Vai al contenuto

Asse Universale per conversione Mozzo ISO PP15 -gruppo d'acquisto


 Share

Recommended Posts

@BobsHaero ciao, scusa la domanda forse stupida ma non ci salto fuori con sti mozzi, ma dammi conferma di questa cosa.. Il mio mozzo deve avere i buchi larghi ( da perno passante ) non quelli piccoli da sgancio rapido, giusto?

Per intenderci.. Questi della prima foto non quelli della seconda

Esatto, considera però che esistono mozzi con diametri di perno diversi.

Il perno di bob è specifico per perni da 15mm, spesso identificati come pp15 Aaaaaaaaaah ok, ora è tutto molto più chiaro, domani controllo il perno

Link al commento
Condividi su altri siti

Good news:

Oggi dovrei andare in torneria a prendere gli assi,

Spedizioni successive,

A ravenna @Choppah e @indio porteranno qualche asse all'alleycrit della quale sono sponsor.

Chi vuole chieda per consegna a mano in quella occasione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato gli assi.

Le boccole da inserire sono qualche centesimo più strette degli assi, quindi fanno fatica a entrare. Un po di carta vetrata o una martellata ed entrano. Questo è perché se entrassero con anche solo 5 centesimi di mm di gioco la ruota ballerebbe su e giù.

Non sono rotti, è giusto così, anchr se speravo fosse un pelo meno l'interferenza.

EDIT: Alcuni testati entrano perfettamente, il problema non è solo interferenza leggera ma un poco di materiale da asporto alla fine del filetto che crea questo problema.

cercherò di risolverlo io per quanti più assi possibili.

Scusate, non c'entro io ma la macchina di torneria.

Ne sono rimasti ancora una trentina, vi scrivo in privato :)

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

per questo problema dell'interferenza ho trovato (testate) due soluzioni: uno è carteggiare per qualche minuto la parte dei filetti, l'altro è martellare l'asse (con martello di gomma o un pezzo di legno tra martello e asse)dentro la boccola, e ripetere l'operazione più volte.

in una mezzora scarsa ho "sistemato" 5 assi, quindi non è nulla di così allucinante, però mi giran le balle di non dare un prodotto finito davvero.

ora, nessuna di queste cose doveva succedere: ho già mandato mail alla torneria che lunedì mi risponderà su come procedere, credo che rettificheranno le boccole o gli assi.

a coloro i quali ho già consegnato assi (@G4ll0, @Marciuz, @fabi_1 e @Takumi_ae86 -nel senso che son in viaggio per ravenna, e poi torneranno a torino a chi deve tornare a torino) posso mettere in stand by la cosa e vedere come risolvere, oppure potete prenderli e dar due martellate voi, niente di complicato, e non c'è neanche bisogno della mano delicata.

fatemi sapere che giro le info a chi di dovere.

purtroppo gente è indipendente dalla mia volontà

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

per questo problema dell'interferenza ho trovato (testate) due soluzioni: uno è carteggiare per qualche minuto la parte dei filetti, l'altro è martellare l'asse (con martello di gomma o un pezzo di legno tra martello e asse)dentro la boccola, e ripetere l'operazione più volte.

in una mezzora scarsa ho "sistemato" 5 assi, quindi non è nulla di così allucinante, però mi giran le balle di non dare un prodotto finito davvero.

ora, nessuna di queste cose doveva succedere: ho già mandato mail alla torneria che lunedì mi risponderà su come procedere, credo che rettificheranno le boccole o gli assi.

a coloro i quali ho già consegnato assi (@G4ll0, @Marciuz, @fabi_1 e @Takumi_ae86 -nel senso che son in viaggio per ravenna, e poi torneranno a torino a chi deve tornare a torino) posso mettere in stand by la cosa e vedere come risolvere, oppure potete prenderli e dar due martellate voi, niente di complicato, e non c'è neanche bisogno della mano delicata.

fatemi sapere che giro le info a chi di dovere.

purtroppo gente è indipendente dalla mia volontà

già che non ci guadagni nulla e non è colpa tua non stare a sbatterti più di tanto...semmai fallo una volta, fai un video o 2 foto, insomma un piccolo tutorial per essere noi meno pratici più sicuri sul da farsi. forse ci metti un pò meno e aiuti tutti invece così ci stai mettendo tanto e ne aiuti solo alcuni, poi a qualcuno arriva e si perde in un bicchier d'acqua perche non sa dove mettere le mani. ( tipo io) =P

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

già che non ci guadagni nulla e non è colpa tua non stare a sbatterti più di tanto...semmai fallo una volta, fai un video o 2 foto, insomma un piccolo tutorial per essere noi meno pratici più sicuri sul da farsi.

10+, la penso come lui

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare Bob,

con la carta vetrata me la so cavare.

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo @BobsHaero , consegna tutto a @Choppah e poi magari ci dai due dritte in più, ma penso che con il pezzo in mano sará da facile da capire la lavorazione da eseguire.

Fatti fare un po di sconto per le prossime lavorazioni [emoji12]

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Il tornitore risolverà il problema in tempi brevi(mi ha proposto domani mattina addirittura, poi io domattina nin riesci ma è per dire la celerità), io ho solo voluto testare su vari campioni che il problema fosse consistente (tutti o la maggior parte presentassero lo stesso difetto), e che il resto oltre a quel difetto fosse funzionale e corretto.

Per chi li prende lo stesso spiegherò in privato tutto passo passo e farò anche video se servisse.

Confermo che oltre a quel difetto dovuto alla lavorazione di filettatura che porta a un diametro maggiore, a spigoli irrregolari e vivi, e a una forma non perfettamente cilindrica -che impone alla boccola di non essere parallela e impuntarsi- sui filetti e in particolar modo nel punto di transizione da filetto a liscio, l'asse va da dio e i guadagni di peso previsti sono stati raggiunti e superati, la mia bilancia segna 124 grammi.

Il difetto è generato dal fatto che, filettando per asportazione, ciò che viene asportato resta sul pezzo in piccola parte e produce un po di bava che non permette lo scorrimenti della boccola. È rognoso da risolvere ma in pochi minuti si ottiene un risultato soddisfacente.

Chiedo ancora scusa per questo disagio.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Be ma, ti ripassano tutte le boccole in rettifica per scaricarle ?!?

Se lo fanno sono dei folli ;)

parrebbe stando alle ultime comunicazioni che ripassano i filetti, non lo so di preciso, quando lunedì vado là vediamo insieme come risolvere la cosa. =)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .