Vai al contenuto

Alluminio Californiano - Prima fixed


Gio_Aventon
 Share

Recommended Posts

 

mia PERSONALISSIMA opinione:

per prendere un telaio in alluminio 6000, coi tubi idroformati, a questo punto, mi sarei preso un "breda".

per il resto bel montaggio, un po' sprecato per quel frameset.

Non se abiti a New York e ti costa meno spedire un telaio dalla Caliornia che dall'Italia.

 

Son d'accordo sul fatto che il telaio rispetto alla qualità di alcuni componenti è un po inferiore. Soprattutto in termini di rigidezza, anche se non ho paragoni con altri telai in alluminio..

 

ah, beh, allora ci sta, my bad.

 

mah, la differenza si sente sicuramente, passando dall'alu 6000 al 7000 il primo è sensibilmente più "tenero" ed i telai fatti col secondo hanno un costo leggermente superiore (ma non tutti).

poi non vado a contare i soldi in tasca a nessuno, comunque c'è una grandissima offerta sul mercato, di ottimi telai in alu :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bianco e il grigio mi fanno pensare al mio invecchiamento..

Il passaggio da brizzolato a bianco su una bici proprio non mi ispira..

Secondo me la cosa peggiore è il copertone dietro.. Almeno quello mettilo nero cristo santo..

Già che c'eri una pipa bianca no?

Meglio il motobecane era meglio non fare il passaggio

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bianco e il grigio mi fanno pensare al mio invecchiamento..

Il passaggio da brizzolato a bianco su una bici proprio non mi ispira..

Secondo me la cosa peggiore è il copertone dietro.. Almeno quello mettilo nero cristo santo..

Già che c'eri una pipa bianca no?

Meglio il motobecane era meglio non fare il passaggio

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Il copertone dietro è nero come quello davanti ora.

Per ora non ho un solo pelo brizzolato, quindi la scelta cromatica non mi impensierisce troppo, ma apprezzo la critica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bianco e il grigio mi fanno pensare al mio invecchiamento..

Il passaggio da brizzolato a bianco su una bici proprio non mi ispira..

Secondo me la cosa peggiore è il copertone dietro.. Almeno quello mettilo nero cristo santo..

Già che c'eri una pipa bianca no?

Meglio il motobecane era meglio non fare il passaggio

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ad essere del tutto sincero non mi pare che per la tua fissa tu abbia optato per uno schema di colori completamente diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti a posto camera tua per dio...

Gli Aventon saranno idroformati ma non mi piacciono, cmq ciò che importa è pedalare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gio_Aventon curiosità... con che parole ti ha convinto Alvaro a scegliere il loro telaio?

Spero non ti abbia detto tral'altro che son prodotti in California (anche se cambia poco, visto che la fabbrica cinese è di proprietà del padre del titolare)

 

Personalmente cambierei i componenti bianchi come già detto da altri (difficile mantenere il bianco pulito ed abbinarlo con qualsiasi cosa), poi reggisella e attacco su tutto...

Se ti vedrò in giro ti urlerò il fatidico DAS! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti a posto camera tua per dio...

Gli Aventon saranno idroformati ma non mi piacciono, cmq ciò che importa è pedalare

Ahahah avevo appena traslocato, non posso darti torto, ma ora è tutto in ordine.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gio_Aventon curiosità... con che parole ti ha convinto Alvaro a scegliere il loro telaio?

Spero non ti abbia detto tral'altro che son prodotti in California (anche se cambia poco, visto che la fabbrica cinese è di proprietà del padre del titolare)

 

Personalmente cambierei i componenti bianchi come già detto da altri (difficile mantenere il bianco pulito ed abbinarlo con qualsiasi cosa), poi reggisella e attacco su tutto...

Se ti vedrò in giro ti urlerò il fatidico DAS! :D

Gli parlai al bike expo di due anni fa, quando in realtà avevano appena formato la compagnia, lui e socio (che penso sia quello con il padre con la fabbrica cinese) e mi convinse dell'ottimo rapporto qualita/prezzo dei loro telai. Credo all'epoca parlò di triple butted (anche se in realtà è solo double butted), del fatto che sono hydroformed e delle saldature "very smooth" a detta sua. Capirai, con la poca conoscenza di telai che avevo da completo neofita due anni fa, mi sembrava di aver scoperto l'acqua calda. In realtà non è male come telaio anche se vorrei qualcosa di piu rigido. Magari mi puoi far provare una delle tue, cosi capisco cosa potrebbe andarmi bene! ;) Le hai tutte su?

 

Ti urlerò DAS anche io se ti vedo, soprattutto con la Moser o la Somec!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bianco e il grigio mi fanno pensare al mio invecchiamento..

Il passaggio da brizzolato a bianco su una bici proprio non mi ispira..

Secondo me la cosa peggiore è il copertone dietro.. Almeno quello mettilo nero cristo santo..

Già che c'eri una pipa bianca no?

Meglio il motobecane era meglio non fare il passaggio

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ad essere del tutto sincero non mi pare che per la tua fissa tu abbia optato per uno schema di colori completamente diverso.intendevo che il telaio grigio con i componenti bianchi non sta per nulla bene.. Non che dovevi farla più colorata.. Con componenti neri sarebbe stata tutta un'altra cosa..

7-Aventon-Mataro-Complete-Polish.jpg

Poi i gusti son gusti

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Modificato da pglmro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il bianco e il grigio mi fanno pensare al mio invecchiamento..

Il passaggio da brizzolato a bianco su una bici proprio non mi ispira..

Secondo me la cosa peggiore è il copertone dietro.. Almeno quello mettilo nero cristo santo..

Già che c'eri una pipa bianca no?

Meglio il motobecane era meglio non fare il passaggio

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ad essere del tutto sincero non mi pare che per la tua fissa tu abbia optato per uno schema di colori completamente diverso. intendevo che il telaio grigio con i componenti bianchi non sta per nulla bene.. Non che dovevi farla più colorata.. Con componenti neri sarebbe stata tutta un'altra cosa..

7-Aventon-Mataro-Complete-Polish.jpg

Poi i gusti son gusti

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

Gia.. Ho preferito fare qualcosa di diverso.

 

Il reggisella di BLB non mi piace, ma un aero ci potrebbe stare bene, devo misurare bene quanto fuorisella ho, anche perche il clamp integrato aventon va stretto proprio da li dietro, quindi devo considerare anche lo spazio per la brugola.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre da BLB

Loggati per vedere il contenuto

In realtà Aventon l'ha fatto ma BLB non lo importa ancora, se sei da quelle parti informati

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .