Jump to content

Umberto Dei Modello Super Leggero (N. Telaio 7340)


Diogene
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi dopo quasi un anno di inattivitá eccomi qui con una bici particolare trovata in una cantina durante delle pulizie, di che modello si tratta? (sport, pista, passeggio)

Ho notato che alcune componenti non sono originali, almeno credo..

A voi i commenti!

qa4epy8a.jpg

ebepy3eb.jpg

u5urupyb.jpg

5e6u4agu.jpg

enepymeh.jpg

tyhesype.jpg

gebe6ahe.jpg

a9azu2en.jpg

a7yje4eg.jpg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Da cosa si deduce che è un pista?

ah.. è un sacrilegio se ci faccio una fissa?

se sí, come faccio con la ruggine sui buchi del cavo per il freno?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

non si prende per il culo una Umberto Dei, ragazzi.

Mi meraviglio di voi.

Esatto, anche se sembra uscita dalla 2ª guerra mondiale

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 

non si prende per il culo una Umberto Dei, ragazzi.

Mi meraviglio di voi.

Esatto, anche se sembra uscita dalla 2ª guerra mondiale

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

perchè è proprio di quegli anni.

Parlando seriamente, io ne ho una del mio bisnonno, era come la tua, molto molto messa peggio. Figurati che ho scoperto che era una Dei solo quando ho guardato sul movimento centrale (sull'asse c'è stampigliato u Dei e l'anno di produzione)

Ne ho fatto una fissa..non lo rifarei.

Restaurala come si deve.

Link to comment
Share on other sites

non si prende per il culo una Umberto Dei, ragazzi.

Mi meraviglio di voi.

Esatto, anche se sembra uscita dalla 2ª guerra mondiale

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

perchè è proprio di quegli anni.

Parlando seriamente, io ne ho una del mio bisnonno, era come la tua, molto molto messa peggio. Figurati che ho scoperto che era una Dei solo quando ho guardato sul movimento centrale (sull'asse c'è stampigliato u Dei e l'anno di produzione)

Ne ho fatto una fissa..non lo rifarei.

Restaurala come si deve. il problema è che non so da dove incominciare..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

E' un' umberto dei super leggera degli anni 50, per cominciare con un restauro io la pulirei per bene lucidando cromature e vernice, successivamente cambierei i componenti soggetti ad usura(copertoni,guaine...ecc) e infine cercherei il cambio coerente ,simplex o campagnolo sport, e il carter giusto.

Link to comment
Share on other sites

E' un' umberto dei super leggera degli anni 50, per cominciare con un restauro io la pulirei per bene lucidando cromature e vernice, successivamente cambierei i componenti soggetti ad usura(copertoni,guaine...ecc) e infine cercherei il cambio coerente ,simplex o campagnolo sport, e il carter giusto.

ma come devo farla quindi? il manubrio è il suo? e che tipo di ruote devo comprare? da corsa o normali..?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si, il manubrio dovrebbe essere il suo, mentre per il restauro io opterei per uno conservativo, tenendo buoni quasi tutti i pezzi che monta;)

E' un' umberto dei super leggera degli anni 50, per cominciare con un restauro io la pulirei per bene lucidando cromature e vernice, successivamente cambierei i componenti soggetti ad usura(copertoni,guaine...ecc) e infine cercherei il cambio coerente ,simplex o campagnolo sport, e il carter giusto.

ma come devo farla quindi? il manubrio è il suo? e che tipo di ruote devo comprare? da corsa o normali..?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si, il manubrio dovrebbe essere il suo, mentre per il restauro io opterei per uno conservativo, tenendo buoni quasi tutti i pezzi che monta;)

E' un' umberto dei super leggera degli anni 50, per cominciare con un restauro io la pulirei per bene lucidando cromature e vernice, successivamente cambierei i componenti soggetti ad usura(copertoni,guaine...ecc) e infine cercherei il cambio coerente ,simplex o campagnolo sport, e il carter giusto.

ma come devo farla quindi? il manubrio è il suo? e che tipo di ruote devo comprare? da corsa o normali..?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Okei grazie, se volessi mettere il cambio che aveva in origine sapresti dirmi il nome del modello Campagnolo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .