Vai al contenuto

TBTW TRACK HORDE


Muay-Tzi
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

 

No un momento, fare una discesa senza usare i freni ma sapendo che li hai lì pronti, non è la stessa cosa che farla brakeless, decisamente.

È la stessa cosa se fai conto di non usarli, non è la stessa cosa se perdi il controllo e sei brakeless o se hai i freni No dai non è la stessa cosa tutti da bambini abbiamo camminato sul bordo del marciapiede ma se a fianco c'è un precipizio ti stringe decisamente di più il culo e col cazzo che cammini sul bordo. Diciamo che sono due cose un po' diverse, basta far conto di non averli... se poi uno quando è all'ospedale vuole poter dire: "si ma ero brakeless" fatti suoi. Esatto, fatti suoi. Ate può piacere o meno ma non puoi dire è giusto o sbagliato, non ci sono regole e non ci devono essere. Non ho detto è giusto o è sbagliato, ho detto come la vedo io. Mi sono limitato a dire che ammiro quello che sanno fare ma che non hanno il mio rispetto, perché lo ritengo da incoscienti. Non volevo fare partire un fame davvero.

 

 

ora scriverò una cazzata... volevo farci su una discussione tempo fa ma non ci ho più avuto sbatti e ho lasciato perdere. Riprendo l'aneddoto adesso. Quello che dici su avere o meno i freni e non usarli è una cazzata, e ti spiego perché. Oramai è quasi un annetto che giro brakeless , prima giravo col frenino. Anche io mi sono fatto la "decompressione" (come molti del resto credo, ci sono foto di ohm con il frenino davanti montato, se non ricordo male), montandolo ma non usandolo. Quando l'ho tolto però, nonostante fossi abituato a non usarlo, ci sono state nei primi tempi delle occasioni -di "pericolo"- in cui con le mani l'ho cercato. Era una cosa mezza istintiva, il corpo rispondeva ad un esigenza della mente. Questo luglio invece mi è successa una cosa curiosa che non mi sarei aspettato... la classica cazzata che si dice di quello che va brakeless: un tipo mi ha aperto la portiera in faccia a una cosa come due metri di distanza, forse meno. Non ci sono cazzi, ne sono sicuro, se mi fossi rivolto al freno ci sarei finito dentro, invece la cosa che mi ha suggerito la "testa" -se vogliamo metterla così-, è stato di evitarlo subito scartandolo. Mettetela come volete. Io sono sicuro che se avessi avuto il freno, pur "non usandolo mai", avrei frenato e mi sarei ritrovato nel finestrino del tipo (che tra l'altro dopo che l'ho evitato è scomparso, la merda). Altre mille volte potrà succedere un altra cosa e il non avere il freno potrà essere un problema, ma io posso dire quasi con sicurezza totale che, e non l'avrei mai pensato, andare brakeless mi ha insegnato un altro modo di muovermi in bicicletta per la città. 

Bon ho finito.

 

bhe a parte che li è uguale perchè se avevi il freno limonavi il finestrino, ma se arrivava uno da dietro e tu giravi verso il centro come hai fatto era il suo parabrezza che si accoppiava col tuo corpo...

comunque in quei casi (si sono OT) prevenire è impossibile quindi ci vuole il lock nella tasca per "curare" hahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

No un momento, fare una discesa senza usare i freni ma sapendo che li hai lì pronti, non è la stessa cosa che farla brakeless, decisamente.

È la stessa cosa se fai conto di non usarli, non è la stessa cosa se perdi il controllo e sei brakeless o se hai i freniNo dai non è la stessa cosa tutti da bambini abbiamo camminato sul bordo del marciapiede ma se a fianco c'è un precipizio ti stringe decisamente di più il culo e col cazzo che cammini sul bordo.Diciamo che sono due cose un po' diverse, basta far conto di non averli... se poi uno quando è all'ospedale vuole poter dire: "si ma ero brakeless" fatti suoi.Esatto, fatti suoi. Ate può piacere o meno ma non puoi dire è giusto o sbagliato, non ci sono regole e non ci devono essere.Non ho detto è giusto o è sbagliato, ho detto come la vedo io. Mi sono limitato a dire che ammiro quello che sanno fare ma che non hanno il mio rispetto, perché lo ritengo da incoscienti. Non volevo fare partire un fame davvero.

ora scriverò una cazzata... volevo farci su una discussione tempo fa ma non ci ho più avuto sbatti e ho lasciato perdere. Riprendo l'aneddoto adesso. Quello che dici su avere o meno i freni e non usarli è una cazzata, e ti spiego perché. Oramai è quasi un annetto che giro brakeless , prima giravo col frenino. Anche io mi sono fatto la "decompressione" (come molti del resto credo, ci sono foto di ohm con il frenino davanti montato, se non ricordo male), montandolo ma non usandolo. Quando l'ho tolto però, nonostante fossi abituato a non usarlo, ci sono state nei primi tempi delle occasioni -di "pericolo"- in cui con le mani l'ho cercato. Era una cosa mezza istintiva, il corpo rispondeva ad un esigenza della mente. Questo luglio invece mi è successa una cosa curiosa che non mi sarei aspettato... la classica cazzata che si dice di quello che va brakeless: un tipo mi ha aperto la portiera in faccia a una cosa come due metri di distanza, forse meno. Non ci sono cazzi, ne sono sicuro, se mi fossi rivolto al freno ci sarei finito dentro, invece la cosa che mi ha suggerito la "testa" -se vogliamo metterla così-, è stato di evitarlo subito scartandolo. Mettetela come volete. Io sono sicuro che se avessi avuto il freno, pur "non usandolo mai", avrei frenato e mi sarei ritrovato nel finestrino del tipo (che tra l'altro dopo che l'ho evitato è scomparso, la merda). Altre mille volte potrà succedere un altra cosa e il non avere il freno potrà essere un problema, ma io posso dire quasi con sicurezza totale che, e non l'avrei mai pensato, andare brakeless mi ha insegnato un altro modo di muovermi in bicicletta per la città.

Bon ho finito. Su questo hai ragione, in città soprattutto,il spesso averlo o no non fa differenza... in discesa secondo me invece è diverso, sono più probabili situazioni in cui hai bisogno di rallentare piuttosto che scartare qualcosa. Poi boh io sono sempre riuscito a non usarlo, anche nelle situazioni più estreme perché se avevo poco tempo per pensare semplicemente mi dimenticavo di averlo non avendolo mai usato. Però per quasiasi imprevisto o perdita di controllo, in discesa sicuramente più fatale che in pianura, se ti rendi conto che non c'è nulla da fare hai il freno. (Esempio: pignone che si svita, catena che si rompe o cade, accorgersi di avere troppa velocità prima di un tornante. Tutte situazioni che in pianura sono più ovviabili anche senza feeno)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei da dire solo per i calzettoni, ma se fanno #cred d'ora in poi li metterò anch'io

ohm tvb

Mi dispiace ma sui calzettoni voglio il diritto d'autore

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io avrei da dire solo per i calzettoni, ma se fanno #cred d'ora in poi li metterò anch'io

ohm tvb

Mi dispiace ma sui calzettoni voglio il diritto d'autore

attachicon.gifIMG_20131224_232959.jpg

 

mi spiace ma contro i calzettoni rosa di scienza l'anno scorso a firenze perdi

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io avrei da dire solo per i calzettoni, ma se fanno #cred d'ora in poi li metterò anch'io

ohm tvb

Mi dispiace ma sui calzettoni voglio il diritto d'autore

attachicon.gifIMG_20131224_232959.jpg

 

mi spiace ma contro i calzettoni rosa di scienza l'anno scorso a firenze perdi

 

Io li ho visti! E li ho anche sentiti bestemmiare!

 

(comunque a Firenze c'era pure Lo-fi)

Modificato da NappiaGufo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei da dire solo per i calzettoni, ma se fanno #cred d'ora in poi li metterò anch'io

ohm tvb

Mi dispiace ma sui calzettoni voglio il diritto d'autore

attachicon.gifIMG_20131224_232959.jpg

mi spiace ma contro i calzettoni rosa di scienza l'anno scorso a firenze perdi

Io li ho visti! E li ho anche sentiti bestemmiare!

(comunque a Firenze c'era pure Lo-fi) Nope io a firenze non c'ero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

No un momento, fare una discesa senza usare i freni ma sapendo che li hai lì pronti, non è la stessa cosa che farla brakeless, decisamente.

È la stessa cosa se fai conto di non usarli, non è la stessa cosa se perdi il controllo e sei brakeless o se hai i freni No dai non è la stessa cosa tutti da bambini abbiamo camminato sul bordo del marciapiede ma se a fianco c'è un precipizio ti stringe decisamente di più il culo e col cazzo che cammini sul bordo. Diciamo che sono due cose un po' diverse, basta far conto di non averli... se poi uno quando è all'ospedale vuole poter dire: "si ma ero brakeless" fatti suoi. Esatto, fatti suoi. Ate può piacere o meno ma non puoi dire è giusto o sbagliato, non ci sono regole e non ci devono essere. Non ho detto è giusto o è sbagliato, ho detto come la vedo io. Mi sono limitato a dire che ammiro quello che sanno fare ma che non hanno il mio rispetto, perché lo ritengo da incoscienti. Non volevo fare partire un fame davvero.

 

 

ora scriverò una cazzata... volevo farci su una discussione tempo fa ma non ci ho più avuto sbatti e ho lasciato perdere. Riprendo l'aneddoto adesso. Quello che dici su avere o meno i freni e non usarli è una cazzata, e ti spiego perché. Oramai è quasi un annetto che giro brakeless , prima giravo col frenino. Anche io mi sono fatto la "decompressione" (come molti del resto credo, ci sono foto di ohm con il frenino davanti montato, se non ricordo male), montandolo ma non usandolo. Quando l'ho tolto però, nonostante fossi abituato a non usarlo, ci sono state nei primi tempi delle occasioni -di "pericolo"- in cui con le mani l'ho cercato. Era una cosa mezza istintiva, il corpo rispondeva ad un esigenza della mente. Questo luglio invece mi è successa una cosa curiosa che non mi sarei aspettato... la classica cazzata che si dice di quello che va brakeless: un tipo mi ha aperto la portiera in faccia a una cosa come due metri di distanza, forse meno. Non ci sono cazzi, ne sono sicuro, se mi fossi rivolto al freno ci sarei finito dentro, invece la cosa che mi ha suggerito la "testa" -se vogliamo metterla così-, è stato di evitarlo subito scartandolo. Mettetela come volete. Io sono sicuro che se avessi avuto il freno, pur "non usandolo mai", avrei frenato e mi sarei ritrovato nel finestrino del tipo (che tra l'altro dopo che l'ho evitato è scomparso, la merda). Altre mille volte potrà succedere un altra cosa e il non avere il freno potrà essere un problema, ma io posso dire quasi con sicurezza totale che, e non l'avrei mai pensato, andare brakeless mi ha insegnato un altro modo di muovermi in bicicletta per la città. 

Bon ho finito.

 

bhe a parte che li è uguale perchè se avevi il freno limonavi il finestrino, ma se arrivava uno da dietro e tu giravi verso il centro come hai fatto era il suo parabrezza che si accoppiava col tuo corpo...

comunque in quei casi (si sono OT) prevenire è impossibile quindi ci vuole il lock nella tasca per "curare" hahahahahah

 

beh a parte che non ho fatto una capriola in mezzo alla strada, ma ho semplicemente schivato la portiera... in ogni caso non avevo alternativa. Sto solo dicendo che con un freno o due non avrei mai avuto questi riflessi. Spero di conservarli per la ruota libera.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il video è fatto male. "siete stronzi perché non sapete filmare"

Il video è fatto bene. "siete stronzi perché è pericoloso andare così forte in città col traffico, senza i freni" ecc, ecc, ecc.

Il video è fatto bene però Pinco ha i freni. "Ah! Stronzo! Hai i freni, non conti un cazzo, il freno è per sfigati!"

 

Figa, mai contenti!

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

eh si però dovete darvi più da fare raga, la gang della scatto fisso al momento vince a mani basse su TBTW visto che sono già finiti sul giornale grazie alle loro skills..! dovete essere più illegali cazzo!!!

 

 

 

cazzate a parte io eviterei di criticare a random visto che comunque dietro c'è del lavoro e c'è della gente che ci crede. Poi l'atteggiamento di alcuni è discutibile, questo è vero, però se mi dite TBTW io penso a scienza (almeno per ora), e scienza è uno che c'è dal giorno zero e che è sempre stato super coerente nel vivere lo scatto fisso, non è uno scemo e questo l'ha dimostrato nel tempo.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .