Vai al contenuto

Ferriveloci N.28 - Versione '16


Righe
 Share

Recommended Posts

 

mi sa che non ci arrivate, lo ripeto per l'ultima volta chi lo capisce bene.

Non ho detto che sono cinesi (anche se gran parte della produzione di congiunzioni e forcellini arriva da Taiwan) ma che quel forcellino a piastra larga é brutto, e mi ha fatto ricordare i telai cinesi.

Questa é la mia opinione su quei forcellini, rispetto l'opinione di chi invece li trova belli, i gusti sono diversi ed ognuno va rispettato.

E speramo che ce semo capiti

Ma nessuno ha detto che sono cinesi, cosa hai letto?

 

 

 

OT

che poi sta equazione cinese = merda dovete anche spiegarmela bene... ho visto ampli hi-fi dichiaratamente cinesi da mille e passa euro con una circuiteria da far impallidire i cugini giappi... sicchè...

fine-OT

 

 

bella @Righe dacci dentro col pedale ora!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non ci arrivate, lo ripeto per l'ultima volta chi lo capisce bene.

Non ho detto che sono cinesi (anche se gran parte della produzione di congiunzioni e forcellini arriva da Taiwan) ma che quel forcellino a piastra larga é brutto, e mi ha fatto ricordare i telai cinesi.

Questa é la mia opinione su quei forcellini, rispetto l'opinione di chi invece li trova belli, i gusti sono diversi ed ognuno va rispettato.

E speramo che ce semo capiti

Ma nessuno ha detto che sono cinesi, cosa hai letto?

OT

che poi sta equazione cinese = merda dovete anche spiegarmela bene... ho visto ampli hi-fi dichiaratamente cinesi da mille e passa euro con una circuiteria da far impallidire i cugini giappi... sicchè...

fine-OT

bella @Righe dacci dentro col pedale ora! Per me i cinesi son tutt altro che merda, ce la danno la merda, e' l idea che sti forcellini siano stile cinese lowcost fatto male quando sono uguali o quasi a quello usati dai maestri del mestiere che no ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

mi sa che non ci arrivate, lo ripeto per l'ultima volta chi lo capisce bene.

Non ho detto che sono cinesi (anche se gran parte della produzione di congiunzioni e forcellini arriva da Taiwan) ma che quel forcellino a piastra larga é brutto, e mi ha fatto ricordare i telai cinesi.

Questa é la mia opinione su quei forcellini, rispetto l'opinione di chi invece li trova belli, i gusti sono diversi ed ognuno va rispettato.

E speramo che ce semo capiti

Ma nessuno ha detto che sono cinesi, cosa hai letto?

OT

che poi sta equazione cinese = merda dovete anche spiegarmela bene... ho visto ampli hi-fi dichiaratamente cinesi da mille e passa euro con una circuiteria da far impallidire i cugini giappi... sicchè...

fine-OT

bella @Righe dacci dentro col pedale ora! Per me i cinesi son tutt altro che merda, ce la danno la merda, e' l idea che sti forcellini siano stile cinese lowcost fatto male quando sono uguali o quasi a quello usati dai maestri del mestiere che no ha senso

 

 

il fatto è che noi (nel senso di mondo occidentale) al momento stiamo comprando la fascia bassissima dei loro prodotti, convinti di essere più fighi di loro, quando arriveranno loro già solo con la fascia media ci manderanno a casa, altro che la cirisi che finisce nel 2016.... se va bene nel 2999

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedali, attacco manubrio, riser, forcellini, bandiera usa, lunghezza tubo sterzo e ancora nessuno che dice niente sul buco del freno?

 

Adesso registro un account falso per trollarmi.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 è un pò diversa la cosa.Abbiamo sempre comprato la fascia bassissima perche il vantaggio produttivo della Cina era proprio quello della manodopera a bassissimo costo con lavoratori non specializzati, perciò roba di semplice fattura (giochi, vestiti, elettronica semplice, etc).

Da qualche anno a questa parte, grazie a tutte le svariate proteste/suicidi/scioperi il governo ha deciso di affrontare con piu attenzione il tema del lavoro, con risultato un innalzamento degli stipendi e una maggior tutela del lavoratore.

Grazie a questo, la Cina ha perso mano a mano consegne di lavoro (è diventato più caro produrre) a favore di paesi come Vietnam e Cambogia.In contropartita,si sono creati posti di lavoro per lavoratori specializzati e produzioni improntate maggiormente sulla qualità.

Ricordiamoci comunque che anche quando qualcosa viene prodotto in Cina il progetto rimane di imprese in altri paesi.Basti pensare alla Foxconn giapponese.

P.s. @Righe scusa per il pippone

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Righe.

Mentre ingrandivo la foto per capire se i forcellini mi piacessero (dico di no ma io sono ancora più ignorante di @snivlem) vedo l'adesivo dei Cani e quindi tutto a posto.

 

Sì, ci sono 4 o 5 adesivi, tutti di amici della bici, così quando la guardo ho ricordi piacevoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre una scopiazzatura rimane...e per me è di cattivo gusto.

Poi l'importante è che piaccia al proprietario.

 

Se parli della livrea ci sta, la bici non c'entra niente con la gt. 

Devo dire la verità, ho mentito, la colorazione l'ho fatta solo per far incazzare @Capiero.

 

tumblr_ms19zglJ3m1r9gkj8o1_400.gif

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sempre una scopiazzatura rimane...e per me è di cattivo gusto.

Poi l'importante è che piaccia al proprietario.

 

Se parli della livrea ci sta, la bici non c'entra niente con la gt. 

Devo dire la verità, ho mentito, la colorazione l'ho fatta solo per far incazzare @Capiero.

 

tumblr_ms19zglJ3m1r9gkj8o1_400.gif

 

Beh, se citi il Boss, non mi fai incazzare, anzi.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre una scopiazzatura rimane...e per me è di cattivo gusto.

Poi l'importante è che piaccia al proprietario.

Se parli della livrea ci sta, la bici non c'entra niente con la gt.

Devo dire la verità, ho mentito, la colorazione l'ho fatta solo per far incazzare @Capiero.

tumblr_ms19zglJ3m1r9gkj8o1_400.gif Si parlo solo della livrea...

La bici nel complesso ribadisco che mi piace molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo telaio e bellissima colorazione forse io cambirei lo stem con una pipa e forse anche il manunrio con una piega

Ma la biga è tua e vedi te comunque complimenti ancora a te e ai ragazzi di ferriveloci

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è risaputo che i forcellini li facessero fare già allora in cina-town

infatti l'attezzista di mr. Sante era in Paolo Sarpi.

 

tutto torna ;)

 

ps il disegno al laser viene da una scansione dei forcellini di Camilotto.

 

bella righe!

dicci come si guida e se il progetto risponde alle tue richieste/caratteristiche volute

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è risaputo che i forcellini li facessero fare già allora in cina-town

infatti l'attezzista di mr. Sante era in Paolo Sarpi.

 

tutto torna ;)

 

ps il disegno al laser viene da una scansione dei forcellini di Camilotto.

 

bella righe!

dicci come si guida e se il progetto risponde alle tue richieste/caratteristiche volute

 

Piacere sono Mauro e faccio taglio laser in Cina

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .