Vai al contenuto

Vetta: fighi solo se rimarchiati


ildario78
 Share

Recommended Posts

@Choppah

(a me disse che non era vetta, però aspettiamo conferme vere.)

su una nota personale: il commissionante può essere un decerebrato che non ha idea di che fa, prende roba standard e la fa fare per rivenderla mettendoci un rincaro (no, non parlo di scattoitalico, figuratevi) oppure uno che si sbatte a studiare il telaio, soluzioni e si accolla i costi derivanti da prototipazioni, test e errori, per fornire un prodotto ottimizzato e "al meglio possibile secondo la sua idea" con un target ben chiaro e definito al consumatore finale, e qui il taverna di turno è solo un saldatore con esperienza che produce un oggetto. 

Voglio dire, il progettista/ingegnere prima studia e disegna, poi dice al cnc (o alla ditta di costruzioni, o al web designer, o al saldatore, o...) cosa fare. poi il prodotto viene studiato e testato, migliorato, ridefinito, e il circolo continua per tante volte quanto serve.

 

Tradotto: non confondiamo i vetta fatti da vetta, i vetta fatti per scattoitaliano, e quelli prodotti per qualcuno che li studia.

 

qui non sto parlando di storm, o meglio non solo. sto parlando del mash, sto parlando del laser, sto parlando della bici di obree, sto parlando di quel che spero si sia capito. un conto è saldare, un conto copiare, un conto ingegnerizzare.

 

per questo esiste il su misura e il su misura, per altro. io mi son sbattuto per imparare le cose, studiarle e ottimizzarle (sulla carta perchè non valeva la pena prototipare, -ma posso vedere il mio mielec come un prototipo per il futuro, perchè no?-), altri si son messi a copiare il mash. non critico chi lo fa, ma dico solo di non far di tutta l'erba un fascio.

anche se i forcellini di mielec fan schifo tutti uguali, quando vado in bici non li vedo. sento la bici però che è fatta per me come pensavo io su certe cose e con i difetti che stupido io ho generato. 

 

sono stato spiegato? =)

si, sei stato spiegato, ma detto questo spero che tu non intenda che taverna sia solo una scimmia che salda otto tubi! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

si, sei stato spiegato, ma detto questo spero che tu non intenda che taverna sia solo una scimmia che salda otto tubi! :)

 

mai detto: dico che quando un telaista fa il telaista ci mette del suo in tutto, quando fa il saldatore (su progetto altrui) ci mette "solo" la mano e l'esperienza e la passione (e magari i consigli da telaista, why not?), ma non è lui a far la maggior parte del lavoro (e del rischio, e del dinero, e..). Questo va saputo, per me è importante, per molti è ovvio, per alcuni io credo che sia una cosa non del tutto automatica da considerare.

"oh perchè 600 euro per un mash che mielec me lo fa a 200 con pure le saldature limate"..beh, forse mash è sbagliato come esempio, perchè è china in serie e tutto..però non son solo 8 tubi verniciati, quel mash. non dovrebbero esserlo. 

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque su questo forum per ogni osservazione "negativa" (che in realtà in genere sono constatazioni estetiche molto tranquille) ci sono 102130131934823942429319 miGliardi di lodi per vetta, quindi secondo me il presupposto da cui parte sto topic è cannato.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, faccio quello che interviene anche se, come già detto, non amo metter bocca nelle discussioni che riguardano i miei prodotti.

l'unica cosa che posso dire è che esiste un accordo secondo il quale non è dato rivelare chi ha saldato i prototipi, dalle parti interessate (beninteso, per prototipi e serie si parla di due ditte differenti).

prendetelo cone un "no comment".

*si dilegua nel buio imitando suoni mistici con la bocca*

Continua stima per flat Eric e quel genio di mr oizo

sent from under da sea

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, faccio quello che interviene anche se, come già detto, non amo metter bocca nelle discussioni che riguardano i miei prodotti.

l'unica cosa che posso dire è che esiste un accordo secondo il quale non è dato rivelare chi ha saldato i prototipi, dalle parti interessate (beninteso, per prototipi e serie si parla di due ditte differenti).

prendetelo cone un "no comment".

*si dilegua nel buio imitando suoni mistici con la bocca*

Continua stima per flat Eric e quel genio di mr oizo

sent from under da sea

lol, apprezzo che il concetto sia permeato XD

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Choppah

(a me disse che non era vetta, però aspettiamo conferme vere.)

su una nota personale: il commissionante può essere un decerebrato che non ha idea di che fa, prende roba standard e la fa fare per rivenderla mettendoci un rincaro (no, non parlo di scattoitalico, figuratevi) oppure uno che si sbatte a studiare il telaio, soluzioni e si accolla i costi derivanti da sudore suo, sbattimento nello studio, tempo, ansia, prototipazioni, test e errori, per fornire un prodotto ottimizzato e "al meglio possibile secondo la sua idea" con un target ben chiaro e definito al consumatore finale, e qui il taverna di turno è solo un saldatore con esperienza che produce un oggetto. 

Voglio dire, il progettista/ingegnere prima studia e disegna, poi dice al cnc (o alla ditta di costruzioni, o al web designer, o al saldatore, o...) cosa fare. poi il prodotto viene studiato e testato, migliorato, ridefinito, e il circolo continua per tante volte quanto serve.

 

Tradotto: non confondiamo i vetta fatti da vetta, i vetta fatti per scattoitaliano, quelli prodotti per il ragazzetto a digiuno di tutto che "oh i vetta a 200€!" e gli manda un disegno abbozzato in bikecad o sulla carta igenica che poi taverna salda, e quelli prodotti per qualcuno che li studia davvero.

 

qui non sto parlando di storm, o meglio non solo. sto parlando del mash, sto parlando del laser, sto parlando della bici di obree, sto parlando di quel che spero si sia capito. un conto è saldare, un conto copiare, un conto ingegnerizzare.

 

per questo esiste il su misura e il su misura, per altro. io mi son sbattuto per imparare le cose, studiarle e ottimizzarle (sulla carta perchè non valeva la pena prototipare, -ma posso vedere il mio mielec come un prototipo per il futuro, perchè no?-), altri si son messi a copiare il mash (vogliamo andare oltre? chi copia il mash sfrutta lo sbattimento di chi ha creato il mash, con tutto quello che ne consegue, non da ultimo la pubblicizzazione, son tutti costi che rientrano in quello, e tra l'altro si dimentica che due tubi diversi non reagiranno uguali, quindi quel che cerca di copiare non è detto che si tramuti realmente nella sua bici). non critico chi lo fa, ma dico solo di non far di tutta l'erba un fascio.

anche se i forcellini di mielec fan schifo tutti uguali, quando vado in bici non li vedo. sento la bici però che è fatta per me come pensavo io su certe cose e con i difetti che stupido io ho generato. Perchè mi son sbattuto tanto, ma non è andato tutto al meglio, eppure ho un minimo di esperienza e mi so muovere bene tra geometria e numerelli. per dire che far un telaio decente, fidatevi, non è un cazzo facile quanto fare un telaio.

 

sono stato spiegato? =)

 

 

@BobsHaero minchia @BobsHaero ma quanto parli @BobsHaero

 

love :-)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La metà dei miei post è inutile

La metà della gente non legge interamente i miei post

La metà di me odia l'altra metà di me

La metà di una cosai è meglio di nessuna metà

Metà Done è metà fatto?

La meta è metà del viaggio

La metà della metafisica è una cagata

La metà di quello che ho bevuto stasera sarebbe bastata ad ubriacarmi

Ma sarei stato ubriaco la metà

Non so osa sto scrivendo

@tommybarno sei una metà ma ti voglio bene non a metà

Metà è una bella parola

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque su questo forum per ogni osservazione "negativa" (che in realtà in genere sono constatazioni estetiche molto tranquille) ci sono 102130131934823942429319 miGliardi di lodi per vetta, quindi secondo me il presupposto da cui parte sto topic è cannato.

visto che si sono fatti i nomi che nn volevo fare arriviamo al dunque: ogni vetta presentato c'è sempre uno che dice i forcellini fanno cagare, su storm nessuno che lo dice, perchè? perchè la verniciatura è strafiga? perchè il prodotto è presentato da dio? è quello che non capisco? perchè nessuno fa notare sti cazzo di forcellini?!?

questa non è una critica hai vari storm, 12 cicli ecc ecc la bravura di questi marchi è quella di progettare e tanto di cappello per i prodotti che hanno sfornato ma quello che vorrei capire è quanto le critiche fatte sono oggettive, soggettive o dettate dalla moda del momento, tipo qualche hannop fa su questo forum si sbavava per faggin, spinto da pherillo, adesso pochi o nessuno fanno saldare da faggin, è passata la moda? (beninteso che i prodotti di faggin li trovo eccelsi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque su questo forum per ogni osservazione "negativa" (che in realtà in genere sono constatazioni estetiche molto tranquille) ci sono 102130131934823942429319 miGliardi di lodi per vetta, quindi secondo me il presupposto da cui parte sto topic è cannato.

visto che si sono fatti i nomi che nn volevo fare arriviamo al dunque: ogni vetta presentato c'è sempre uno che dice i forcellini fanno cagare, su storm nessuno che lo dice, perchè? perchè la verniciatura è strafiga? perchè il prodotto è presentato da dio? è quello che non capisco? perchè nessuno fa notare sti cazzo di forcellini?!?

questa non è una critica hai vari storm, 12 cicli ecc ecc la bravura di questi marchi è quella di progettare e tanto di cappello per i prodotti che hanno sfornato ma quello che vorrei capire è quanto le critiche fatte sono oggettive, soggettive o dettate dalla moda del momento, tipo qualche hannop fa su questo forum si sbavava per faggin, spinto da pherillo, adesso pochi o nessuno fanno saldare da faggin, è passata la moda? (beninteso che i prodotti di faggin li trovo eccelsi!)

 

una critica a questo la faccio volentieri.

(comunque poco tempo fa c'è chi chiedeva "ok, ma forcellini alluminio fichi quali sono?". io personalmente non ne trovo di veramente belli in giro. e ripeto, un po fottesega. quelli in assoluto più brutti son quelli del c-track comunque.

scusate per ieri)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

comunque su questo forum per ogni osservazione "negativa" (che in realtà in genere sono constatazioni estetiche molto tranquille) ci sono 102130131934823942429319 miGliardi di lodi per vetta, quindi secondo me il presupposto da cui parte sto topic è cannato.

visto che si sono fatti i nomi che nn volevo fare arriviamo al dunque: ogni vetta presentato c'è sempre uno che dice i forcellini fanno cagare, su storm nessuno che lo dice, perchè? perchè la verniciatura è strafiga? perchè il prodotto è presentato da dio? è quello che non capisco? perchè nessuno fa notare sti cazzo di forcellini?!?

questa non è una critica hai vari storm, 12 cicli ecc ecc la bravura di questi marchi è quella di progettare e tanto di cappello per i prodotti che hanno sfornato ma quello che vorrei capire è quanto le critiche fatte sono oggettive, soggettive o dettate dalla moda del momento, tipo qualche hannop fa su questo forum si sbavava per faggin, spinto da pherillo, adesso pochi o nessuno fanno saldare da faggin, è passata la moda? (beninteso che i prodotti di faggin li trovo eccelsi!)

 

una critica a questo la faccio volentieri.

(comunque poco tempo fa c'è chi chiedeva "ok, ma forcellini alluminio fichi quali sono?". io personalmente non ne trovo di veramente belli in giro. e ripeto, un po fottesega. quelli in assoluto più brutti son quelli del c-track comunque.

scusate per ieri)

 

 

 

ti preferisco sbronzo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .