Vai al contenuto

Un'altra CX, no scusa GRAVEL, da zero o quasi.


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Eccola montata

 

lista componenti:

 

Telaio: Bice Bicycles, verniciato da Krokodil su mio progettino (la verniciatura e basta e' mio progettino eh..)

Forcella: Columbus Mud Pad

Gruppo: SRAM CX1 corona 40t e pacco pignoni 11t-32t

Freni: Avid Shorty

Piega e stem: Easton ea50 su thomson x4 da 100mm 10º

Sella e reggisella: Prologo pas zero e crank brothers cobalt rubbati alla mia fissa.

Ruote: ant-cerchio open pro su mozzo miche pista, vecchia ruota ant della fissa  post cerchio open pro su mozzo shimano 105, la ruota post vecchia della fissa ri-raggiata sul 105 comprato nuovo.

i copertoni sono quelli da citta, dei randonneur da 32 che si sono fatti pure 80km di gravel senza fiatare, anche se a tenuta sul brecciolino non ci siamo proprio..

Ho dei continental CX da 35 ma son talmente morbidini che li vedi consumarsi se ci vai per strada.

 

Borraccia: bianca di' decatlo- courtesy @tommybarno

 

grazie delle foto @matteozolt

 

attachicon.gif_MG_0806 copia.jpg

 

attachicon.gif_MG_0807 copia.jpg

 

attachicon.gif_MG_0813 copia.jpg

 

attachicon.gif_MG_0816 copia.jpg

 

attachicon.gif_MG_0824 copia.jpg

 

attachicon.gif_MG_0819 copia.jpg

 

Per me è sborrantissima...ora per fare la LLL mi serve una bici da cx/gravel

 

Ti odio....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola montata

 

lista componenti:

 

Telaio: Bice Bicycles, verniciato da Krokodil su mio progettino (la verniciatura e basta e' mio progettino eh..)

Forcella: Columbus Mud Pad

Gruppo: SRAM CX1 corona 40t e pacco pignoni 11t-32t

Freni: Avid Shorty

Piega e stem: Easton ea50 su thomson x4 da 100mm 10º

Sella e reggisella: Prologo pas zero e crank brothers cobalt rubbati alla mia fissa.

Ruote: ant-cerchio open pro su mozzo miche pista, vecchia ruota ant della fissa  post cerchio open pro su mozzo shimano 105, la ruota post vecchia della fissa ri-raggiata sul 105 comprato nuovo.

i copertoni sono quelli da citta, dei randonneur da 32 che si sono fatti pure 80km di gravel senza fiatare, anche se a tenuta sul brecciolino non ci siamo proprio..

Ho dei continental CX da 35 ma son talmente morbidini che li vedi consumarsi se ci vai per strada.

 

Borraccia: bianca di' decatlo- courtesy @tommybarno

 

grazie delle foto @matteozolt

 

attachicon.gif_MG_0806 copia.jpg

 

attachicon.gif_MG_0807 copia.jpg

 

attachicon.gif_MG_0813 copia.jpg

 

attachicon.gif_MG_0816 copia.jpg

 

attachicon.gif_MG_0824 copia.jpg

 

attachicon.gif_MG_0819 copia.jpg

ooooo non l'avevo vista montata! sembra una foto presa da qualche sito superfigo americano

sticazzi complimenti... per la LLL mi compro un paio di trampoli così me la fai provare eh? :-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolo!!!

a breve dovrei riuscire a presentare anche io la mia BICE cross... la mia sarà disc, ma alcuni spunti li abbiam presi anche da questa, che è un vero ca po la vo ro!!!

non l'avevo ancora vista finita!

Cycle.exif e theRadavist subito!!!

bella

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella bella bella bella bella bella

 

 

ok, mo due domande...

 

1) mi pare che non sia previsto un deragliatore anteriore, non vedo passacavi... è effettivamente pensata solo come monocorona?

 

2) te so che sei alto alto, ma ad occhio, in particolare il tubo sterzo, sembra una taglia media (diciamo 56-57)...probabilmente è dovuto al fatto che l'obliquo per i gavel/cx sta molto piu in alto rispetto alla bdc... vedo anche, però stem corto (100) e reggisella zero offeset... come sono le misure effettive?

 

eila'

 

1) niente deragliatore anteriore, @ ha dovuto chiedermelo tipo tre volte prima di fare i passacavi..

   11 marce son pure troppe per me.

 

2) il tubo sterzo e' più corto, a parità di misure, perche la forca ha un axle-to-crown molto lungo.

   Le misure del telaio mi sa che sono nelle pagine precedenti

 

yo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Come mai non vedo il mercatino inondato di CX?

a parte qualche pezzo, nonostante la stagione sia finita, c'è meno di quello che pensavo.

 

Colpa dell crisi e allora si tiene buono il cx anche per la prossima stagione?

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 le borracye in questo caso mi sono parecchio utili perche la ho montata e sono partito per l'Australia, qui e' estate e più che cx c'e gravel.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai non vedo il mercatino inondato di CX?

a parte qualche pezzo, nonostante la stagione sia finita, c'è meno di quello che pensavo.

 

Colpa dell crisi e allora si tiene buono il cx anche per la prossima stagione?

 

because CX is the new NJS.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

@Visconte Cobram  come ti trovi con il monocorona??  ho in mente un progetto simile!!

ho notato che con una corona da 44 ed una cassetta 11-36 praticamente copri tuto il range che ti da un 50-34 + 12-28

 

per curiosita' come mai hai scelto una da 40 denti?? com'e' la linea catena usando i pignoni estremi?? 

 

al momento il piu' e' trovare chi abbia disponibile un Rival 1 con comandi meccanici!! :(

Modificato da mitsui85 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram  come ti trovi con il monocorona??  ho in mente un progetto simile!!

ho notato che con una corona da 44 ed una cassetta 11-36 praticamente copri tuto il range che ti da un 50-34 + 12-28

 

per curiosita' come mai hai scelto una da 40 denti?? com'e' la linea catena usando i pignoni estremi?? 

 

al momento il piu' e' trovare chi abbia disponibile un Rival 1 con comandi meccanici!! :(

 

prendi la mia esperienza con le pinze, ecco perche:

 

da circa 25 anni (dalla mia prima e unica mtb bottecchia) questa e' la mia prima bici con le marce e e' la mia prima bici con i freni.

 

per i rapporti mi trovo bene, ma non ho metro di paragone, per me 11 marce sono anche troppe!

la linea catena e' un po estrema da entrambe le parti ma il gruppo e' fatto apposta e quindi pochissimo rumore e cambiate belle precise.

 

ho scelto una 40 denti perche @riky76 e @bludado mi hanno su per giu consigliato cosi, 40/11 va benissimo anche nei discesoni piu veloci, per me..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Il ‎16‎/‎02‎/‎2015 at 01:24 , Visconte Cobram ha scritto:

Eccola montata

 

lista componenti:

 

Telaio: Bice Bicycles, verniciato da Krokodil su mio progettino (la verniciatura e basta e' mio progettino eh..)

Forcella: Columbus Mud Pad

Gruppo: SRAM CX1 corona 40t e pacco pignoni 11t-32t

Freni: Avid Shorty

Piega e stem: Easton ea50 su thomson x4 da 100mm 10º

Sella e reggisella: Prologo pas zero e crank brothers cobalt rubbati alla mia fissa.

Ruote: ant-cerchio open pro su mozzo miche pista, vecchia ruota ant della fissa  post cerchio open pro su mozzo shimano 105, la ruota post vecchia della fissa ri-raggiata sul 105 comprato nuovo.

i copertoni sono quelli da citta, dei randonneur da 32 che si sono fatti pure 80km di gravel senza fiatare, anche se a tenuta sul brecciolino non ci siamo proprio..

Ho dei continental CX da 35 ma son talmente morbidini che li vedi consumarsi se ci vai per strada.

 

Borraccia: bianca di' decatlo- courtesy @tommybarno

 

grazie delle foto @matteozolt

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

ora l'ho vista. Azz. Senza parole.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
13 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

le foto bellissime di @matteozolt ritraggono la bici in un periodo iniziale in cui non sapevo che cazzo stavo facendo, 

ora sto facendo questo, ed e' molto meglio:

Loggati per vedere l'immagine

 

(my bike packing game is strong AF)

parlami della terza borraccia messa lì con le fascette del decathlon....je regge? potrebbe essere il posto buono per piazzarci la classica falsa borraccina con gli attrezzi, dato che è pesante, più in basso la metti e meglio è... devo dire a zino di cacciar due fori anche lì?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, riky76 ha scritto:

parlami della terza borraccia messa lì con le fascette del decathlon....je regge? potrebbe essere il posto buono per piazzarci la classica falsa borraccina con gli attrezzi, dato che è pesante, più in basso la metti e meglio è... devo dire a zino di cacciar due fori anche lì?

 

ma soprattutto: che cazzo bevi dopo che hai riempito di fango e merda la boraccia lì posizionata?

Modificato da severinodigiovanni (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, riky76 ha scritto:

parlami della terza borraccia messa lì con le fascette del decathlon....je regge? potrebbe essere il posto buono per piazzarci la classica falsa borraccina con gli attrezzi, dato che è pesante, più in basso la metti e meglio è... devo dire a zino di cacciar due fori anche lì?

 

E' il posto perfetto per attrezzi e ricambi però occhio a che portaborraccia usi, quelli che monta il Visconte sono ok perchè avvolgono tutta la borraccia e non si allargano con il peso, il classico portaborraccia di metallo invece con il peso tende ad allargarsi perchè la borraccia scarica il peso al contrario. Se lo usi per gli attrezzi basta metterci una fascetta di velcro o una cinghietta di un puntapiedi bella stretta.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .