Vai al contenuto

Asse Universale per conversione Mozzo ISO PP15, impressioni, recensioni e consigli tecnici


 Share

Recommended Posts

la mia idea non è male non la prendi in considerazione?

asse identica al mark 1 cambia solo che il corpo  da 15 lo fai in AI 7075 t6 al centro 2 fori per lato filettati m10.

nei fori m10 ci metti i prigionieri m10 acciaio con frena filetti and u won :)

e non ditemi che non regge i motori sono chiusi cosi carter in alluminio e prigionieri acciaio :)

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

sto schizzando male-.-" un mozzo da 36 fori? possibilmente da pochi dindini? aiutooooo

sono pochi i mozzi a 36 fori

Loggati per vedere il contenuto
Sitcazzi!!! Troppo x le mie finanze-.-"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Si ma devi badare pure alla qualità un hope 2 pro è un signor mozzo fascia medio alta che ti durerà una vita :) purtroppo 36 fori non sto trovando nulla in rete  che sia valido e poco costoso anche se qualcuno li produce ad esempio dartmoor (polacco) con il suo revolt disc pro 15 penso stia sulle 50/60 Euro e  vicino treviso ce un rivenditore potresti chiedere a

Loggati per vedere il contenuto
:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

sto schizzando male-.-" un mozzo da 36 fori? possibilmente da pochi dindini? aiutooooo

sono pochi i mozzi a 36 fori

Loggati per vedere il contenuto
Sitcazzi!!! Troppo x le mie finanze-.-"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Si ma devi badare pure alla qualità un hope 2 pro è un signor mozzo fascia medio alta che ti durerà una vita :) purtroppo 36 fori non sto trovando nulla in rete  che sia valido e poco costoso anche se qualcuno li produce ad esempio dartmoor (polacco) con il suo revolt disc pro 15 penso stia sulle 50/60 Euro e  vicino treviso ce un rivenditore potresti chiedere a

Loggati per vedere il contenuto
:)

 

grazie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

provo a chieder preventivo e a valutare quanto risparmio di peso ci sia, ma la lavorazione è di più e prevede montaggio. che se vien fatto male da problemi. e ,mettiamo il classico italiano medio canotta e macchia di sugo mi piglia il corpo e la sbarra, li avvita a mano e poi gli scivolano( son tondi). dice "cazzomene sbatto in morsa" e deforma l'asse sulla sede del cuscinetto, l'asse non entra o lavora male, magari USA pure una pinza e rovina i filetti. chi glielo dice che è un coglione lui? potrebbe in parte a ragione dire che se hai fatto una cosa da montar senza fare inviti per attrezzi coi quali montare, e pinze e stringitubi possono inficiare l'utilizzo finito, hai sbagliato il design. come design fault ha ragione lui e gli devi ridare i soldi.

benvenuto nel mondo dell'ingegnere dove la stupidità altrui è un problema tuo, e devi prevederla e prevenirla.

senza contare che "a prova di idiota e con 10secondi di lavoro" era un punto cardine.

chiaramente questo lo dico solo perché non ho cazzi di montar 40-50 assi. ma manco morto.

comunque provo a darci un occhio

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lo monti direttamente te in 2 min e lo vendi già bello che pronto se vuoi con un piccolo sovraprezzo basta mettere dado contro dado sul m10 e avvitare nei fori è semplice quanto efficace :) se poi fai da un lato e dall altro contemporaneamente si serrano a dovere senza la morsa :)

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

lo monti direttamente te in 2 min e lo vendi già bello che pronto se vuoi con un piccolo sovraprezzo basta mettere dado contro dado sul m10 e avvitare nei fori è semplice quanto efficace :) se poi fai da un lato e dall altro contemporaneamente si serrano a dovere senza la morsa :)

so bene come si monterebbe, infatti ho parlato di italiano medio che sbaglia il montaggio=)

sovrapprezzi non se ne parla, 15€ è il tetto massimo. c'è da contare spedizione e imballaggio: non ho 40 scatole o buste di quelle gialle di recupero a casa per spedirli, dovrò pure comprarle.

uno lo monti anche in 2 minuti. se son 40 o 50 capisci che diventa un lavoro per il quale io, sinceramente e onestamente, non ho cazzi.

anche perchè solo imballarli e spedirli mi andrà via una serata e una mattinata in posta, ammesso che ci stian tutti in una sola volta nella chrome, e non debba farlo in due volte, e ammesso che in posta non mi mandino a fanculo al decimo, vista la coda che farò.

ci son degli sbatti sommersi che mi accollo volentieri, ma altri che se possibile preferirei evitare. 

lo facessi per lavoro o guadagnandoci qualcosa più di un asse per me e degli arrotondamenti in eccesso..

ah, col tuo giochetto risparmi ben 76 grammi. madò. taglia i capelli e ne risparmi di più.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vero troppo lavoro e troppi che non ci capiscono nulla mi dispiace :(

io un idea ve lo data e come ha detto qualcuno se avete le smanie fatevelo fare da qualche tornitore.

le soluzioni sono quelle non ne vedo altre :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se non ho capito male il mark II sarebbe una roba del genere?

link :

Loggati per vedere il contenuto

 

Contando che questi sono per portare pp20 a pp15... mentre il bobaxle mark II porterebbe da 15 a 10....

Corretto @BobsHaero ?

 

Modificato da briosh (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb senti se li in espagna sta cosa può piacere. andare internazionale mi farebbe sparare su seghini a due mani facili. ;)

 

Riduciamo a Valencia,

la gente prima di comprare. come bravi latini, vuole vederle montate.

Non ti posso promettere nulla prima dell'anno prossimo quando mi vedranno con la bici nuova e il bobaxle annesso...

 

Non amo far promesse che non so mantenere.

 

 

edit: la idea previa del mozzo mbt XT o 525 la conoscono in molti ma nessuno l'ha montata.

 

Conta che non esiste un FForum a livello spagnolo e questo fa che la conoscenza di molte cose che io leggo qui sul forum a volte sia la novità quando la dico.

 

Il negozio dove mi rifornisco e dove ho amici di uscite serali in fissa mi dice che io sono quello siempre al dia ovvero quello che è aggiornato su tutto ....

 

Per darti un'idea e qui cito @Capiero di quanto il forum dia una conoscenza e uno spirito di gruppo che in una nazione come la Spagna, se la sognano.

E di bikers/riders in fissa ce n'è.

 

Ne approfitto quindi per leccare il culo ai boss di FF e dire che avete fatto e state facendo un lavoro incredibile, e il gruppo d'acquisto Bobaxle (ovvero gente che crede in un progetto anche a KM di distanza) è una start-up nata dalla fiducia e la conoscenza che ha generato questo posto.

 

Concludo dicendo: mica cazzi.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

40 euro

Loggati per vedere il contenuto
32 fori :o

e thirteen

Loggati per vedere il contenuto
57.49 :O di listino sta 193€

Loggati per vedere il contenuto
60€

 

è affidabile sto sito qualcuno ha fatto acquisti? spedizione gratuita per ordini di 50€

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

40 euro

Loggati per vedere il contenuto
32 fori :o

e thirteen

Loggati per vedere il contenuto
57.49 :O di listino sta 193€

Loggati per vedere il contenuto
60€

 

è affidabile sto sito qualcuno ha fatto acquisti? spedizione gratuita per ordini di 50€

crc è affidabile, è tipo un'istituzione =) fan su casini ogni tanto con le spedizioni, ma risolvon sempre tutto facile, e solo nei periodi di mega ressa. sono enormi loro. =)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

40 euro

Loggati per vedere il contenuto
32 fori :o

 

Nel colore giallo cotoletta mi fa sesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

40 euro

Loggati per vedere il contenuto
32 fori :o

 

Nel colore giallo cotoletta mi fa sesso.

 

@Alb finalmente ho trovato il famoso crc da te sempre menzionato :) fa vedere pure il nuke a 360 gradi bomba

 

opinioni

Great hub. Works mint every ride, without fault. I have had for a year and can't find a problem. Smooth as.

 

STANDS OUT,GREAT LOOKING, DOES WHAT IT SHOULD,, I EVEN TOOK A CHANCE AND BUILT UP THE WHEEL MYSELF,,COS WANTED IT ON NOW HAHAHA :) :)

 

super solid hub, came with an adapter from 20mm to a 9mm which was perfect for me while i was waiting for my new forks which where in the mail (Manitou Circus expert 80mm there super rad if your looking at DJ forks on a budget) in the meanwhile i could still rip my old forks.

 

 

sembra buono e prezzo accattivante

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .