Vai al contenuto

giro alpino, in fissa


 Share

Recommended Posts

Dal basso della mia esperienza, volevo dare due consigli:

1) attenzione al rapporto:spesso troppo corto ti fa faticare di piu!! Su un giro di 23km che faccio spesso con pendenze dal 4% all'8% con il 48/19 facevo una fatica bestia. Da quando ho messo il 48/17 vado piu forte e torno a casa piu riposato (sarà tutta fatica risparmiata nella discesa? Bho!!)

2) copertoni ci vanno buoni: i cazzo di vittoria rubino quando skiddi in discesa non hanno nessun attrito sull'asfalto, manco se stai seduto sulla sella!! Ergo ho montato anche dietro un copertone medio-buono cosi anche breakless sto tranquillo

P.s. la cinematia della pedalata non diventava inefficace sotto le 75 pedalate?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi pero asti è un,po distante per me cavolo. Poi ragazzi non ho capito bene il,discorso della gara in discesa la vedo un Po pericolosa pero onestamente

Modificato da vladi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pfff.... col 53-16 e poi col 49-16

 

ah si il mio cel non è capace a fare le panoramiche!

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio dir nulla ma uno col freno mi farebbe paura più della discesa.

facciamo che dipende da quanti siamo ma se si diventa tantini io punterei al brakeless only. 
Tanto poi in discese lunghe ci si distanzia parecchio comunque e si crean gruppetti: ognuno vien giu a un passo diverso, vuoi per rapporto, vuoi per questioni mentali sul limite di sicurezza.

Per quello diventerebbe difficile far due gruppi (freno/brakeless) e delimitarli bene. anche perchè col freno tiri staccatone della madonna e vai giu più veloce. Ma davanti non li si può trovare per lo stesso motivo.

@Science porcogiudeo star distanziati è da froci, ci si deve ingarellare in discesa.  non capisci mai un cazzo. <3

 

e il setup definitivo è bull horn + casco integrale da downhill.
Onnipotenza in Vena.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio dir nulla ma uno col freno mi farebbe paura più della discesa.

facciamo che dipende da quanti siamo ma se si diventa tantini io punterei al brakeless only.

Tanto poi in discese lunghe ci si distanzia parecchio comunque e si crean gruppetti: ognuno vien giu a un passo diverso, vuoi per rapporto, vuoi per questioni mentali sul limite di sicurezza.

Per quello diventerebbe difficile far due gruppi (freno/brakeless) e delimitarli bene. anche perchè col freno tiri staccatone della madonna e vai giu più veloce. Ma davanti non li si può trovare per lo stesso motivo.

@Science porcogiudeo star distanziati è da froci, ci si deve ingarellare in discesa. non capisci mai un cazzo. <3

e il setup definitivo è bull horn + casco integrale da downhill.

Onnipotenza in Vena.

attachicon.gif 10176146_10203723710834699_8070898451366498515_n.jpg[/quote

Man fai i santini di sta foto ti prego e'epica..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi pero asti è un,po distante per me cavolo. Poi ragazzi non ho capito bene il,discorso della gara in discesa la vedo un Po pericolosa pero onestamente

 

 

non cè nessuna gara, hai capito male, ricky ha proposto solo riding tra amici.

 

 

 

io non voglio dir nulla ma uno col freno mi farebbe paura più della discesa.

facciamo che dipende da quanti siamo ma se si diventa tantini io punterei al brakeless only. 
Tanto poi in discese lunghe ci si distanzia parecchio comunque e si crean gruppetti: ognuno vien giu a un passo diverso, vuoi per rapporto, vuoi per questioni mentali sul limite di sicurezza.

Per quello diventerebbe difficile far due gruppi (freno/brakeless) e delimitarli bene. anche perchè col freno tiri staccatone della madonna e vai giu più veloce. Ma davanti non li si può trovare per lo stesso motivo.

@Science porcogiudeo star distanziati è da froci, ci si deve ingarellare in discesa.  non capisci mai un cazzo. <3

 

 

 

 

chiaro che si sta in gruppo, se ci sei tu 5 metri davanti a me ho tutto sotto controllo, ma se cè una persona che può frenare da un momento all'altro no!

è per questo che ho consigliato che chi monta il freno fa un gruppo dietro, non 5km, basta che siano dietro però.

 

per come la vedo io è intrinseco nel concetto di hill bomb l'avere un un mezzo di un certo tipo (si faceva a SF con lo skateboard, prima ancora che con le biciclette senza freni) se no rimane hill e non più bomb, quindi tanto vale avere una mountain bike.

 

Chiaro che, se uno è la prima volta che fa una discesa o non se la sente o non è abituato o ha mal di denti, monta il freno ma, per sicurezza, chiedo gentilmente che mi stia dietro perché purtroppo io non sono abituato a uno che mi frena davanti e succederebbe un bel patatrack

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vi state facendo troppe menate domenica alla freccia eravamo tutti capaci di andare in bici e non ci sono stati problemi non è una questione di freni io esco tranquillamente in fissa in mezzo alle BDC e se la gente sa quello che sta facendo si va bene e ci si diverte. Se c'è un incapace anche se sono in BDC si rischia la vita. Il mio Garmin barometrico dice +800 mt alla freccia tutti saliscendi tutti trafficati.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito di una gara con arrivo in discesa oltre a quello proposto da @riky76 io tutti i week end scendo,in,mezzo auto e bici da corsa con freni ma non in gara e magari mi tengo a distanza...comunque capisco benissimo il,timore di @Science per quelli con il freno ma di solito,loro scendono piu forte...comunque non era timore di scendere brakeless ma solo farlo magari per una gara, dove qualcuno può farsi prendere dalla voglia di vincere e magari fare qualche cagata tutto qui

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

e il setup definitivo è bull horn + casco integrale da downhill.

Onnipotenza in Vena.

attachicon.gif10176146_10203723710834699_8070898451366498515_n.jpg

Man fai i santini di sta foto ti prego e'epica..

prendiamo la @fran o la @WalkingDead e rifacciamo la foto, che poi il santino diventa guardabile. il mio faccione fa schifo =)

Link al commento
Condividi su altri siti

e il setup definitivo è bull horn + casco integrale da downhill.

Onnipotenza in Vena.

attachicon.gif10176146_10203723710834699_8070898451366498515_n.jpg

Man fai i santini di sta foto ti prego e'epica..

prendiamo la @fran o la @WalkingDead e rifacciamo la foto, che poi il santino diventa guardabile. il mio faccione fa schifo =) Sei il brian deegan dei fissati...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

e il setup definitivo è bull horn + casco integrale da downhill.

Onnipotenza in Vena.

attachicon.gif10176146_10203723710834699_8070898451366498515_n.jpg

Man fai i santini di sta foto ti prego e'epica..

prendiamo la @fran o la @WalkingDead e rifacciamo la foto, che poi il santino diventa guardabile. il mio faccione fa schifo =) Sei il brian deegan dei fissati...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

BUAHAHAH 

TOP

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque @Science distilla sempre perle di saggezza. Se fosse nato a SF anziché a SPM (che NON è' la sigla dell'imitatore di Tomby) a quest'ora quelli di Mash gli chiederebbero l'autografo.

@riky76 paragone azzeccato quello con la camminata escursionistica in montagna. Domani approfondisco

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero

leggendo la tua proposta di salita al Mottarone e vedendo la tua foto con casco da DH, mi è' balenata in mente la salita stradale e la discesa via Obelisco (immagino tu la conosca)

Credo che in fissa nessuno abbia mai osato tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero

leggendo la tua proposta di salita al Mottarone e vedendo la tua foto con casco da DH, mi è' balenata in mente la salita stradale e la discesa via Obelisco (immagino tu la conosca)

Credo che in fissa nessuno abbia mai osato tanto

lele se tu vuoi, prendiamo e andiamo al suicidio. 

"Stanotte si dorme con la gopro piena di quel video, o in paradiso con gli eroi"

 

ma te parli di far DH con la fissa? ceh quei dropponi sono un po oltre le possibiltà eh.

Ma potrei stupirti dicendo che ho trovato il modo di fare una 120-120 di escursione, fissa. 

Non ne ho fondi al momento, mannaggia a me.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .