Vai al contenuto

Cadore - giro delle dighe


alvuz
 Share

Recommended Posts

 

Volevo proporvi un giro da fare tra noi, mi sa che ormai sarà da mandare alla primavera ventura ma si può vedere.

Deve il nome al fatto che tocca alcune delle principali dighe del cadore (mi piacciono le dighe...), secondo questo tracciato:

Diga del Vajont - Longarone - Diga di Pontesei - passo Cibiana - Diga di Valle di Cadore - Diga di Pieve di Cadore - Longarone - Diga del Vajont.

E' un giro chiuso, di circa 80km, con dislivello di 1341mt (1350 per non essere pignoli).

Ditemi che ne pensate ;)

[DATA IPOTETICA 4 APRILE 2015]

P.S.: aperto a tutti i tipi di bici, naturalmente.

quanto allenati alle salite bisogna essere per farlo? 

 

 

Non ci dovrebbe essere nulla oltre al 9-10% da quello che so, ma prendilo con le pinze :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo proporvi un giro da fare tra noi, mi sa che ormai sarà da mandare alla primavera ventura ma si può vedere.

Deve il nome al fatto che tocca alcune delle principali dighe del cadore (mi piacciono le dighe...), secondo questo tracciato:

Diga del Vajont - Longarone - Diga di Pontesei - passo Cibiana - Diga di Valle di Cadore - Diga di Pieve di Cadore - Longarone - Diga del Vajont.

E' un giro chiuso, di circa 80km, con dislivello di 1341mt (1350 per non essere pignoli).

Ditemi che ne pensate ;)

[DATA IPOTETICA 4 APRILE 2015]

P.S.: aperto a tutti i tipi di bici, naturalmente.

quanto allenati alle salite bisogna essere per farlo?

Non ci dovrebbe essere nulla oltre al 9-10% da quello che so, ma prendilo con le pinze :) Non c'è una traccia strava? Magari anche di qualcun altro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Volevo proporvi un giro da fare tra noi, mi sa che ormai sarà da mandare alla primavera ventura ma si può vedere.

Deve il nome al fatto che tocca alcune delle principali dighe del cadore (mi piacciono le dighe...), secondo questo tracciato:

Diga del Vajont - Longarone - Diga di Pontesei - passo Cibiana - Diga di Valle di Cadore - Diga di Pieve di Cadore - Longarone - Diga del Vajont.

E' un giro chiuso, di circa 80km, con dislivello di 1341mt (1350 per non essere pignoli).

Ditemi che ne pensate ;)

[DATA IPOTETICA 4 APRILE 2015]

P.S.: aperto a tutti i tipi di bici, naturalmente.

quanto allenati alle salite bisogna essere per farlo? Non ci dovrebbe essere nulla oltre al 9-10% da quello che so, ma prendilo con le pinze :) Non c'è una traccia strava? Magari anche di qualcun altro

 

 

Sai che non lo so? Se mi dite come si fa a cercare vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo mi piacerebbe ma è troppo vicina alla LLL e salire per due settimane di fila potrebbe essere un problema.

visto che parte e termina dalla diga del vajont sarebbe bello farla il 9 ottobre

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei dimenticato della diga di Sauris.

È una salita bellissima e mistica fino a Sauris di sopra, vedi la Madonna e i santi ma vieni ricompensato dall'ottima cucina

 

 

 

sent from under da sea

che galleriaaaaaaaaaaaaa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@amaramente io resto in scia tua

 

guarda che il giro è delle dighe non delle Fighe! (tvb ste) @alvuz ha specificato che gli piacciono proprio le dighe.

 

anyway non so ancora se ci sarò ...ma mi gasa quest'idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@amaramente io resto in scia tua

 

guarda che il giro è delle dighe non delle Fighe! (tvb ste) @alvuz ha specificato che gli piacciono proprio le dighe.

 

anyway non so ancora se ci sarò ...ma mi gasa quest'idea!

 

 

Beh non mi dispiacciono nemmeno le fighe eh, non farti strane idee :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una sola domanda ma il 4 aprile non farà ancora freddino lassù ?

Dipende molto dalle annate, è da cosa intendi tu per freddino ;) il giro di fine anno l'ho fatto con 2ºC, vento e nebbia fitta quindi non mi faccio molti problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi e robe da fixie fluo o da lycra roadies?

 

bless

Da quello che si vuole! Io verrò con la bici che hai visto domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto il giro in cadore con 2 gradi ? bravo

be certo si puo fare nessun problema ,tutti gli amici del cadore da novembre a maggio si allenano nel trevigiano perche le discese con 2 gradi risultano molto piu fredde grazie wind chil

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo proporvi un giro da fare tra noi, mi sa che ormai sarà da mandare alla primavera ventura ma si può vedere.

Deve il nome al fatto che tocca alcune delle principali dighe del cadore (mi piacciono le dighe...), secondo questo tracciato:

Diga del Vajont - Longarone - Diga di Pontesei - passo Cibiana - Diga di Valle di Cadore - Diga di Pieve di Cadore - Longarone - Diga del Vajont.

E' un giro chiuso, di circa 80km, con dislivello di 1341mt (1350 per non essere pignoli).

Ditemi che ne pensate ;)

[DATA IPOTETICA 4 APRILE 2015]

P.S.: aperto a tutti i tipi di bici, naturalmente.

se per diga di cadore intendi quella di ridracoli ((la più maestosa in italia dopo la defunta diga del vajont) -il se alimenta la mia ignoranza geografica- ) la straconsiglio.. sono posti fantastici.. ne vale la pena, ancora di più se fatto in bici!!!! bellissima idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .