Vai al contenuto

Rossin da palo


Luc
 Share

Recommended Posts

telaio e forcella: rossin non meglio identificato 58x57

serie sterzo: dura ace 7400

movimento centrale: dura ace 7400

guarnitura: Gipiemme cronosprint

corona: Gipiemme cronosprint 42t

pignone: Miche pista 16t

catena: kmc

pedali e gabbiette: MTB /plastica

reggisella: non sa / non risponde

sella: Selle italia Trans am (comoderrima)

pipa: 3ttt podium

manubrio: riser zoom tagliato + manopole progrip

Cerchi: ambrosio evolution 32 fori

Mozzi: Miche primato pista

Copertoni: vittoria zaffiro 700x28

Freni: campagnolo xenon

leve freno: dia compe

poche ciance, vi presento la mia fissa da palo (e anche l'unica), ricavata da un vecchio Rossin che ho preso travestito da passeggiona. Un piacere da pedalare, mi porta in giro tuti i giorni per il pavé milanese. il telaio e stato maltrattato, parzialemente riverniciato e martellato (!?) a caso dal suo ex proprietario, un vecchiardo di Cormano...

Considerate che questa bici riposa all'aperto (cortile di condominio), quindi deve essere discreta. Tutti i componenti sono di recupero (ruote a parte, fatte dal buon @Drughet): Sono alla ricerca di una posteriore 6v da fissare tramite fixkin, per poterle sostituire.

Molti storceranno il naso per il supporto kryptonite, ma di appendermelo addosso e/o alla cintura non se ne parla: inorridisco al pensiero dei lividi che mi regalerebbe se ci cadessi sopra, per non parlare del peso sul groppone.

Per quanto riguarda le gabbiette di plastica io mi ci trovo bene e non skiddo mai. Hanno il grande pregio di non rovinarsi , arrugginire e spaccarmi le scarpe.

Evitate di dirmi di levare i freni, al massimo li sostituisco con dei dual pivot – in mezzo al traffico di milano all'ora di punta le precauzioni ( a me) non bastano mai.

Scusate la qualita pessima della foto, ne arriveranno di migliori— peraltro é scattata dal basso, il manubrio é di poco sotto la sella.

rossin.jpg

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace. e' fissa vero?!?!? :poop:

 

comunque big up per il doppio freno.. e se devo dire la mia.. beh non esistono i rossin da palo. ;) bella bici

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .