se si presenta con una bella macchina e ben vestito realizza molto di più di uno che arriva con una macchina comune e vestito casual

Pensateci

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alimento il flame: campagnolo ha la grave carenza di non aver mai investito in qualcosa di nuovo, col fatto che poi è entrata nel mercato anche sram si sono seduti sugli allori della firma, contando anche che in mtb non c'è e rifornisce solo 2 o 3 squadre dei pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimento il flame: campagnolo ha la grave carenza di non aver mai investito in qualcosa di nuovo, col fatto che poi è entrata nel mercato anche sram si sono seduti sugli allori della firma, contando anche che in mtb non c'è e rifornisce solo 2 o 3 squadre dei pro

 

Ma i concorrenti di Campagnolo, dato che io da una certa epoca in poi non ho seguito nulla, cosa propongono di sostanziale in più? Cosa hanno inventato e implementato?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alimento il flame: campagnolo ha la grave carenza di non aver mai investito in qualcosa di nuovo, col fatto che poi è entrata nel mercato anche sram si sono seduti sugli allori della firma, contando anche che in mtb non c'è e rifornisce solo 2 o 3 squadre dei pro

Ma i concorrenti di Campagnolo, dato che io da una certa epoca in poi non ho seguito nulla, cosa propongono di sostanziale in più? Cosa hanno inventato e implementato? Di questo non ne so tanto, so solo che se sei un'azienda di componenti per bici di alta qualità e hai solo due squadre che utilizzano i tuoi prodotti quando shimano ne ha tipo sette otto vuol dire che c'è qualcosa che non va

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Non è che delocalizzano solo per "accontentare il cliente"

sent from under da sea

è dovuto alla crisi e al fannullismo che c'è in Italia è dovuto ai più alti profitti.

Più che alti profitti è per la sopravvivenza fidati

 

 

In una memorabile puntata di report spiegarono diversi aspetti della delocalizzazione.

Produrre un bene all'estero significa poi doverlo importare.

Se questo avviene attraverso terzi si abbatte l'imponibile. 

Esempio io produco un maglione in Romania e mi costa 10 euro a capo  se io lo importo e lo rivendo a 200 euro rischio di realizzare un profitto di 190. 

Se io lo compro attraverso una società lussemburghese a 15 ero realizzo un profitto di 5 euro in Romania.

Se io poi il maglione lo rivendo alla mia società italiana a 190 euro realizzerò un profitto di 10 euro in Italia e di 180 in Lussemburgo.

Se poi la mediazione avviene con una società che si trova alle isole vergini.........

In buona sostanza una piccola società forse è costretta ad emigrare per sopravvivere ma una grossa azienda spesso lo fa per il profitto.    

 

 

infatti, ma campagnolo ritengo sia ancora un'azienda medio-piccola

 

mi disgusta invece che lo faccia il mio concittadino col maglione blu, con sede a londra e gli aiuti statali italiani... facile così

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .