Vai al contenuto

consigli e sconsigli


BarChetto
 Share

Recommended Posts

@BarChetto profilo 30 e basta,50 che centra??

Le ruote iso son fatte apposta per essere trattate male!! Chiedi al venditore il peso, ma dovrebbero pesare il giusto è roba buona quella!!

Il pignone non lo devi far forare, te ne devi far fare uno apposta.Costa sui 20€ spedito a casa della misura che vuoi.

Dico 30/50 per dire le misure minime massime di profilo che sto cercando..

Comunque parleró col venditore, grazie delle correzioni, un alcune cose sono ancora ignorante...

Link al commento
Condividi su altri siti

@BarChetto profilo 30 e basta,50 che centra??

Le ruote iso son fatte apposta per essere trattate male!! Chiedi al venditore il peso, ma dovrebbero pesare il giusto è roba buona quella!!

Il pignone non lo devi far forare, te ne devi far fare uno apposta.Costa sui 20€ spedito a casa della misura che vuoi.

Dico 30/50 per dire le misure minime massime di profilo che sto cercando..

Comunque parleró col venditore, grazie delle correzioni, un alcune cose sono ancora ignorante...

Si ma da 30 a 50 c'è una differenza enorme!! Fidati non andare oltre i 30.

Le ruote profilo alto sono piu rigide ma piu delicate, le basso profilo scaricano le sollecitazioni su raggi piu lunghi che perciò ammortizzano meglio.

Inoltre con quei soldi di gia assemblate ce ne sono poche: ci sono le miche pistard, ma io opterei sempre per queste iso qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo fosse la misura espressa in millimetri, quindi volevo dire con un profilo da 3cm a 5cm. Perfetto, grazie mille del chiarimento, vado sul sicuro allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

È la misura espressa in millimetri, ma la differenza tra due cerchi con altezza del profilo diversa c'è ma non è solo estetica. Poi va beh, quale cerchio? Quanti raggi? Tipo di raggiatura? Le variabili sono molte....

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_4529.jpg

 

Risolto il problema della forca, non mi ammazzo più, ed in più skidda quasi da sola, mancano ora ruote e movimento centrale per cominciare ad assomigliare ad una "seria".. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_4529.jpg

 

Risolto il problema della forca, non mi ammazzo più, ed in più skidda quasi da sola, mancano ora ruote e movimento centrale per cominciare ad assomigliare ad una "seria".. 

ooo finalmente, guarda bellina ora!

ma levami una curiosità, quel breda è un 56?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_4529.jpg

Risolto il problema della forca, non mi ammazzo più, ed in più skidda quasi da sola, mancano ora ruote e movimento centrale per cominciare ad assomigliare ad una "seria"..

ooo finalmente, guarda bellina ora!

ma levami una curiosità, quel breda è un 56?

Non è un Breda, si vede benissimo che non lo è.

È un visual.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_4529.jpg

Risolto il problema della forca, non mi ammazzo più, ed in più skidda quasi da sola, mancano ora ruote e movimento centrale per cominciare ad assomigliare ad una "seria"..

ooo finalmente, guarda bellina ora!

ma levami una curiosità, quel breda è un 56?Non è un Breda, si vede benissimo che non lo è.

È un visual.e perche allora non prenderlo della misura giusta?

Modificato da FranciscoDiegoDeLaVega (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il canotto della sella è da cambiare, per il resto la taglia l'ho scelta secondo le mie misure, è una L secondo universal telai. Oggi mi sono fatto un giro con una bella salita/discesa, devo ammettere di essere molto fuori allenamento... Hehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Il canotto della sella è da cambiare, per il resto la taglia l'ho scelta secondo le mie misure, è una L secondo universal telai. Oggi mi sono fatto un giro con una bella salita/discesa, devo ammettere di essere molto fuori allenamento... Hehehe

perchè? per peso? estetica? alla fine che ruote punti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella proposta nel mercatino non eran per niente male, raggi alpina, ottimo cerchio, e mozzo iso! Estetica a parte che può piacere come nel mio caso, o no è un cerchiazzo!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il canotto della sella è da cambiare, per il resto la taglia l'ho scelta secondo le mie misure, è una L secondo universal telai. Oggi mi sono fatto un giro con una bella salita/discesa, devo ammettere di essere molto fuori allenamento... Hehehe

perchè? per peso? estetica? alla fine che ruote punti?

 

Perchè ha troppo retrocesso, ed ogni volta che ci vado mi ritrovo a pedalare in punta di sella, neanche fossi na gnocco con lo spooter. Per le ruote avevo preso in considerazione quelle segnalatemi da Simosurfer, però non le prenderò perché il mercato delle profilo basso + vintage qua è quasi nullo, quindi non voglio rischiare a comprare qualcosa che poi non posso rivendere. Penso punterò su delle Pistard, che le vendono sui 200-220 in negozio. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella proposta nel mercatino non eran per niente male, raggi alpina, ottimo cerchio, e mozzo iso! Estetica a parte che può piacere come nel mio caso, o no è un cerchiazzo!!! 

Si vi credo, ma per sfiga il problema non è solo estetico... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .