Vai al contenuto

Acquisto prima fixed


massimo7000
 Share

Recommended Posts

@massimo7000 te c'hai un cardano ner cervello!

Modificato da FranciscoDiegoDeLaVega (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

 

In questo tempo ho visto diverse biciclette usate da corsa anni 80, non trovando niente di buono purtroppo.

Con le modifiche che dovevo apportare mi sarei comunque ritrovato una bicicletta di 11 kg e vecchia.

 

Avrei intenzione di procedere oggi stesso nell'acquisto di una bicicletta da palo, non avrebbe senso spendere 700-800 euro e fare una bicicletta di buon livello senza sapere se la fixed fa per me.

 

Ho un indecisione tra questi 3 modelli :

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Ho anche tentato su ridewill di crearmi un modello mi sarebbe costato 300 euro e sarebbe stato sempre dello stesso livello.

 

Tutti e 3 i modelli montano gli stessi componenti, pedivelle 170mm (alluminio e corona acciaio), mozzi joytech parallasse, ruote con profilo da 2,5cm, e il resto alluminio. Pesano sempre 11 kg quelle con 2 freni e 10,6 kg quella senza freno di unieuro.

 

Quella che mi piace molto anche vista di persona e la ff1 sport di mario schiano.

 

Quale scegliereste delle tre sapendo che andrebbe usata per legarla al palo ?

 

 

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna delle tre,sono soldi buttati nel cesso.Tirando pure lo sciacquone.

Fatti un giro sul mercatino,come consigliato in un'infinità di messaggi.

Piuottosto che una roba del genere mi comprerei a 20€ una graziellina.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna delle tre,sono soldi buttati nel cesso.Tirando pure lo sciacquone.

Fatti un giro sul mercatino,come consigliato in un'infinità di messaggi.

Piuottosto che una roba del genere mi comprerei a 20€ una graziellina.

 

Come ho specificato ho trovato diverse biciclette usate ma la spesa finale per fare la conversione era sempre di 200 euro, trovandosi sempre una bicicletta da palo. Stando su la cifra di 200 euro anche nel mercatino il livello è lo stesso. La differenza in questo modo è che spendo 200 euro per una cosa nuova.

Non trovo via di mezzo o spendere 700-800 euro bicicletta buona o 200 euro da palo.

Devo solo provare non so se mi piace come ho detto.

 

Quale migliore delle 3 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nessuna delle tre,sono soldi buttati nel cesso.Tirando pure lo sciacquone.

Fatti un giro sul mercatino,come consigliato in un'infinità di messaggi.

Piuottosto che una roba del genere mi comprerei a 20€ una graziellina.

 

Come ho specificato ho trovato diverse biciclette usate ma la spesa finale per fare la conversione era sempre di 200 euro, trovandosi sempre una bicicletta da palo. Stando su la cifra di 200 euro anche nel mercatino il livello è lo stesso. La differenza in questo modo è che spendo 200 euro per una cosa nuova.

Non trovo via di mezzo o spendere 700-800 euro bicicletta buona o 200 euro da palo.

Devo solo provare non so se mi piace come ho detto.

 

Quale migliore delle 3 ?

 

le prime due sono palesemente la stessa identica bici. cambia solo l'adesivo del nome...

la terza vabè è imbarazzante.

 

quindi, se proprio devi a tutti i costi comprare una di queste 3 bici perchè ti è stato imposto dal dottore, prendi quella che costa di meno e del colore che ti piace di più, perchè è nel colore la differenza.

 

 

Detto questo, io sono uno pseudo sostenitore delle bici china a poco prezzo (ma poco prezzo vuol dire non più di 200 euro) perchè permettono a più persone di andare in bici e non in macchina, però è anche vero che io con 250 euro e qualche mese di ricerca mi son fatto una convertita che pesa meno di 9 kg montata a casaccio...ma che sicuramente è migliore sotto ogni punto di vista...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nessuna delle tre,sono soldi buttati nel cesso.Tirando pure lo sciacquone.

Fatti un giro sul mercatino,come consigliato in un'infinità di messaggi.

Piuottosto che una roba del genere mi comprerei a 20€ una graziellina.

 

Come ho specificato ho trovato diverse biciclette usate ma la spesa finale per fare la conversione era sempre di 200 euro, trovandosi sempre una bicicletta da palo. Stando su la cifra di 200 euro anche nel mercatino il livello è lo stesso. La differenza in questo modo è che spendo 200 euro per una cosa nuova.

Non trovo via di mezzo o spendere 700-800 euro bicicletta buona o 200 euro da palo.

Devo solo provare non so se mi piace come ho detto.

 

Quale migliore delle 3 ?

 

No il livello non è lo stesso...decisamente no...in ogni caso leggiti le mille discussioni che ci sono a riguardo e guarda bene nel mercatino...poi se proprio vuoi prendere una di quelle tre cinesate nessuno te lo impedisce

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Nessuna delle tre,sono soldi buttati nel cesso.Tirando pure lo sciacquone.

Fatti un giro sul mercatino,come consigliato in un'infinità di messaggi.

Piuottosto che una roba del genere mi comprerei a 20€ una graziellina.

 

Come ho specificato ho trovato diverse biciclette usate ma la spesa finale per fare la conversione era sempre di 200 euro, trovandosi sempre una bicicletta da palo. Stando su la cifra di 200 euro anche nel mercatino il livello è lo stesso. La differenza in questo modo è che spendo 200 euro per una cosa nuova.

Non trovo via di mezzo o spendere 700-800 euro bicicletta buona o 200 euro da palo.

Devo solo provare non so se mi piace come ho detto.

 

Quale migliore delle 3 ?

 

le prime due sono palesemente la stessa identica bici. cambia solo l'adesivo del nome...

la terza vabè è imbarazzante.

 

quindi, se proprio devi a tutti i costi comprare una di queste 3 bici perchè ti è stato imposto dal dottore, prendi quella che costa di meno e del colore che ti piace di più, perchè è nel colore la differenza.

 

 

Detto questo, io sono uno pseudo sostenitore delle bici china a poco prezzo (ma poco prezzo vuol dire non più di 200 euro) perchè permettono a più persone di andare in bici e non in macchina, però è anche vero che io con 250 euro e qualche mese di ricerca mi son fatto una convertita che pesa meno di 9 kg montata a casaccio...ma che sicuramente è migliore sotto ogni punto di vista...

 

 

grazie per la riposta, infatti il mio obiettivo come hai ben capito era di spendere 200 euro max per girarci in città e farci la mano.

Io non sono riuscito a trovare niente di positivo purtroppo.

Alla fine non è complicato scendere a 9 kg trovando qualcosa di usato ma ci vuole fortuna.

Hai ragione che 2 sono identiche, ce ne sono anche di altre marche e cambia l'adesivo, viking e ks, ho trovato anche il produttore cinese, le ordine e gli dici cosa scrivere.

Comunque alla fine su ridewill sono riuscito a fare una configurazione di 9,6 kg che non è male a 225 euro ma ho messo le ruote della city bike che saranno pure in parallasse ma pesano 2 kg la coppia :).

Ho provato anche a farmi dare da mio fratello una bicicletta usata poco e niente, Giant once che sarebbe stata perfetta, ma la usa il mio consuocero e non me la vuole dare purtroppo.

Poi se dovessi aggiungere altro so dolori, di biciclette disponibili alla fine ne avrei 3 ottime e la mia vecchia hazard columbus è stata regalata senza permesso.

Ecco perché non ho voglia di spendere altri soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto questo programmino molto spartano per stimare il peso della bicicletta fixed inserendo i vari componenti.

 

Spero possa essere utile

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Posso fare anche delle modifiche in caso serve altro, io lo uso per sbrigarmi senza calcolatrice.

 

Scusate se sono andato sul personale nella risposta precedente e ci fermiamo li, qualche spiegazione la dovevo dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente ho provato per la prima volta la bicicletta a scatto fisso.

 

Ho girato per una trentina di minuti.

 

Bicicletta telaio slx columbus peso di 9 kg e qualcosina, gentilmente prestata dal mio amico che ha il negozio di biciclette.

 

Sensazioni:

 

Richiede una concentrazione continua non puoi rilassarti mai, ho girato nel traffico di Roma.

2 volte sfuggiti i pedali per mancanza gabbiette (follia senza gabbiette).

Ho pattinato bloccando senza rendermi conto spostando il peso in avanti senza pensarci, volevo solo fermarmi.

Pedalata con un rendimento eccellente, si usano muscoli che non sapevo di avere (un pò mi fanno male).

Sembra pericoloso usare i freni normali la bicicletta non risponde assolutamente nello stesso modo

della ruota libera.

Credo che il miglior modo per imparare e caderci diverse volte :).

 

Prendero' un cesso di bicicletta perchè fino a che non imparo la farò a pezzi :).

 

Bellissima era meglio che non provavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi novelli siete proprio fissati con sta questione del peso...quando vi ficcherete in testa che la bici pubblicizzata : "solo 9, 2 kg!!!!! " sono tutte stronzate? pensatw che se una bici pesa un kg meno di un'altra è necessariamente migliore? ma poi anche fosse che cazzo dovete fare? mangiare secondi sul cronometro del barista che vi aspetta all'aperitvo? oppure ve lo scrivere in fronte a cartteri cubitali il peso poi quando vi incontrate in base a questo capite chi è il più figo? manco uno che va a correre amatorialmente in velodromo si fa tutte ste pippe per mezzo kg in più...figuriamoci uno che si deve spostare dal punto A al punto B per roma...che la bici alleggerita per davvero ti si piega in 2...così forse potete dire che avete l'ultimo modello della brompton...mah.

 

ti dico io ho una bici da corsa in un materiale vecchio brutto e superato pensa te: acciaio...mai preoccupato di quanto pesa, io la sento leggera ma sopratutto scorre senza attriti...

ora ho preso una bici da pista pensa un pò d'acciaio (che schifo, bleah) e ti dico che nonostante avra in meno: cambio,freni,caveria e ammenicoli vari...non peserà di meno della bici da corsa (stessa taglia) perchè l'acciaio (vomito) dei tubi è più spesso, perchè fatto invece che per un ciclista tisico di 60 kg, per un cazzo di vitello di 120 di muscoli che un telaio così (60 X 60) te lo piega in due se decide di farci una volata.

 

Morale:  levatevi dalla testa ste fisime del peso, quando lo scrivono su una bici da 200 euro è marketing!!

 

Io sono una persona tranquilla, ma se sento un'altro novello che parla di peso in questi termini mi sale l'olocausto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi novelli siete proprio fissati con sta questione del peso...quando vi ficcherete in testa che la bici pubblicizzata : "solo 9, 2 kg!!!!! " sono tutte stronzate? pensatw che se una bici pesa un kg meno di un'altra è necessariamente migliore? ma poi anche fosse che cazzo dovete fare? mangiare secondi sul cronometro del barista che vi aspetta all'aperitvo? oppure ve lo scrivere in fronte a cartteri cubitali il peso poi quando vi incontrate in base a questo capite chi è il più figo? manco uno che va a correre amatorialmente in velodromo si fa tutte ste pippe per mezzo kg in più...figuriamoci uno che si deve spostare dal punto A al punto B per roma...che la bici alleggerita per davvero ti si piega in 2...così forse potete dire che avete l'ultimo modello della brompton...mah.

 

ti dico io ho una bici da corsa in un materiale vecchio brutto e superato pensa te: acciaio...mai preoccupato di quanto pesa, io la sento leggera ma sopratutto scorre senza attriti...

ora ho preso una bici da pista pensa un pò d'acciaio (che schifo, bleah) e ti dico che nonostante avra in meno: cambio,freni,caveria e ammenicoli vari...non peserà di meno della bici da corsa (stessa taglia) perchè l'acciaio (vomito) dei tubi è più spesso, perchè fatto invece che per un ciclista tisico di 60 kg, per un cazzo di vitello di 120 di muscoli che un telaio così (60 X 60) te lo piega in due se decide di farci una volata.

 

Morale:  levatevi dalla testa ste fisime del peso, quando lo scrivono su una bici da 200 euro è marketing!!

 

Io sono una persona tranquilla, ma se sento un'altro novello che parla di peso in questi termini mi sale l'olocausto!

 

Concordo ma non ti arrabbiare :), c'è vuole pazienza con i novelli, hahahahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
=) ma tanta...sembrate falene attirate da una luce...9 kg!!! oooooooo wow!! prendi i miei soldi! ha pure i cerchi a razze!!! la catena in tinta con il tappo della valvola!!! 

mi viene in mente lui: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifmaxresdefault.jpg=) ma tanta...sembrate falene attirate da una luce...9 kg!!! oooooooo wow!! prendi i miei soldi! ha pure i cerchi a razze!!! la catena in tinta con il tappo della valvola!!! 

mi viene in mente lui: 

 

Vado con la signora FF1 SPORT schiano :))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .