Vai al contenuto

Asse Universale per conversione Mozzo ISO PP15 -gruppo d'acquisto


 Share

Recommended Posts

Fategli du fotine che voglio vedere com'é ;)

​tu, vieni agli ecmc una sera (oggi o domani) che ti do il tuo - mark I o II a tuo piacere-
anche gli altri chiaramente
ditemelo in mp o sul cell che vedo di consegnar la merce a chi ne necessita
@dick
bacibaci

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio mark II è arrivato qlk giorno fa. Può essere che uno dei due "Spessori" giri poco?

o meglio, mentre uno gira bello fluido, l'altro "gratta"

Link al commento
Condividi su altri siti

sfatiamo un mito: gli spessori non gireranno quando viene montato, sarà tutto fermo tranne la parte interna del mozzo (ovviamente). Questo vuol dire che non si consumano ne debbono girare. devon solo scorrere dx /sx per montarlo.
il fatto che uno scorra peggio non è un problema, anzi è normale: 
è più facile che uno sia diverso dall'altro, che non che siano perfettamente uguali al millesimo. se bastavano 2 centesimi per non farli entrare, figuratevi quanto poco ci vuole per far scorrere uno diversamente dall'altro. polvere.

mera statistica. =)

FEEDBACK NEEDED.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fategli du fotine che voglio vedere com'é ;)

​tu, vieni agli ecmc una sera (oggi o domani) che ti do il tuo - mark I o II a tuo piacere-
anche gli altri chiaramente
ditemelo in mp o sul cell che vedo di consegnar la merce a chi ne necessita
@dick
bacibaci

​Ora ti scrivo aaaaaaaaa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sfatiamo un mito: gli spessori non gireranno quando viene montato, sarà tutto fermo tranne la parte interna del mozzo (ovviamente). Questo vuol dire che non si consumano ne debbono girare. devon solo scorrere dx /sx per montarlo.
il fatto che uno scorra peggio non è un problema, anzi è normale: 
è più facile che uno sia diverso dall'altro, che non che siano perfettamente uguali al millesimo. se bastavano 2 centesimi per non farli entrare, figuratevi quanto poco ci vuole per far scorrere uno diversamente dall'altro. polvere.

mera statistica. =)

FEEDBACK NEEDED.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bob!

E' arrivato anche il mio! Grazie.

Ragà, ho lavorato in una rettifica motori per 10 anni e vi assicuro che il perno è fatto ad hoc: la tolleranza meccanica in genere è nell'ordine dei 5 centesimi o se vogliamo 50 millesimi e questo ne ha di meno! Realizzare due boccole coassiali perfettamente identiche al millesimo bisognerebbe avere un tornio a controllo numerico nuovo di zecca e una rettifica ancora imballata e il costo sarebbe...vedete voi

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

IN TEORIA

carro 120 LC 42 vuole 9mm sul driveside, 11 dall'altra parte.

IN PRATICA

sto valore è un po ad cazzum, nel senso che non tutti i carri son da 120 perfetti, ne tutte le guarne alla fine han LC 42, le strada son diverse, le pista a volte son 41,5 o 41 effettivi.

​Omnium è 42,5

Rotor 43,5

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato anche il mio mk2. Porca troia che qualità!!! In confronto il mio mk1 sembra roba da anteguerra anche se il suo sporco lavoro lo svolge comunque bene. Peccato nasconderlo dentro al mozzo, quasi quasi ne prendo un'altro da usare come leva del freno tanto per tenerlo in mostra Grazie Bob, ottimo lavoro!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato anche il mio mk2. Porca troia che qualità!!! In confronto il mio mk1 sembra roba da anteguerra anche se il suo sporco lavoro lo svolge comunque bene. Peccato nasconderlo dentro al mozzo, quasi quasi ne prendo un'altro da usare come leva del freno tanto per tenerlo in mostra Grazie Bob, ottimo lavoro!

​beh il "mark I" ufficiale aveva qualità uguale, tu ti sei beccato il prototipo! è vero che il mk II è più fico da vedere, indubbiamente.

grazie del feedback <3

OH HO ANCORA ANCHE QUALCHE MK I PER CHI VUOLE

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato anche il mio mk2. Porca troia che qualità!!! In confronto il mio mk1 sembra roba da anteguerra anche se il suo sporco lavoro lo svolge comunque bene. Peccato nasconderlo dentro al mozzo, quasi quasi ne prendo un'altro da usare come leva del freno tanto per tenerlo in mostra Grazie Bob, ottimo lavoro!

​beh il "mark I" ufficiale aveva qualità uguale, tu ti sei beccato il prototipo! è vero che il mk II è più fico da vedere, indubbiamente.

grazie del feedback <3

OH HO ANCORA ANCHE QUALCHE MK I PER CHI VUOLE
 

​Nuooooo!! davvero? cavolo io ho preso il mk II credendo che non ci fossero mk I disponibili, è ancora imbustato nel caso qualcuno volesse scambiarlo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato anche il mio mk2. Porca troia che qualità!!! In confronto il mio mk1 sembra roba da anteguerra anche se il suo sporco lavoro lo svolge comunque bene. Peccato nasconderlo dentro al mozzo, quasi quasi ne prendo un'altro da usare come leva del freno tanto per tenerlo in mostra Grazie Bob, ottimo lavoro!

​beh il "mark I" ufficiale aveva qualità uguale, tu ti sei beccato il prototipo! è vero che il mk II è più fico da vedere, indubbiamente.

grazie del feedback <3

OH HO ANCORA ANCHE QUALCHE MK I PER CHI VUOLE
 

​Nuooooo!! davvero? cavolo io ho preso il mk II credendo che non ci fossero mk I disponibili, è ancora imbustato nel caso qualcuno volesse scambiarlo

​Tuttobene coi quote @ciaba =) 

comunque fabio bastava che chiedevi =) in realtà è lelefix che ha preso i mkII al posto del suo prenotato mkI e ne ha lasciato libero qualcuno.

se ci sei al ragnarok sabato posso cambiartelo io..
ovviamente chi ne vuole, ragnarok, ditelo, li porto.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio lo ha ancora @Choppah se non sbaglio, se qualcuno dei miei compari viene e ne ha voglia bene, altrimenti mi tengo quello e non disturbo nessuno... =)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@bobshaero complimenti per il mark II,la prossima volta pero avvisa la gente prima di spacciare le idee degli altri per le tue,grazie tante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@bobshaero complimenti per il mark II,la prossima volta pero avvisa la gente prima di spacciare le idee degli altri per le tue,grazie tante

​scusa?
se sei serio, visto che il tono sembra da serio:
qualunque cretino poteva disegnare un asse di questi. non ci vuole un cazzo, posto davanti al problema chiunque con un minimo di conoscenza meccanica avrebbe tirato fuori idee simili.
non stiamo parlando di mandare in orbita l'apollo con le capacità di calcolo di un commodore 64.
l'unica cosa che ho fatto di diverso da quel "qualunque cretino" è stata quella di produrre in massa per abbassare quanto più possibile i costi. si chiama gruppo d'acquisto. Sbattendomi e non poco, per altro.
non c'è nulla di geniale nell'asse, e ne avevo disegnato uno così (testimoni ce ne sono, ne avevo parlato persino con scienza, e credo di averne pure disegni cad datati 2011 o 2012 -edit: ora che ci penso, manco ero sul forum, manco avevo la fissa, e avevo solo visto gli iso di velosolo o qui sul forum. arrivando dalla mtb, è stato amore. Avevo nel 2011 i perni passanti sulla mtb, e avevo già all'attivo un migliaio di messaggi su mtb forum, quindi il passo è breve vista la facilità, questo per togliere dubbi su da quanto mi frulla in testa l'idea) prima ancora di comprare il fixkin lock la prima volta che mi si era sfilettato un mozzo. mai fatto perchè un singolo asse non trovavo chi me lo faceva ne il prezzo giusto, fino al 2013 quando mi son fatto l'X9, con un sistema ancora diverso -perchè costava meno il mozzo e uguale l'asse, per un singolo pezzo.
il MK3 è stato pensato prima del MK2 che è stato pensato prima del MK1, per altro. il mk3 non vedrà la luce per costi troppo alti, il mk2 ha visto la luce dopo il mk1 per costi più alti. e c'era pure un MK4, vedi te. Su inventor è facile disegnare tutte le ficate incredibili, ma poi all'atto pratico costano un fottio, e non le fai, e nascono i mark più bassi.
Almeno io non ho mai avuto la presunzione di dire "ci son arrivato per primo - o comunque prima di te" su una cazzata così facile e banale come sti assi. Mai. 
perchè è palese a chiunque non sia a digiuno di sta roba che ci sarebbe arrivato chiunque.

se non sei serio:
metti degli smile la prossima volta,che mi elimino ste incazzature da mestruato alla fine di una giornata pesante e storta.

 

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .