Vai al contenuto

Viaggiare attraverso Cuba in fixed


viaggiareinfixed
 Share

Recommended Posts

siete sicuri che cio' vi premia? Xk l idea di chi ha letto la cosa non e' di un prodotto di alto livello

siete sicuri che cio' vi premia? Xk l idea di chi ha letto la cosa non e' di un prodotto di alto livello

Mah, sul premiare o no più che altro conta se qualcuno le compra o no ed il fatto di esserci ancora o no dopo tanti anni, però non vorrei che il post diventasse sulla bici piuttosto che quello che 2 ragazzi ci stanno facendo.

Vorrei però chiarire un aspetto anche perchè i due ragazzi per via del tour e del fuso orario leggono i messaggi del forum praticamente 24 ore dopo e non vorrei che il discorso prendesse direzioni sbagliate.

Credo che nessuno su questo forum o nei negozi pensi che i nostri prodotti siano il top di gamma ne tantomeno vengono proposti come tali dai nostri rivenditori, ci sono bici complete che costano 3 volte le nostre e ci sarà un perchè (anche se su alcune in verità la differenza tecnica è minima e si paga altro).

EXTRA+ è posizionato in una fascia media di mercato, per chi cerca una bici per tutti i giorni di discreta qualità, affidabile con un buon rapporto tra la qualità ed il prezzo. Peraltro molti ci associano alle sole fixed anche se in realtà abbiamo in gamma anche cose diverse anche innovative.

La nostra flip/flop è certificata perchè per nostra scelta deve essere affidabile, non ti lascia a piedi o si rompe perchè la progettiamo e testiamo per ridurre il rischio che succeda. Una nostra bici di oggi è molto diversa da quella di 2 anni perchè ogni 6 mesi implementiamo cose nuove e miglioriamo dove possiamo migliorare restando nella nostra fascia di mercato.

Per Valter ed Adriano abbiamo messo 2 bici di serie scommettendo non tanto l'investimento ma il fatto che 2 nostre bici resistano ad un tale stress. Vi chiedo perchè secondo voi i marchi noti non li hanno neanche calcolati? Affidare 2 bici a persone normali per un viaggio simile.... e se si rompevano dopo 20km che succedeva? Cosa ci sarebbe costato in termini di immagine?

Dopo 900 km non hanno neanche una foratura, certo ci vuole grande abilità nel gestire la bici, buona gamba ma anche fortuna ma vi assicuro che certe cose non succedono a caso e la fortuna non vi può aiutare se sotto il "bip" avete una cariola sgangherata con cuscinetti arrugginiti.

Ora scusate vi chiedo da qui in poi di parlare dell'avventura più che delle bici perchè il post è loro, se vorrete poi approfondire il discorso EXTRA+ si può aprire un altro post!

GrazieeeBoh, si parla tanto di certificazioni qua, e certificazioni di là, ma qui sul forum alla gente si dice di diffidare dalle vostre bici, e non per infangare la reputazione (almeno credo) ma perché dopo averle provate le impressioni che si hanno avute non erano delle migliori. Lei ha detto bene, quelle dei due ragazzi sono bici MEDIE che si usano per tutti i giorni. Niente di più.

Per quanto riguarda il fatto che altri marchi hanno rinunciato/rifiutato questo progetto, mi sembra chiaro il motivo. Ora, io non so a quali aziende questi baldi giovani con gamba e niente altro, si siano rivolti, ma so che se hanno chiesto il supporto a grandi marche come Cinelli (l'unica che mi viene in mente), il rifiuto non è derivante da una "paura di fallire" tanto dell'inutilità della sponsorizzazione di un'altra squadra, quando nel mondo (i mash SF e, non so se siano una crea, i cinelli chrome) ce ne sono altre.

Detto ciò,

Adieu

Modificato da OmarRIMP (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discorso era sicuramente meno mirato alle biciclette in questione, non volevo insinuare il fatto che una certa ditta avesse detto di no per paura del proprio prodotto, ma semplicemente per il fatto che non fosse aperta a certe esperienze.Certo poi chi ha voluto "osare" sicuramente l' ha fatto per motivi di marketing. Volevo semplicemente dire che a volte la gente ragiona in maniera un pò troppo superficiale, quella bicicletta non ha geometrie da pista allora fa schifo; io sono dell idea di guardare di meno quello che ha sotto il culo e di pedalare di più...alla fine loro si stanno facendo un gran bel viaggio con biciclette normali senza guardare se sia un extra+, una cinelli, una desgena o chicchessia....l' abito a casa mia difficilmente fa il monaco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo, bravissimi, applausi.

In bocca (per non dire altro) ad espertoni vari che se non hai la vite stringisella campagnolo e i cinghietti njs nos nib allora la tua bici non vale un cazzo... ;)

 

Buone pedalate!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo, bravissimi, applausi.

In bocca (per non dire altro) ad espertoni vari che se non hai la vite stringisella campagnolo e i cinghietti njs nos nib allora la tua bici non vale un cazzo... ;)

Buone pedalate!

No, senti, io parlo per me e spero che qualcuno si riconosca nel mio pensiero. Io sono dell'idea che una bici va pedalata e basta, senza fare fregnacce riconoscendo PERÒ i limiti strutturali della stessa.

Quindi, non mi vieni a propinare la solita storia della società presente in Italia da un sacco di tempo, della passione e balle varie. Perché suona molto come presa per il culo se dici che la tua bici ha superato test e menate varie in rinomati (boh) laboratori in svizzera (che è da sottolineare che costano, eh) e che AL PARI di bici di rinomate società, costa di meno. Io sono dell'idea che se uno ha una passione, non sta dietro a una scrivania a dare ordine ad un operaio sottopagato a Taiwan, ma prende le sue mani e si fa quello per cui dice che ha una passione (telaisti italiani e non).

Perché davvero, sto tentativo (alquanto mal riuscito, a mio parere) di nobilitare un marchio che per una fetta di mercato tutto è tranne "nobile", è mal riuscito, sgraziato direi. Perché suona davvero come presa in giro dire che "abbiamo fornito una possibilità a questi ragazzi di realizzare il loro sogno" (o quel che l'è).

Scusate ma mi piace flamare, o solo non tollero che si dicano boiate

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo poco su questo forum, ma leggo molto e sempre più spesso mi cascano le palle a sentire certe cose...

Certo, se si vuole paragonare due cose che sono su piani differenti, piani DIAMETRALMENTE opposti, anche a me cascano le palle
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bellissimo, bravissimi, applausi.

In bocca (per non dire altro) ad espertoni vari che se non hai la vite stringisella campagnolo e i cinghietti njs nos nib allora la tua bici non vale un cazzo... ;)

Buone pedalate!

No, senti, io parlo per me e spero che qualcuno si riconosca nel mio pensiero. Io sono dell'idea che una bici va pedalata e basta, senza fare fregnacce riconoscendo PERÒ i limiti strutturali della stessa.

Quindi, non mi vieni a propinare la solita storia della società presente in Italia da un sacco di tempo, della passione e balle varie. Perché suona molto come presa per il culo se dici che la tua bici ha superato test e menate varie in rinomati (boh) laboratori in svizzera (che è da sottolineare che costano, eh) e che AL PARI di bici di rinomate società, costa di meno. Io sono dell'idea che se uno ha una passione, non sta dietro a una scrivania a dare ordine ad un operaio sottopagato a Taiwan, ma prende le sue mani e si fa quello per cui dice che ha una passione (telaisti italiani e non).

Perché davvero, sto tentativo (alquanto mal riuscito, a mio parere) di nobilitare un marchio che per una fetta di mercato tutto è tranne "nobile", è mal riuscito, sgraziato direi. Perché suona davvero come presa in giro dire che "abbiamo fornito una possibilità a questi ragazzi di realizzare il loro sogno" (o quel che l'è).

Scusate ma mi piace flamare, o solo non tollero che si dicano boiate

 

 

 

Non mi riferivo a te, anzi non mi riferivo a nessuno in particolare, stai sereno ;)

Il mio era un pensiero generale, a leggere il forum a volte pare che senza bighe da millemila euro con il tappino manubrio njs non puoi manco far la spesa, tutto qui.

Questi ragazzi si stanno girando Cuba con bici da molti considerate cinesate da supermercato, e questo vorrà pur dire qualcosa.

È proprio un discorso più ampio, posso fare un esempio più concreto: mi piace molto andare in montagna, far bivacchi eccetera, ovviamente il mondo dell'escursionismo è un gran business con marchi, tecnologie, attrezzature e via discorrendo che coprono ogni fascia di prezzo. Chiaro che io e i miei amici studenti squattrinati non abbiamo i millini da spendere in giacche supertecniche e scarponi fantascientifici quindi ci orientiamo su ben altro budget (lode a Decathlon), eppure ti assicuro che la notte condividiamo lo stesso tetto con l'alpinista che ha lo zaino della NASA e il sacco a pelo da cinquecento euro.

Allo stesso modo questi ragazzi si stanno girando Cuba da un capo all'altro su bici che molti qua dentro considerano non dico da supermercato ma quasi...questo vorrà pur dire qualcosa o no?

 

 

Poi se vuoi discutere sulla verità o falsità delle affermazioni dei titolari di EXTRA+, accomodati, io non ho né le competenze né la voglia (o l'arroganza) per farlo.

 

Peace

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo, bravissimi, applausi.

In bocca (per non dire altro) ad espertoni vari che se non hai la vite stringisella campagnolo e i cinghietti njs nos nib allora la tua bici non vale un cazzo... ;)

Buone pedalate!

No, senti, io parlo per me e spero che qualcuno si riconosca nel mio pensiero. Io sono dell'idea che una bici va pedalata e basta, senza fare fregnacce riconoscendo PERÒ i limiti strutturali della stessa.

Quindi, non mi vieni a propinare la solita storia della società presente in Italia da un sacco di tempo, della passione e balle varie. Perché suona molto come presa per il culo se dici che la tua bici ha superato test e menate varie in rinomati (boh) laboratori in svizzera (che è da sottolineare che costano, eh) e che AL PARI di bici di rinomate società, costa di meno. Io sono dell'idea che se uno ha una passione, non sta dietro a una scrivania a dare ordine ad un operaio sottopagato a Taiwan, ma prende le sue mani e si fa quello per cui dice che ha una passione (telaisti italiani e non).

Perché davvero, sto tentativo (alquanto mal riuscito, a mio parere) di nobilitare un marchio che per una fetta di mercato tutto è tranne "nobile", è mal riuscito, sgraziato direi. Perché suona davvero come presa in giro dire che "abbiamo fornito una possibilità a questi ragazzi di realizzare il loro sogno" (o quel che l'è).

Scusate ma mi piace flamare, o solo non tollero che si dicano boiate

Non mi riferivo a te, anzi non mi riferivo a nessuno in particolare, stai sereno ;)

Il mio era un pensiero generale, a leggere il forum a volte pare che senza bighe da millemila euro con il tappino manubrio njs non puoi manco far la spesa, tutto qui.

Questi ragazzi si stanno girando Cuba con bici da molti considerate cinesate da supermercato, e questo vorrà pur dire qualcosa.

È proprio un discorso più ampio, posso fare un esempio più concreto: mi piace molto andare in montagna, far bivacchi eccetera, ovviamente il mondo dell'escursionismo è un gran business con marchi, tecnologie, attrezzature e via discorrendo che coprono ogni fascia di prezzo. Chiaro che io e i miei amici studenti squattrinati non abbiamo i millini da spendere in giacche supertecniche e scarponi fantascientifici quindi ci orientiamo su ben altro budget (lode a Decathlon), eppure ti assicuro che la notte condividiamo lo stesso tetto con l'alpinista che ha lo zaino della NASA e il sacco a pelo da cinquecento euro.

Allo stesso modo questi ragazzi si stanno girando Cuba da un capo all'altro su bici che molti qua dentro considerano non dico da supermercato ma quasi...questo vorrà pur dire qualcosa o no?

Poi se vuoi discutere sulla verità o falsità delle affermazioni dei titolari di EXTRA+, accomodati, io non ho né le competenze né la voglia (o l'arroganza) per farlo.

Peace Però mi sembra che esageri.

È vero, spesso si snobbano le "bi da supermercato", ma solo perché si spacciano per cose che non sono. Poi, può capire che qualcuno abbia sa ridire sulla qualità delle componenti che qualcuno monti sulla sua bici, ma ho visto che non è che si da tutto sto peso che dici te.

Ho visto fare complimenti a bici con cinesate di componenti (prowheel ecc ecc).

Spesso, comunque, le critiche bisogna vederle in un altro punto di vista: quello del "vecchio" (non me ne vogliate) che non è d'accordo con la moda del momento e quindi rifiuta il fixie del momento. E lo farei anche io.

Detto ciò, notte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bellissimo, bravissimi, applausi.

In bocca (per non dire altro) ad espertoni vari che se non hai la vite stringisella campagnolo e i cinghietti njs nos nib allora la tua bici non vale un cazzo... ;)

Buone pedalate!

No, senti, io parlo per me e spero che qualcuno si riconosca nel mio pensiero. Io sono dell'idea che una bici va pedalata e basta, senza fare fregnacce riconoscendo PERÒ i limiti strutturali della stessa.

Quindi, non mi vieni a propinare la solita storia della società presente in Italia da un sacco di tempo, della passione e balle varie. Perché suona molto come presa per il culo se dici che la tua bici ha superato test e menate varie in rinomati (boh) laboratori in svizzera (che è da sottolineare che costano, eh) e che AL PARI di bici di rinomate società, costa di meno. Io sono dell'idea che se uno ha una passione, non sta dietro a una scrivania a dare ordine ad un operaio sottopagato a Taiwan, ma prende le sue mani e si fa quello per cui dice che ha una passione (telaisti italiani e non).

Perché davvero, sto tentativo (alquanto mal riuscito, a mio parere) di nobilitare un marchio che per una fetta di mercato tutto è tranne "nobile", è mal riuscito, sgraziato direi. Perché suona davvero come presa in giro dire che "abbiamo fornito una possibilità a questi ragazzi di realizzare il loro sogno" (o quel che l'è).

Scusate ma mi piace flamare, o solo non tollero che si dicano boiate

 

 

Mi ero ripromesso di non rispondere nuovamente ma stai esagerando e oltre tutto mi accusi personalmente e dai giudizi sulla mia persona, oltre che scrivere che dico boiate.

Allora prima cosa come ti chiami? No perchè fare l'espertone da forum anonimo è patetico, codardo poi è accusare le PERSONE (non le aziende) in modo anonimo , se hai certezza di quello che dici scrivi nome e cognome cosi ci capiamo meglio.

 

Entro nel merito:

 

Mi accusi dalla poltrona di dare ordini e di sottopagare operai a Taiwan.

Tu sai dov'è Taiwan? Sai quale è lo stipendio medio di Taiwan? Sai cos'è Taiwan per il ciclismo?

No perchè l'italiano medio (ignorante) paragona Taiwan a Cina, beh stai paragonando un livello industriale basato sull'alta tecnologia (carbonio, hi-tec) con uno basato su quello della bassa manodopera, uno stipendio medio di taiwan è 1200 dollari americani (!) in Cina è 1/3 è quindi ridicolo e da italiaota qualunquista, è come se paragoni Germania e Tunisia.

Ci sarà un motivo perchè tutti i marchi mondiali producono a Taiwan, compresi tutti i top di gamma anche nel corsa, i vari Shimano, Sram, Treck, Felt, Giant, Scott, Specialized, Cinelli, Bianchi, Colnago solo per citarne alcuni.

Il motivo è semplice, su grandi numeri non esiste in europa alcuna fabbrica che lavora a certi livelli di qualità come a Taiwan:

Da noi (parlo di acciaio ed alluminio) ci sono bravi telaisti ma ti fanno 2 telai a settimana quando lavorano solo per te, ma io non vendo bici da 2000 euro quindi ho bisogno di altro. Io non disprezzo la produzione italiana, ma semplicemnte in Italia non c'è!.

Ho un altro marchio per un altro genere di bici dove i numeri sono più piccoli e li possiamo realizzare telai in Italia ma si parla di 100 telai all'anno. Quindi se sei curioso vai a farti un giro a Taiwan e poi (forse) riparli e sparli grazie.

Poi per la cronaca, Vicino alla mia sede c'è la Protek, fa telai in carbonio alta gamma, 2 pezzi a settimana, titoli in tutto il mondo, vendite in Italia 5% della produzione..... perchè dice lui in italia li snobbano.

 

 

Scrivi "perché suona molto come presa per il culo se dici che la tua bici ha superato test e menate varie in rinomati (boh) laboratori in svizzera (che è da sottolineare che costano, eh) " , spero tu abbia prove a supporto di quello che scrivi, perchè accusare pubblicamente un azienda di prendere per il culo i clienti facendo fare certificazioni fin laboratori controllati è abbastanza grave.

Io ho una certificazione effettuata in un laboratiorio abilitato ed usato da praticamente tutti i marchi del ciclismo (anche percè sono pochi in giro quelli con le attrezzature per farle). Tu mi pare hai solo chiacchere.

 

Continui dicendo che dovrei "prende le sue mani e si fa quello per cui dice che ha una passione (telaisti italiani e non)" , quindi secondo te io come tutti i produttori in giro sono un falso perchè poichè dobbiamo fare una produzione di serie ma abbiamo la passione non ci mettiamo con le nostre mani a saldare ogni pezzo a mano ma ci affidiamo ad industrie che lo fanno in serie.

 

Spero ti renda conto delle bojate che hai scritto tu, resto disponibile ad un confronto quando ti presenterai o ti scuserai per quanto scritto su di me ed il marchio che hai accusato di prendere per il culo i clienti.

 

Mi auguro che anche i moderatori del forum prendano visione ti tali esternazioni che vanno ben oltre l'espressione libera delle proprie opinioni.

 

Buona serata

Modificato da Raks (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MA FOTO DI FIGA CUBANA?

 

 

dai scherzo, per stemperare un poco i toni...

 

 

cioè non scherzo.

 

 

mostrate delle bellezze :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore cerchiamo di usare questo topic per parlare della impresa dei due ragazzi e non dei mezzi che usano per farla.

@Raks si e' spiegato in maniera chiara e modesta e non vedo motivi per attaccarlo.

 

Il discorso Taiwan/Cina/Italia e' vecchio come il mash verde, lasciamolo stare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c'e chi fa il monte grappa con la graziella, chi scende i passi senza mani e chi fa le ruote di ghiaccio.

 

Perché bisogna fare il processo a due ragazzi che attraversano cuba brakeless?

 

Plaudo loro e chi li sponsorizza.

 

Way to go, cazzo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti,
siamo due ragazzi umbri Walter e Adriano.
Il 22 ottobre partiremo per Cuba e attraverseremo l'isola percorrendo piu di 1000 km con bici offerte da EXTRA+.

Vogliamo proporre un modo alternativo di viaggiare in bici ispirato sul concetto minimalista di una fixed: viaggiare con il minimo indispensabile e rigorosamente  senza freni.

Partiremo da Santiago e raggiungeremo l'Avana postando ogni giorno i dettagli della nostra viaggio.

Vi volevo invitare a seguire e condividere la nostra nostra pagina facebook ufficiale:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Grazie e stay tuned.

 

Walter&Adriano

attachicon.gifche.jpeg

 

Bravi! Bella avventura che resterà sempre nei vostri pensieri.

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore cerchiamo di usare questo topic per parlare della impresa dei due ragazzi e non dei mezzi che usano per farla.

@Raks si e' spiegato in maniera chiara e modesta e non vedo motivi per attaccarlo.

 

Il discorso Taiwan/Cina/Italia e' vecchio come il mash verde, lasciamolo stare.

ma come il mash verde è sempre fico
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .