Jump to content

consigli su materiali da utilizzare per conversione


moros46
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Vorrei dei consigli su materiali marche componenti da utilizzare per assemblare una single speed a ruota libera partendo da un telaio non da corsa ma city bike per intenderci. Budget intorno ai 100/120 euro. Ho solo il telaio, vorrei cambiare tutto e mettere a nuovo. Guarnitura movimento centrale pedivelle manubrio freni cerchi etc... tutto. Consigli su che materiali e marche utilizzare per mantenermi nel budget e che pezzi prendere. Il mio obiettivo è di stendere una lista con tutto quello che devo comprare, comprarlo montarlo e salire su :)

grazie a tutti coloro che mi risponderanno, chiedo venia se qualcun altro ha già fatto questa domanda e i veterani del forum si scocceranno di rispondere ulteriormente alla domanda (dalla funzione cerca non ho trovato nulla per quanto riguarda un assemblaggio con pezzi dalla A alla Z) .

il telaio è come questo caricato sotto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

fossi in te comprerei a pochi eurini un vecchio telaio corsa...

 

saluti

 

Davide

con 50 in più ce la faccio?

Link to comment
Share on other sites

direi di sì, cerca su subito ed affini, il telaio su una bici minimal e' quasi tutto, e se non e' buono, che bicicletta e' ? (cit) !!!

Link to comment
Share on other sites

va bene a questo punto allora lo prendo un telaio da corsa, devo trovare l'occasione! e poi? per il resto? dipende dal telaio per quanto riguarda i pezzi? la famosa lista quando la stendiamo? :D

Link to comment
Share on other sites

Si ma che cazzo. Almeno l'abc.

 

Se si parla di conversione si prende un telaio da corsa e lo si converte, appunto, in bici fissa.

 

"Il telaio come quello qui sotto" nasce per essere usato come fixed gear quindi non è una conversione ma, piuttosto, un assemblaggio.

 

In ogni caso compra una bdc e convertila, quello è un cancello non un telaio.

Link to comment
Share on other sites

1. Siamo su FIXEDFORUM e tu chiedi suggerimenti per una ss a ruota libera; un po' come andare dal macellaio e chiedere il pesce

2. La fissa/ss preassemblata, più merdosa che trovi in giro (all'ipercoop) sta a 200/250 euro, quindi con 100€ non ci fai nulla

3. Osserva una qualsiasi delle bici in gallery e fai una lista dei pezzi che secondo te occorrono, montali tutti sulla bici, poi sali sulla bici: se va vuol dire che c'è tutto. Oppure c'è bisogno che ti dico che devi comprare una sella, un reggisella, un manubrio ecc ecc?!?!?!?

Link to comment
Share on other sites

qualcuno che mi risponde?? :) 

 

Con quel budget comprati una bici da corsa vecchia, cambia pattini dei freni, catena, gomme, cavi e guaine e usala così, se proprio vuoi farla singlespeed smontagli il cambio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .