Vai al contenuto

Il coltello per tutti i giorni da tenere sempre in tasca.


marenko
 Share

Recommended Posts

 

a cosa ti serve un coltello?

 

mi serve per tagliare alimenti, oggetti, bucare le ruote agli stronzi e all'occorrenza per derubare i ragazzini delle medie...un uso quotidiano!

 

Lo sai cosa prevede la normativa, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

W LA PACE............dai ragazzi che minkia ve ne fate di un coltello in tasca

Scusa ma questa cosa che se uno porta un coltello in tasca lo faccia per forza per motivi di offesa è una cazzata paurosa, quando si è fuori casa è comodo averlo per mille motivi, se si vuole fare male a qualcuno non serve certo un coltello, basta la volontà di farlo e lo strumento è secondario. se vuoi fare male ad una persona lo puoi fare anche con una biro

Ah quindi posso comprarmi un SUV, tanto il mezzo è secondario.

 

Esempio stupido, anche se voleva essere solo una provocazione.

 

P.S. La legge italiana vieta comunque il porto di coltello (di qualsiasi dimensione, non badate alle leggende metropolitane delle 4 dita o di altre misure) salvo giustificato motivo, vale a dire che se ti fermano nel bosco con un coltello in tasca se a posto, se lo stesso coltello lo hai in tasca in centro ti processano.

Detto questo la legge vieta anche di girare in bici senza freni e senza campanello, poi ognuno fa quello che crede e se ne assume la responsabilità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

W LA PACE............dai ragazzi che minkia ve ne fate di un coltello in tasca

Scusa ma questa cosa che se uno porta un coltello in tasca lo faccia per forza per motivi di offesa è una cazzata paurosa, quando si è fuori casa è comodo averlo per mille motivi, se si vuole fare male a qualcuno non serve certo un coltello, basta la volontà di farlo e lo strumento è secondario.se vuoi fare male ad una persona lo puoi fare anche con una biro Ah quindi posso comprarmi un SUV, tanto il mezzo è secondario.

Esempio stupido, anche se voleva essere solo una provocazione.

P.S. La legge italiana vieta comunque il porto di coltello (di qualsiasi dimensione, non badate alle leggende metropolitane delle 4 dita o di altre misure) salvo giustificato motivo, vale a dire che se ti fermano nel bosco con un coltello in tasca se a posto, se lo stesso coltello lo hai in tasca in centro ti processano.

Detto questo la legge vieta anche di girare in bici senza freni e senza campanello, poi ognuno fa quello che crede e se ne assume la responsabilità.

Hai ragione è stupido. Non c'è una legge che vieta di girare con i SUV, con i coltelli sì, chissà perché. Ah già, una mezza idea ce l'ho, è da stupidi portarseli dietro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto cercando un coltello per aprirmi la rosetta a pranzo, per tagliare il salame, il formaggio, i blister di plastica dura e via dicendo!

La lama non la voglio per ammazzare qualcuno e nemmeno per rapinare le persone...ed infatti cerco coltellini, non pugnali.

 

Capisco che la legge non permette il porto di coltello...ma è anche vero che non dovreste superare i limite di 50km/h nei centri abitati, non dovreste scaricare musica/film da internet e potrei fare altre milioni di esempi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un Fox dream catcher di pachì, quando tagliavo il salame la fetta si staccava prima che appoggiassi il coltello...l'ho perso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

W LA PACE............dai ragazzi che minkia ve ne fate di un coltello in tasca

Scusa ma questa cosa che se uno porta un coltello in tasca lo faccia per forza per motivi di offesa è una cazzata paurosa, quando si è fuori casa è comodo averlo per mille motivi, se si vuole fare male a qualcuno non serve certo un coltello, basta la volontà di farlo e lo strumento è secondario.se vuoi fare male ad una persona lo puoi fare anche con una biro Ah quindi posso comprarmi un SUV, tanto il mezzo è secondario.

.....eh? dai Righe che c'entrano i suv??

È il modo di ragionare, di giustificare la cosa, che è lo stesso. A meno che non serva per lavoro che te ne fai di un coltello in tasca per andare all'uni o in ufficio? Sarò cretino io ma meno persone girano con il coltello e più sono felice.

ma infatti ho scritto che lo uso per lavoro il suv per lavoro è difficile forse un pick up

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

.

Forse li trovi anche su amazon

300€ quello che costa meno

alla faccia del risparmio

Loggati per vedere il contenuto

Eh non so che dirti.

A me l'hanno dato come "pagamento" per una giornata da giudice ad una gara.

Direi che mi è andata bene.

 

 

300 euro per un folding sono un furto e basta.

Maniago è pienadi coltellerie valide che ne fanno di uguali a 10 volte di meno.

Neanche fossero pieni di bamba.

L'agorafobia da esterno cucina [cit.] ti sta dando fastidio donna! :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@marenko

Con questo Victorinox vai sul sicuro, non è pericoloso, taglia che è un piacere.

L'ho portato con me, per anni, al lavoro, per sbucciare le mele.

 

Di 'coltelli da innesto' se ne trovano di tutti i tipi; probabilmente ne trovi anche nei brico center, al reparto giardinaggio. Magari di marca 'due buoi', economici, ma perfetti.

;-)

Loggati per vedere il contenuto

16 euro

coltello-da-innesto.jpg

Modificato da Capiero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto cercando un coltello per aprirmi la rosetta a pranzo, per tagliare il salame, il formaggio, i blister di plastica dura e via dicendo!

La lama non la voglio per ammazzare qualcuno e nemmeno per rapinare le persone...ed infatti cerco coltellini, non pugnali.

Capisco che la legge non permette il porto di coltello...ma è anche vero che non dovreste superare i limite di 50km/h nei centri abitati, non dovreste scaricare musica/film da internet e potrei fare altre milioni di esempi.

...sperando di esserti utile:

- per viaggi/motoraduni/weekend/campeggio ecc.: VICTORINOX mod.NOMAD

- per uso ignorante tipo lavoro/officina: CRKT mod.NIRK

se non ricordo male il tuo budget è 35€, perciò ci rientrano ambedue! :D

rolled (with ZP950+) in Tapatalk papers

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo interessanti questi modelli e queste linee estetiche:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da marenko (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

W LA PACE............dai ragazzi che minkia ve ne fate di un coltello in tasca

a pranzo ho provato a sbucciare la mela con lo smartphone, ma i risultati non sono stati molto soddisfacenti.

 

un uomo la mela la mangia con la buccia compreso il torsolo e con il picciolo si pulisce i denti

 

Ragazzi sto cercando un coltello per aprirmi la rosetta a pranzo, per tagliare il salame, il formaggio, i blister di plastica dura e via dicendo!

La lama non la voglio per ammazzare qualcuno e nemmeno per rapinare le persone...ed infatti cerco coltellini, non pugnali.

 

 

idem come sopra, al salame ti concedo che puoi togliere la pelle, ma bastano le dita. il formaggio si mangia con la crosta.

 

 

adesso ci vado veramente su forum al femminile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

In due modi:

Oh con una barretta di inox da affilare e sagomare, oppure scaldando una barra di metallo meno pregiato e piegandola su se stessa varie volte, con un'anima interna di acciaio, fino a ottenere una barretta da sagomare e affilare,

Badate bene e' un'idea, non ho la presunzione di intendermene molto e realizzare il coltello perfetto, anzi, ma mi e' sempre balenata l idea di provarci, qualche attrezzo c e, c e' un telaista straniero che li fa per diletto, ogni tanto pubblica qualche foto su ig e li vende, ma non riesco a ricordare il nome, pero' mi paiono bellini...

In sostanza comunque sarebbe un'esperimento, tutto qui:)..

 

Il primo modo e' veloce e anche abbastanza semplice, il secondo e' un inferno se non sai forgiare. Sostanzialmente la tua idea e' farlo come una katana. Tieni conto che entrambe le parti devono essere di acciaio, ma di differente durezza. In entrambi i casi se poi non fai tempra e rinvenimento come si deve la lama la puoi buttare (o non tiene il filo - problema minore e risovibile - o direttramente si spezza). Nel secondo caso (forgiatura) devi anche fare un trattamento termico diverso per filo e dorso... (my 2 cents)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .