Vai al contenuto

Vetta: fighi solo se rimarchiati


ildario78
 Share

Recommended Posts

 

 

 

I lunedì festivi mi sanno sempre di domenica.

Destabilizzano tantissimo!

Comunque, tornando a parlare di forcellini,

Quelli del mio Mielec sono veramente i più brutti, ma do ragione a @BobsHaero, quando pedalo mica li guardo!

Questi invece sono una figata!

Stanridge… gufo, ti voglio bene, ma hai il gusto dell'orrido

cristo

se tanto mi da tanto, potresti dire che il tuo sogno di menage a trois è bindi+camusso, porcafiola. Invece sono odiosi per me da costruttore, provate a dirmi perche'.

 

ma cosa? i lunedi festivi?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I lunedì festivi mi sanno sempre di domenica.

Destabilizzano tantissimo!

Comunque, tornando a parlare di forcellini,

Quelli del mio Mielec sono veramente i più brutti, ma do ragione a @BobsHaero, quando pedalo mica li guardo!

Questi invece sono una figata!

Stanridge…gufo, ti voglio bene, ma hai il gusto dell'orrido

cristo

se tanto mi da tanto, potresti dire che il tuo sogno di menage a trois è bindi+camusso, porcafiola.Invece sono odiosi per me da costruttore, provate a dirmi perche'.

ma cosa? i lunedi festivi?

No qualsiasi cosa allunghi un weekend e' santa:) i forcellini

Link al commento
Condividi su altri siti

discorso un pò campato in aria...

se Taverna dovesse ipoteticamente fare un telaio per Masi, sicuramente dovrà attenersi a una serie di specifiche e particolari dettati dall' ipotetico sig.Masi oltre il fatto che il telaio verebbe realizzato con una qualità di esecuzione maggiore e attenzione per il dettaglio. che comporterebbe autamaticamente tempi di lavorazione piu lunghi, e un costo finale piu elevato, anche perchè chi ci mette il nome dovra poi guadagnarci.

Vetta fa ottimi telai artigianali a prezzi competitivi, ovviamente la qualità esecutiva non è eccelsa essendo direttamente proporzionale al tempo usato per costruirlo...

correggetemi se sbaglio

in cosa pecca un telaio vetta rispetto a un vetta rimarchiato? è questo il punto che nn capisco?!? voglio foto e esempi pratici non teoria!

te lo scritto sopra... in poche parole nella qualità esecutiva e magari nelle soluzioni particolari e non dettate da chi commissionava. ho fatto un esempio proprio per non stare a scrivere un poema e rendere l' idea...

ma è una tua opinione o è un dato oggettivo?!? è questo che non capisco é un dato di fatto ... Chi di dovere confermi o smentisca....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da giorni non leggevo il forum.

 

oggi ho letto questa discussione e ho capito che:

- c'è gente che sa cose, ma non può dire le cose che sa, ma forse qualcuno intuisce da chi ha saputo quelle cose, ma per questioni di contratti può solo fare allusioni che aggregano chi già sa ed escludono chi non sa (e mai saprà)

- i forcellini in alluminio non possono essere mai belli

- le informazioni su Vetta (su cosa ha fatto, come lo ha fatto e per chi) si diffondono con massima imprevedibilità secondo un algoritmo inconoscibile

- il viso stesso di Taverna ha un soma mutevole e cangiante tanto che nessuno è mai riuscito a descriverlo

- BobsHaero è molto bravo a gestire quel passaggio del knowledge management che, secondo Nonaka e Takeuchi, porta dalla conoscenza implicita alla conoscenza esplicita.

- chi beve trova orrendi i forcellini del CTrack a differenza degli astemi amano i forcellini del CTrack

 

 

nel frattempo picchiettando con i polpastrelli sulla mia testa pelata mentre indosso gli auricolari (spenti) del telefono percepisco un singolare suono tra il vuoto e il metallico.

 

Ti amo tantissimo. Stop

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

discorso un pò campato in aria...

se Taverna dovesse ipoteticamente fare un telaio per Masi, sicuramente dovrà attenersi a una serie di specifiche e particolari dettati dall' ipotetico sig.Masi oltre il fatto che il telaio verebbe realizzato con una qualità di esecuzione maggiore e attenzione per il dettaglio. che comporterebbe autamaticamente tempi di lavorazione piu lunghi, e un costo finale piu elevato, anche perchè chi ci mette il nome dovra poi guadagnarci.

Vetta fa ottimi telai artigianali a prezzi competitivi, ovviamente la qualità esecutiva non è eccelsa essendo direttamente proporzionale al tempo usato per costruirlo...

correggetemi se sbaglio

in cosa pecca un telaio vetta rispetto a un vetta rimarchiato? è questo il punto che nn capisco?!? voglio foto e esempi pratici non teoria! te lo scritto sopra... in poche parole nella qualità esecutiva e magari nelle soluzioni particolari e non dettate da chi commissionava. ho fatto un esempio proprio per non stare a scrivere un poema e rendere l' idea... ma è una tua opinione o è un dato oggettivo?!? è questo che non capisco é un dato di fatto ... Chi di dovere confermi o smentisca....

 

io sul mio vetta fatto in "discount natale 2013" non trovo difetti, soluzioni e geometrie scelte insieme a taverna....

Link al commento
Condividi su altri siti

@ildario78 a Vetta puoi mandare anche i tubi e gli accessori oltre ai disegni e a quel punto lui salda e basta. Se guardi il mio telaio ha su dei forcellini che potresti trovare su altri telai LSDB magari saldati da altri. Semplicemente alla Stazione comprano tubi e accessori e li mandano al terzista assieme ai disegni, quindi troverai facilmente accessori uguali saldati da terzisti diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

da giorni non leggevo il forum.

 

oggi ho letto questa discussione e ho capito che:

- c'è gente che sa cose, ma non può dire le cose che sa, ma forse qualcuno intuisce da chi ha saputo quelle cose, ma per questioni di contratti può solo fare allusioni che aggregano chi già sa ed escludono chi non sa (e mai saprà)

- i forcellini in alluminio non possono essere mai belli

- le informazioni su Vetta (su cosa ha fatto, come lo ha fatto e per chi) si diffondono con massima imprevedibilità secondo un algoritmo inconoscibile

- il viso stesso di Taverna ha un soma mutevole e cangiante tanto che nessuno è mai riuscito a descriverlo

- BobsHaero è molto bravo a gestire quel passaggio del knowledge management che, secondo Nonaka e Takeuchi, porta dalla conoscenza implicita alla conoscenza esplicita.

- chi beve trova orrendi i forcellini del CTrack a differenza degli astemi amano i forcellini del CTrack

 

 

nel frattempo picchiettando con i polpastrelli sulla mia testa pelata mentre indosso gli auricolari (spenti) del telefono percepisco un singolare suono tra il vuoto e il metallico.

 

applausi

concludevi con un haiku in stile nippo imprenditore tipo "la rinascita del sol levante passa dalla qualità e rapidita dell'esecuzione delle saldature" e vincevi tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

discorso un pò campato in aria...

se Taverna dovesse ipoteticamente fare un telaio per Masi, sicuramente dovrà attenersi a una serie di specifiche e particolari dettati dall' ipotetico sig.Masi oltre il fatto che il telaio verebbe realizzato con una qualità di esecuzione maggiore e attenzione per il dettaglio. che comporterebbe autamaticamente tempi di lavorazione piu lunghi, e un costo finale piu elevato, anche perchè chi ci mette il nome dovra poi guadagnarci.

Vetta fa ottimi telai artigianali a prezzi competitivi, ovviamente la qualità esecutiva non è eccelsa essendo direttamente proporzionale al tempo usato per costruirlo...

correggetemi se sbaglio

in cosa pecca un telaio vetta rispetto a un vetta rimarchiato? è questo il punto che nn capisco?!? voglio foto e esempi pratici non teoria! te lo scritto sopra... in poche parole nella qualità esecutiva e magari nelle soluzioni particolari e non dettate da chi commissionava. ho fatto un esempio proprio per non stare a scrivere un poema e rendere l' idea... ma è una tua opinione o è un dato oggettivo?!? è questo che non capisco é un dato di fatto ... Chi di dovere confermi o smentisca....

 

io sul mio vetta fatto in "discount natale 2013" non trovo difetti, soluzioni e geometrie scelte insieme a taverna....

 

si parlava di qualità del lavoro mica di difetti.. è in alu il tuo vetta? tanto per dire confronta le finiture e le soluzioni costruttive con quelle di un leggenda mettendole una a fianco a l' altra e capisci perchè uno costa 500 e l' altro 1000.se non mi ricordo male anche un noto maestro artigiano qua sul forum scrisse qualcosa in merito, facendo distinzine tra un telaista di nome e di fatto e terzista

Modificato da Bolognetti (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .