Vai al contenuto

Dieta


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Allora io sono l'unico stronzo, che esce a correre (2/3volte la settimana), esce in bici (1/2volte a settimana), gioca a tennis (1volta la settimana), bevo pochissimi alcolici, mangio tutto sommato sano (no mcdonald), no pasta a cena, pesce / carne e verdura a cena.....unico vizio la pizza................e non perdo un kg, cazzo!

e no, non sei l'unico...

anche io mi alleno 6 giorni su sette, ma in sto periodo mi sono fermato a 95 kg, non ho perso praticamente nulla, quello che ho tolto di grasso l'ho messo in massa...

Ci sta, ma adesso sono in stallo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piter sono quasi streit eg.

Santo che esercizi consigliconsigli x rimozione pancia?

questo interesserebbe anche a me perchè l'ultimo cuscinetto di adipe sulla pancia non mi va via manco spaccandomi di esercizi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

A me lo stallo è arrivato dopo aver perso 7kg, sono stato fermo sul peso paio di settimane, non mi sono fatto prendere da ansie o continuato a vivere normale e dopo un po' ho ricominciato a perdere. adesso son due settimane che perdo di nuovo, e sono finalmente arrivato sotto gli 80 perdendo 9kg.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premetto che io non sono mai stato "grasso", nel senso che nessun medico mi aveva detto che sono sovrappeso o che avrei dovuto perdere qualche kilo, ma per "fissazione personale" ho deciso di buttare giù quel poco di pancetta che avevo e adesso in effetti non ce l'ho più. Ci ho messo 1 mesetto circa e ho perso quei 7 kili che avevo in più (sono passato da 72kg a 65kg x 176cm). Non bevo quasi mai birra o alcolici, al massimo una/due volte a settimana se esco a fare aperitivo o se vado a fare caccia grossa in discoteca quindi per l'alcool non ho dovuto limitarmi troppo. Come ho fatto? (non badate all'ordine dei punti, li scrivo come mi vengono in mente)

1) mai e dico mai mai mai mai carboidrati dopo le 17:00

2) colazione ricca/pranzo normale/cena scarsa

3) tante piccole merende (frutta e yogurt magro per lo più)

4) pasta massimo 1/2 volte a settimana e solo integrale/kamut/farro, e non più di 80/90 grammi

5) riso massimo 1/2 volte a settimana, integrale, bollito (non risotto), 1 tazzina da caffè massimo

6) zero burro, solo olio EVO e neanche troppo, molte volte di sera mangiavo l'insalata scondita

7) occhio al sale

8) zero patatine, merendine, cioccolato al latte/bianco, nutella, biscotti grassi, gelato...

9) bere molto (acqua ovviamente, non coca cola, neanche zero che anche se non ha calorie ti fa venire il cancro meglio di un pacchetto da 20 di Diana)

10) controllare i risultati, perchè fidati che quando inizi a vedere i numeri sulla bilancia che calano ti gasi un sacco e ti viene ancora più voglia di impegnarti

11) fare attività fisica, è importantissimo, io andavo in palestra 4 volte a settimana, ogni volta facevo un HIIT da 15 minuti e un'altra volta a settimana uscivo a correre (almeno 8/10km = 40'/ 60') MA non basta da solo. Bisogna avere una dieta sana ed equilibrata, non serve veramente a un cazzo andare a correre se poi mangi come un bue. Ovviamente è vero allo stesso modo il contrario.

Dopo aver perso quei 7kg ho smesso di fare gli HIIT e ho continuato solo con 3 sedute di palestra settimanali (corpo libero) e una corsetta quindi mi sono asciugato ulteriormente ma ho messo su un kg di massa muscolare (non facendo ipertrofia non mi aspetto né cerco un'aumento di massa quindi mi va bene così).

Spero di essere stato d'aiuto, se hai qualche domanda da farmi spara pure, sono a tua disposizione.

P.S. Sono vegetariano quindi non ho avuto problemi con la questione carne rossa/bianca/pesce, ma se proprio vuoi mangiarla (anche se dal punto di vista del benessere e della salute, nonché ecologico sarebbe meglio di no) evita gli insaccati, i salumi e la carne di maiale in generale, vai di pesce, pollo, tacchino, bresaola,...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premetto che io non sono mai stato "grasso", nel senso che nessun medico mi aveva detto che sono sovrappeso o che avrei dovuto perdere qualche kilo, ma per "fissazione personale" ho deciso di buttare giù quel poco di pancetta che avevo e adesso in effetti non ce l'ho più. Ci ho messo 1 mesetto circa e ho perso quei 7 kili che avevo in più (sono passato da 72kg a 65kg x 176cm). Non bevo quasi mai birra o alcolici, al massimo una/due volte a settimana se esco a fare aperitivo o se vado a fare caccia grossa in discoteca quindi per l'alcool non ho dovuto limitarmi troppo. Come ho fatto? (non badate all'ordine dei punti, li scrivo come mi vengono in mente)

1) mai e dico mai mai mai mai carboidrati dopo le 17:00

2) colazione ricca/pranzo normale/cena scarsa

%3

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premetto che io non sono mai stato "grasso", nel senso che nessun medico mi aveva detto che sono sovrappeso o che avrei dovuto perdere qualche kilo, ma per "fissazione personale" ho deciso di buttare giù quel poco di pancetta che avevo e adesso in effetti non ce l'ho più. Ci ho messo 1 mesetto circa e ho perso quei 7 kili che avevo in più (sono passato da 72kg a 65kg x 176cm). Non bevo quasi mai birra o alcolici, al massimo una/due volte a settimana se esco a fare aperitivo o se vado a fare caccia grossa in discoteca quindi per l'alcool non ho dovuto limitarmi troppo. Come ho fatto? (non badate all'ordine dei punti, li scrivo come mi vengono in mente)

1) mai e dico mai mai mai mai carboidrati dopo le 17:00

2) colazione ricca/pranzo normale/cena scarsa

3) tante piccole merende (frutta e yogurt magro per lo più)

4) pasta massimo 1/2 volte a settimana e solo integrale/kamut/farro, e non più di 80/90 grammi

5) riso massimo 1/2 volte a settimana, integrale, bollito (non risotto), 1 tazzina da caffè massimo

6) zero burro, solo olio EVO e neanche troppo, molte volte di sera mangiavo l'insalata scondita

7) occhio al sale

8) zero patatine, merendine, cioccolato al latte/bianco, nutella, biscotti grassi, gelato...

9) bere molto (acqua ovviamente, non coca cola, neanche zero che anche se non ha calorie ti fa venire il cancro meglio di un pacchetto da 20 di Diana)

Scusa ma se pasta e riso non più di un paio di volte a settimana...cosa mangi a pranzo?

 

(nessuna polemica, anzi, cerco degli "spunti" alimentari...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premetto che io non sono mai stato "grasso", nel senso che nessun medico mi aveva detto che sono sovrappeso o che avrei dovuto perdere qualche kilo, ma per "fissazione personale" ho deciso di buttare giù quel poco di pancetta che avevo e adesso in effetti non ce l'ho più. Ci ho messo 1 mesetto circa e ho perso quei 7 kili che avevo in più (sono passato da 72kg a 65kg x 176cm). Non bevo quasi mai birra o alcolici, al massimo una/due volte a settimana se esco a fare aperitivo o se vado a fare caccia grossa in discoteca quindi per l'alcool non ho dovuto limitarmi troppo. Come ho fatto? (non badate all'ordine dei punti, li scrivo come mi vengono in mente)

1) mai e dico mai mai mai mai carboidrati dopo le 17:00

2) colazione ricca/pranzo normale/cena scarsa

3) tante piccole merende (frutta e yogurt magro per lo più)

4) pasta massimo 1/2 volte a settimana e solo integrale/kamut/farro, e non più di 80/90 grammi

5) riso massimo 1/2 volte a settimana, integrale, bollito (non risotto), 1 tazzina da caffè massimo

6) zero burro, solo olio EVO e neanche troppo, molte volte di sera mangiavo l'insalata scondita

7) occhio al sale

8) zero patatine, merendine, cioccolato al latte/bianco, nutella, biscotti grassi, gelato...

9) bere molto (acqua ovviamente, non coca cola, neanche zero che anche se non ha calorie ti fa venire il cancro meglio di un pacchetto da 20 di Diana)

 

Scusa ma se pasta e riso non più di un paio di volte a settimana...cosa mangi a pranzo?

 

(nessuna polemica, anzi, cerco degli "spunti" alimentari...)

se ci pensi ci sono tantissime cose che puoi mangiare, da italiani ci vengono in mente solo pasta e riso, ma basta guardarsi attorno al supermercato e possiamo trovare una quantità di loro sostituti enorme: quinoa, cous cous, orzo, farro, bulgur sono solo i primi che mi vengono in mente! E poi non siamo mica obbligati a mangiare carboidrati a pranzo: uova, insalata, formaggi freschi (ricotta, quartirolo e feta sono buonissimi e poveri di grasso), fagioli, ecc possono anche essere mangiati a pranzo, ma anche lo yogurt! Mia madre da 10 anni (forse di più) per pranzo mangia una tazza di yogurt con cereali/crusca e frutta e (ovviamente separatamente) una scatoletta di tonno/salmone/merluzzo/quellocheè sotto acqua.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sapete cosa fà veramente calare? IL NUOTO...ho avuto più risultati in 9 mesi di nuoto che in 3 anni di palestra.

Ho sentito chiaramente che il mio metabolismo è cambiato...mi sono "asciugato" e mantenuto un tono muscolare generale buono. Mi permette di sgarrare un po di più.

Oltre questo cerco di fare 5 pasti al giorno...i 5 pasti che faccio cerco di farli più EQUILIBRATI che posso, quindi non mi faccio mancare ne carbo ne pro. Magari riduco i carbo da metà pomeriggio in poi. Durante la settimana difficilmente bevo alcolici, al massimo una birra. Non bevo bibite dolci. I dolci a casa mia li mangio per compleanni/festività e non sempre. Non è la quantità di ciò che si mangia...ma la qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che non capisco questa lotta ai carboidrati, io non me li sono negati e comunque ho perso 9kg. Credo che specialmente chi come noi si muove e li usa i carboidrati siano fondamentali.

Io non sono certamente esperto sulla cosa, ma provate il giorno prima di un giro grosso a mangiare carboidrati e poi ditemi se sentite differenze.

 

PS: io credo che alla fin fine per dimagrire non conti eliminare grassi eliminare carboidrati etc etc a mio avviso vanno ridotte le calorie totali punto.

Modificato da SleazyCriss (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che non capisco questa lotta ai carboidrati, io non me li sono negati e comunque ho perso 9kg. Credo che specialmente chi come noi si muove e li usa i carboidrati siano fondamentali.

Io non sono certamente esperto sulla cosa, ma provate il giorno prima di un giro grosso a mangiare carboidrati e poi ditemi se sentite differenze.

 

PS: io credo che alla fin fine per dimagrire non conti eliminare grassi eliminare carboidrati etc etc a mio avviso vanno ridotte le calorie totali punto.

Ovviamente i carboidrati servono, anzi sono fondamentali, ma se li mangi e poi non li bruci si "depositano" sulla pancetta! Per quello dico che dopo le 17 evito, perché dopo averli mangiati a colazione e pranzo ho già quelli che mi servono per l'energia durante l'attività fisica, se li mangi a cena poi come li bruci? Guardando la TV? Hahaha Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Posso dire che non capisco questa lotta ai carboidrati, io non me li sono negati e comunque ho perso 9kg. Credo che specialmente chi come noi si muove e li usa i carboidrati siano fondamentali.

Io non sono certamente esperto sulla cosa, ma provate il giorno prima di un giro grosso a mangiare carboidrati e poi ditemi se sentite differenze.

 

PS: io credo che alla fin fine per dimagrire non conti eliminare grassi eliminare carboidrati etc etc a mio avviso vanno ridotte le calorie totali punto.

 

Ovviamente i carboidrati servono, anzi sono fondamentali, ma se li mangi e poi non li bruci si "depositano" sulla pancetta! Per quello dico che dopo le 17 evito, perché dopo averli mangiati a colazione e pranzo ho già quelli che mi servono per l'energia durante l'attività fisica, se li mangi a cena poi come li bruci? Guardando la TV? Hahaha Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sempre premettendo che faccio il magazziniere e quindi non sono dottore/nutrizionista/dietolo/ecc. , @Detersivo posso darti ragione con quanto scritto sopra nel caso "tu" non faccia alcuna attività dopo le 17. Io esco in bici e vado a nuotare proprio a quell' ora generalmente.

Mi spiego, dopo un' attività fisica intensa non è provato che i carboidrati possa avere un' azione favorevole nella sintesi proteica, ma hanno un' azione ritardande sul catabolismo proteico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Posso dire che non capisco questa lotta ai carboidrati, io non me li sono negati e comunque ho perso 9kg. Credo che specialmente chi come noi si muove e li usa i carboidrati siano fondamentali.

Io non sono certamente esperto sulla cosa, ma provate il giorno prima di un giro grosso a mangiare carboidrati e poi ditemi se sentite differenze.

 

PS: io credo che alla fin fine per dimagrire non conti eliminare grassi eliminare carboidrati etc etc a mio avviso vanno ridotte le calorie totali punto.

 

Ovviamente i carboidrati servono, anzi sono fondamentali, ma se li mangi e poi non li bruci si "depositano" sulla pancetta! Per quello dico che dopo le 17 evito, perché dopo averli mangiati a colazione e pranzo ho già quelli che mi servono per l'energia durante l'attività fisica, se li mangi a cena poi come li bruci? Guardando la TV? Hahaha Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sempre premettendo che faccio il magazziniere e quindi non sono dottore/nutrizionista/dietolo/ecc. , @Detersivo posso darti ragione con quanto scritto sopra nel caso "tu" non faccia alcuna attività dopo le 17. Io esco in bici e vado a nuotare proprio a quell' ora generalmente.

Mi spiego, dopo un' attività fisica intensa non è provato che i carboidrati possa avere un' azione favorevole nella sintesi proteica, ma hanno un' azione ritardande sul catabolismo proteico.

 

Sisi ma anch'io vado in palestra o vado a correre nel tardo pomeriggio, verso le 6 diciamo, ma se ho pranzato alle 13 con dei carboidrati o li mangiati per merenda ho già la "scorta" che mi serve mentre faccio attività, o no? Cioè se alle 21 quando torno da palestra mi mangiassi un etto di pasta o una pizza i carboidrati non venendo usati si trasformerebbero in grasso. (se i carboidrati non vengono bruciati subito vengono trasformati in glicogeno, cioè da "piccole catene" di glucosio vengono trasformate dell'insulina in lunghe e complesse catene di polisaccaridi, il glicogeno, che è la nostra scorta di carboidrati, ma se la nostra scorta di glicogeno fosse già piena questi verrebbero trasformati in grasso!)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .