Vai al contenuto

Il coltello per tutti i giorni da tenere sempre in tasca.


marenko
 Share

Recommended Posts

Ragazzi com'è l'opinel carbon? Ho il normale stainless... Molta differenza tra i due?

ha una lama più rigida (NB. rigida, non più resistente) e si ossida molto facilmente però a mio parere taglia molto meglio , bisogna starci molto più all'occhio !

Link al commento
Condividi su altri siti

@tommybarno c'è gente che spende migliaia di euro all'anno per fumare...io trovo più insensato quello che comprarmi un coltello e tenerlo in tasca per aprirmi la rosetta a pranzo o per pulirmi le unghie mentre cago!

 

Su questo ovviamente non posso darti torto...

 

ma resto dell'idea che comprare un coltello per sbucciare le mele non abbia senso comunque...

 

ma come sempre i soldi non sono i miei...quindi...:-)

Modificato da tommybarno (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho questo Gerber Ultralight attaccato alle chiavi ormai da innumerevoli anni, certo è un po' piccolo, ma puoi star sicuro che nessuno ti farà mai delle storie se te lo trova addosso

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Ogni tanto mi porto uno Swiss Tool, in pratica il Leatherman di Victorinox con tanto di chiave ed inserti, praticamente è una cassetta degli attrezzi completa, però per "everyday use" pesa troppo.

 

era uno di quelli che avevo preso in considerazione ma poi abbandonato perchè veramente troppo piccolo!

 

alla fine ragazzi ho ordinato su amazon il Victorinox Sentinel con apertura ad una mano...appena arriva vi faccio sapere come mi trovo!

anche questa volta Victorinox ha vinto! :)

 

 

io spinto da questa discussione ne ho appena preso uno in cermica... avrò fatto la cazzata?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io ho questo Gerber Ultralight attaccato alle chiavi ormai da innumerevoli anni, certo è un po' piccolo, ma puoi star sicuro che nessuno ti farà mai delle storie se te lo trova addosso

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Ogni tanto mi porto uno Swiss Tool, in pratica il Leatherman di Victorinox con tanto di chiave ed inserti, praticamente è una cassetta degli attrezzi completa, però per "everyday use" pesa troppo.

 

era uno di quelli che avevo preso in considerazione ma poi abbandonato perchè veramente troppo piccolo!

 

alla fine ragazzi ho ordinato su amazon il Victorinox Sentinel con apertura ad una mano...appena arriva vi faccio sapere come mi trovo!

anche questa volta Victorinox ha vinto! :)

 

 

io spinto da questa discussione ne ho appena preso uno in cermica... avrò fatto la cazzata?

 

un utile consiglio non passare il dito sulla lama per sentir quanto è affilata ... la ceramica apre le dita come la spada di Goemon

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questo Gerber Ultralight attaccato alle chiavi ormai da innumerevoli anni, certo è un po' piccolo, ma puoi star sicuro che nessuno ti farà mai delle storie se te lo trova addosso

Loggati per vedere il contenuto

Ogni tanto mi porto uno Swiss Tool, in pratica il Leatherman di Victorinox con tanto di chiave ed inserti, praticamente è una cassetta degli attrezzi completa, però per "everyday use" pesa troppo.

era uno di quelli che avevo preso in considerazione ma poi abbandonato perchè veramente troppo piccolo!

alla fine ragazzi ho ordinato su amazon il Victorinox Sentinel con apertura ad una mano...appena arriva vi faccio sapere come mi trovo!

anche questa volta Victorinox ha vinto! :)

io spinto da questa discussione ne ho appena preso uno in cermica... avrò fatto la cazzata?

un utile consiglio non passare il dito sulla lama per sentir quanto è affilata ... la ceramica apre le dita come la spada di Goemon

A mio modesto avviso il coltello ceramico va bene solo per tagliare le verdure in cucina. Oltremodo non si riesce ad affilare autonomamente. Senza considerare che l'elevata durezza della ceramica lo rende soggetto a rotture in caso di urti accidentali

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"Quello è un coltello? Questo E' un coltello!" [cit.]

 

Vi posso garantire che questo in trekking fa anche da accetta.

 

I Sami sanno davvero come si fa un coltello, purtroppo se lo volete dovete andare a prenderlo direttamente a Karasjok.

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Miracle Blade serie 3 perfetta tagliano lattine e sfilettano pomodori

 

parola di Tony

 

Loggati per vedere il contenuto

non ho resistito

 

un grande classico :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Quello è un coltello? Questo E' un coltello!" [cit.]

 

Vi posso garantire che questo in trekking fa anche da accetta.

 

I Sami sanno davvero come si fa un coltello, purtroppo se lo volete dovete andare a prenderlo direttamente a Karasjok.

 

Anche gli ammerigani ne sanno qualcosa... 

 

Buck124Frontiersman0041.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .