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nastro con camera d'aria


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Come morbidezza non è al livello di un nastro in gel ma la tenuta è buona e anche da bagnato, mentre scivolo con altri nastri, non ho mai riscontrato problemi.

Io sperimentai questa cosa negli anni 90, finchè è asciutto tutto ok, ma col bagnato sempre trovato in una situazione a rischio scivolo soprattutto senza guanti.

 

Poi insomma, un cork ben nastrato da 6 euro della Silca ti dura anche 5000 km.

 

 

Il cork ce l'ho sulla CX e si arriccia easy ma la tenuta é buona anche da bagnato :)

 

 

Allora l'hai nastrato al contrario...

 

 

No, sulla CX nastro da esterno a interno, sulla fissa nastro al contrario.

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lavoro fatto!

comodo lo è, bello a vedersi no, anche perchè ci ho messo le manopole di spugna sotto, quindi fanno salsicciotto....inoltre non ho aperto la camera d'aria, ma l'ho semplicemente risvoltate in modo da avere la parte interna in presa  che da più grip....il visconte non dice cazzate....forse un po esagerato con gli spessori, me sa che la spugna sotto me la potevo risparmiare...

 

Hai in pratica un manubrio da 5inch........:-)

 

054.jpg

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Come morbidezza non è al livello di un nastro in gel ma la tenuta è buona e anche da bagnato, mentre scivolo con altri nastri, non ho mai riscontrato problemi.

Io sperimentai questa cosa negli anni 90, finchè è asciutto tutto ok, ma col bagnato sempre trovato in una situazione a rischio scivolo soprattutto senza guanti.

 

Poi insomma, un cork ben nastrato da 6 euro della Silca ti dura anche 5000 km.

 

 

Il cork ce l'ho sulla CX e si arriccia easy ma la tenuta é buona anche da bagnato :)

 

 

Allora l'hai nastrato al contrario...

 

 

No, sulla CX nastro da esterno a interno, sulla fissa nastro al contrario.

 

 

 

Guarda, se si arriccia (specialmente dall'angolo in su) è per via della nastratura al contrario, oppure l'hai tirato poco.

E non dico altro, perché io nastro alla cazzo ma senza ricci e perché ogni volta che si parla di nastratura mi viene in mente un episodio che coinvolge quel mestruato che sborava coi suoi singol cross in acciaio e mi si chiude la veeeeena!!! :)

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Come morbidezza non è al livello di un nastro in gel ma la tenuta è buona e anche da bagnato, mentre scivolo con altri nastri, non ho mai riscontrato problemi.

Io sperimentai questa cosa negli anni 90, finchè è asciutto tutto ok, ma col bagnato sempre trovato in una situazione a rischio scivolo soprattutto senza guanti.

 

Poi insomma, un cork ben nastrato da 6 euro della Silca ti dura anche 5000 km.

 

 

Il cork ce l'ho sulla CX e si arriccia easy ma la tenuta é buona anche da bagnato :)

 

 

Allora l'hai nastrato al contrario...

 

 

No, sulla CX nastro da esterno a interno, sulla fissa nastro al contrario.

 

 

 

Guarda, se si arriccia (specialmente dall'angolo in su) è per via della nastratura al contrario, oppure l'hai tirato poco.

E non dico altro, perché io nastro alla cazzo ma senza ricci e perché ogni volta che si parla di nastratura mi viene in mente un episodio che coinvolge quel mestruato che sborava coi suoi singol cross in acciaio e mi si chiude la veeeeena!!! :)

 

 

Oddio... stendiamo un velo pietoso, non voglio nemmeno sapere la storia.

 

Ma se la nastratura della piega parte dal basso (esterno) all'alto (interno) allora vuol dire che é dal lato giusto vero?

Mi stai facendo venire i dubbi T_T

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Come morbidezza non è al livello di un nastro in gel ma la tenuta è buona e anche da bagnato, mentre scivolo con altri nastri, non ho mai riscontrato problemi.

Io sperimentai questa cosa negli anni 90, finchè è asciutto tutto ok, ma col bagnato sempre trovato in una situazione a rischio scivolo soprattutto senza guanti.

 

Poi insomma, un cork ben nastrato da 6 euro della Silca ti dura anche 5000 km.

 

 

Il cork ce l'ho sulla CX e si arriccia easy ma la tenuta é buona anche da bagnato :)

 

 

Allora l'hai nastrato al contrario...

 

 

No, sulla CX nastro da esterno a interno, sulla fissa nastro al contrario.

 

 

 

Guarda, se si arriccia (specialmente dall'angolo in su) è per via della nastratura al contrario, oppure l'hai tirato poco.

E non dico altro, perché io nastro alla cazzo ma senza ricci e perché ogni volta che si parla di nastratura mi viene in mente un episodio che coinvolge quel mestruato che sborava coi suoi singol cross in acciaio e mi si chiude la veeeeena!!! :)

 

 

Oddio... stendiamo un velo pietoso, non voglio nemmeno sapere la storia.

 

Ma se la nastratura della piega parte dal basso (esterno) all'alto (interno) allora vuol dire che é dal lato giusto vero?

Mi stai facendo venire i dubbi T_T

 

 

Aspetta che m'incasino anche io... allora dovresti partire dalla parte dei tappini con andamento orario nel manubrio a sinistra e antiorario dalla parte destra

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Io sperimentai questa cosa negli anni 90, finchè è asciutto tutto ok, ma col bagnato sempre trovato in una situazione a rischio scivolo soprattutto senza guanti.

 

Poi insomma, un cork ben nastrato da 6 euro della Silca ti dura anche 5000 km.

 

 

Il cork ce l'ho sulla CX e si arriccia easy ma la tenuta é buona anche da bagnato :)

 

 

Allora l'hai nastrato al contrario...

 

 

No, sulla CX nastro da esterno a interno, sulla fissa nastro al contrario.

 

 

 

Guarda, se si arriccia (specialmente dall'angolo in su) è per via della nastratura al contrario, oppure l'hai tirato poco.

E non dico altro, perché io nastro alla cazzo ma senza ricci e perché ogni volta che si parla di nastratura mi viene in mente un episodio che coinvolge quel mestruato che sborava coi suoi singol cross in acciaio e mi si chiude la veeeeena!!! :)

 

 

Oddio... stendiamo un velo pietoso, non voglio nemmeno sapere la storia.

 

Ma se la nastratura della piega parte dal basso (esterno) all'alto (interno) allora vuol dire che é dal lato giusto vero?

Mi stai facendo venire i dubbi T_T

 

 

Aspetta che m'incasino anche io... allora dovresti partire dalla parte dei tappini con andamento orario nel manubrio a sinistra e antiorario dalla parte destra

 

 

guardando avanti in senso di marcia...

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Io sperimentai questa cosa negli anni 90, finchè è asciutto tutto ok, ma col bagnato sempre trovato in una situazione a rischio scivolo soprattutto senza guanti.

 

Poi insomma, un cork ben nastrato da 6 euro della Silca ti dura anche 5000 km.

 

 

Il cork ce l'ho sulla CX e si arriccia easy ma la tenuta é buona anche da bagnato :)

 

 

Allora l'hai nastrato al contrario...

 

 

No, sulla CX nastro da esterno a interno, sulla fissa nastro al contrario.

 

 

 

Guarda, se si arriccia (specialmente dall'angolo in su) è per via della nastratura al contrario, oppure l'hai tirato poco.

E non dico altro, perché io nastro alla cazzo ma senza ricci e perché ogni volta che si parla di nastratura mi viene in mente un episodio che coinvolge quel mestruato che sborava coi suoi singol cross in acciaio e mi si chiude la veeeeena!!! :)

 

 

Oddio... stendiamo un velo pietoso, non voglio nemmeno sapere la storia.

 

Ma se la nastratura della piega parte dal basso (esterno) all'alto (interno) allora vuol dire che é dal lato giusto vero?

Mi stai facendo venire i dubbi T_T

 

 

Aspetta che m'incasino anche io... allora dovresti partire dalla parte dei tappini con andamento orario nel manubrio a sinistra e antiorario dalla parte destra

 

 

Non so se siete troppo evoluti o ci si sta perdendo in un bicchiere d'acqua.........

 

 

 

Comunque io parto dal tappo......come con la birra!

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Io parto dal centro, lo attacco con l'attack, faccio un giro intero e poi vado verso le estremità, dove blocco con attack e tappo. Cosi non devo avere la striscia di adesivo alla fine.

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Una volta si trovavano camere d'aria color arancio (Continental).

Probabilmente non se ne trovano più in giro.

Come venivano fatte una volta, avevano le estremità del budello sovrapposte fra loro di qualche cm, in corrispondenza della valvola, chiuse a camera d'aria.

 

Quelle erano ottime per realizzare gli elastici delle fionde, non ne fanno più ;( 

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Io parto dal centro, lo attacco con l'attack, faccio un giro intero e poi vado verso le estremità, dove blocco con attack e tappo. Cosi non devo avere la striscia di adesivo alla fine.

Eviterai di avere il nastro alla fine ma facendo così rischi di arricciare il nastro con l'utilizzo.

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Oggi prima giornata a lavoro con nastro-camera d'aria sulla bici da corsa/palo/rottame....11km a buona andatura...per il momento mi trovo bene.

Ovviamente con il guantino.

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  • 4 months later...

Ragazzi riporto a galla questa discussione per fare un pò il punto della situazione.

Dopo quasi 5 mesi di uso quotidiano sono piuttosto soddisfatto della nastratura con camera d'aria....usata un pò in ogni condizione non mi ha mai creato disagi.

Ora è arrivato il momento di rifarla perchè una delle due si stà screpolando e spaccando.Avevo usato due camere diverse...una da MTB geax...e una decaflop da corsa.Ora....non ricordo più quale delle due si stà rompendo...va beh,sono un pò fulminato lo sò.

A questo giro vorrei provare a nastrare con la camera d'aria intera,senza tagliarla a strisce.Vedremo un pò come viene.

E voi nastratori folli cosa mi raccontate?le vostre nastature reggono?

Certo che si potrebbero usare nastri in offerta a 5 euro....ma vogliamo mettere la soddisfazione del riciclo?

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ho nastrato qualche giorno fa con una camera d'aria seguendo i consigli di Visconte.. cio usando la parte interna della camera e devo dire che son rimasto meravigliato dal grip e dalla comodita... io ho usato una camera d'aria da Mtb e ci ho fatto due giri sovrapposti di nastratura il tutto chiuso da due tappini e nastro da elettricista... da oggi in poi usero sempre le camere d'aria per nastrare...

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